Cosa fare a Copenaghen quando piove 12 suggerimenti per te

Cosa si può fare se durante la nostra vacanza a Copenaghen capita una giornata di pioggia? Molto probabilmente, la prima cosa che ci viene in mente, è quella di cercare un bel centro commerciale dove poter trascorrere qualche ora mentre attendiamo che il sole torni a risplendere. Beh, se ti dicessimo che a Copenaghen, anche se piove, hai molte cose da poter fare e vedere per occupare il tempo durante una giornata piovosa?

In questo post, abbiamo voluto fare una lista di 12 cose da poter fare e vedere durante una giornata di pioggia. 

Una guida che potresti trovare molto interessante e che potresti portare sempre con te, soprattutto se stai pensando di visitare la capitale della Danimarca nei mesi di settembre e ottobre. Se vuoi sapere quale è il periodo migliore per visitare la Danimarca, ti suggeriamo di leggere il nostro post.

Allora, sei pronto a scoprire insieme a noi i 12 posti che potresti visitare durante un giorno di pioggia a Copenaghen? Si? Allora mettiti comodo, dedicaci qualche minuto del tuo tempo e continua a leggere il post.

ConsigliviaggiasiaShop

Fai un viaggio attraverso la storia della Danimarca entrando al Museo Nazionale.

Visitando il Museo Nazionale, farai un viaggio attraverso la storia di questo incredibile paese del nord Europa. Passerai dall’era glaciale a quella vichinga fino ad arrivare alla società moderna. Se con te hai dei bambini, entrando al Museo Nazionale di Copenaghen, i tuoi bambini potranno vivere un’esperienza che li porterà a conoscere diversi periodi del paese e potranno fare un viaggio veramente fantastico su una nave vichinga.

Mentre piove, goditi Copenaghen dalla Torre del Municipio.

Il Municipio di Copenaghen, con i suoi 105,6 metri, è sicuramente l’edificio più alto della città. Per arrivare in cima alla torre, dovrai salire circa 300 gradini ma, anche se sembra molto faticoso, quando raggiungerai la vetta, sarai premiato con una vista a dir poco mozzafiato.

Visita le rovine sotto il Palazzo Christansborg

Entrando sotto l’edificio del parlamento della Danimarca, il Palazzo Christiansborg, puoi vivere molto da vicino la lunga storia della Danimarca. Nascoste sotto il palazzo, troverai le rovine di un castello che risale all’XI secolo.

Divertiti ad acquistare articoli danesi da Magasin du Nord

Entra nel magazzino di Copenaghen Magasin dove puoi trovare moltissime cose come per esempio decorazioni per la casa, libri, abiti, dolci, caffetterie e ristoranti.

Immergiti in oltre 700 anni di storia entrando alla Galleria Nazionale della Danimarca

Questa è la più grande galleria d’arte del paese e ospita al suo interno una collezione che abbraccia 700 anni di storia. Entrando, puoi visitare mostre e vedere film. Inoltre, potrai partecipare a laboratori ricreativi e goderti molti capolavori classici e moderni.

Entra nella pasticceria più antica della capitale danese, Konditori La Glace

Sei ghiotto di dolci? Allora, passeggiando per Copenaghen, devi assolutamente fermarti da Konditori La Glace, la pasticceria più antica della città. Questo straordinario negozio, produce torte e pasticcini dal 1870 e rimane una vera e propria perla della città che racchiude piacere, tradizione e sapori tradizionali. Una visita a La Glace è un’esperienza veramente unica che dovresti fare se sei a Copenaghen.

Riparati dalla pioggia entrando a Glyptoteket

Questo è sicuramente uno dei posti migliori dove poter andare durante una giornata di pioggia. Quì puoi trovare una delle più grandi collezioni d’arte antica del Nord Europa. Un viaggio attraverso 3.500 anni di storia dell’arte. In questo museo troverai opere di Monet e Gaiguin. Termina la visita facendo una sosta al caffè che si trova nel meraviglioso giardino d’inverno.

Fai una passeggiata al mercato coperto Torvehallerne

Il mercato coperto di Copenaghen si trova presso la stazione di Nørreport ed è sicuramente un luogo perfetto dove andare quando piove. Passeggiando tra le bancarelle, potrai comprare e assaggiare tantissime prelibatezze locali. Prova il tradizionale smørrebrød danese oppure, gustati un buon caffè o un bicchiere di vino.

Rifugiati al Centro di architettura danese

Il Danish Architecture Center è un luogo che racchiude l’architettura, il design e la cultura danese. Quì, puoi trascorrere alcune ore dove puoi vedere interessanti mostre. Di tanto in tanto, fai una pausa caffè fermandoti al bar oppure entra nel negozio di design.

Divertiti a fare le fotografie sotto la pioggia

Solo perchè piove non significa che devi rinchiuderti per forza in qualche luogo chiuso. Potresti approfittare della situazione e sfruttare le strade semideserte di Copenaghen per scattare qualche meravigliosa fotografia da pubblicare sul tuo profilo instagram o Facebook. Dirigiti verso le strade di Magstræde e Snaregade che si trovano proprio in pieno centro lì, gli edifici colorati rendono allegre anche le giornate più grigie. Un suggerimento, per una bella fotografia sotto la pioggia, sfrutta il riflesso delle pozzanghere.

Sperimenta l’arte danese dell’hygge

Non ha importanza dove ti trovi a Copenaghen quando piove, sicuramente a ogni angolo puoi trovare un bar o una caffetteria dove poterti riparare. Allora, anzichè bagnarti, perchè non fare una piacevole pausa e gustare una bevanda calda mentre sperimenti l’arte danese dell’hygge?

Passa una giornata allo Swim Center.

Visto che sta già piovendo, perchè allora non bagnarsi completamente? Lo Swim Center lo puoi trovare a DGI-byen nei pressi della stazione centrale di Copenaghen e dispone di diverse piscine sia per grandi che per bambini. Oltre a poter nuotare, puoi rilassarti alla spa oppure provare le attività all’asciutto come per esempio l’arrampicata su parete.

Siamo arrivati alla fine di questo post. abbiamo visto insieme 10 cose da poter fare e vedere a Copenaghen durante una giornata di pioggia. Come hai visto, a Copenaghen puoi divertirti sempre, sia con il brutto tempo che con il sole. Ora, sta a te effettuare tutte le prenotazioni che devi fare, prendere il tuo volo e volare in questa straordinaria capitale del nord Europa.

Buon viaggio a Copenaghen.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...