Dove cambiare i soldi a Praga i nostri consigli

Quando arriverai a Praga, una delle prime cose che sicuramente cercherai di fare è quella di cambiare i tuoi soldi e molto probabilmente, non conoscendo la città, comincerai a cercare il ”Change” più vicino al tuo albergo. Beh, devi sapere che, cambiare i tuoi Euro al primo sportello che trovi, potrebbe penalizzarti.

Cosa devi sapere prima di effettuare operazioni di cambio valuta quando sei a Praga?

La prima raccomandazione che vogliamo farti, è quella di non accettare proposte di cambio valuta da persone che ti fermano per la strada e ti offrono un tasso vantaggioso per te. Potresti essere truffato! Quindi, stai alla larga da queste persone che tra le altre cose parlano bene la tua lingua e rivolgiti solamente a chi è autorizzato a farlo.

ConsigliviaggiasiaShop

Fatta questa precisazione, possiamo dire che a Praga ci sono moltissimi sportelli che cambiano soldi, la maggior parte di essi non applica nessuna commessone quindi, all’apparenza sembrano essere tutti convenienti ma, c’è un piccolo particolare al quale devi fare molta attenzione, vuoi sapere quale?

Niente paura, gli uffici di cambio sono sicuri, l’unica cosa, fai attenzione al tasso di cambio che ognuno di loro applica. 

Ogni “Change” applica il suo tasso e la maggior parte di quelli che si trovano nella parte più turistica di Praga, il cambio è pressoché svantaggioso per te.

Perchè rimetterci dei soldi quando a Praga esistono uffici di cambio valuta che ogni giorno applicano il tasso giusto? 

Per regolarti, controlla sempre su Google quanto è il cambio Corona Ceca – Euro del giorno. Fatta questa verifica, prima di effettuare qualsiasi operazione, controlla sempre i monitor che trovi presso i “Change”, quello che si avvicina di più alla quotazione riportata su Google, è quello che fa per te.

Ti facciamo un esempio; oggi “31 ago 2022” il cambio tra Corona Ceca ed Euro è (1€ = 24,51 Kč) se il “Change” propone 24,40 0 24,30 allora puoi fare l’operazione al di sotto ti suggeriamo di non farlo. 

Giustamente, come già detto, non conoscendo bene la città, trovare i “Change” giusti potrebbe essere un pochino difficile ma, visto che noi viviamo quì, possiamo darti le indicazioni giuste. 

Allora, dove puoi cambiare i soldi a Praga senza rimetterci neanche un centesimo? 

Il nostro consiglio è quello di spostarsi leggermente fuori dalla città vecchia, devi arrivare a Jundrisska – Nove Mesto – Praga 1, “vedi Google Maps di seguito”.

Come puoi vedere dalla mappa, sulla via troverai tre sportelli, tutti molto convenienti e sono; Mi Rymas Exchange, Change Mango e Capital Exchange. Per raggiungerli non è un problema, puoi farlo tranquillamente a piedi, con l’occasione potresti visitare anche la statua di San Venceslao a cavallo.

Ora che sai come e dove poter cambiare i soldi a Praga, non ti resta che goderti la tua vacanza in questa straordinaria capitale.

Buona permanenza a Praga.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...