Trdlo Il dolce che puoi mangiare a Praga

Cosa mangiare a Praga, una domanda che si pongono in tanti e che noi abbiamo cercato, con le nostre recensioni e guide, di rispondere più volte. 

Aggiornamento post 2 settembre 2022

Riportiamo nel post un’altra pasticceria dove puoi acquistare un buon dolce Trdlo da gustarti mentre passeggi per le vie di Praga. Il piccolo locale lo puoi trovare sulla via Celetna – Stare Mesto – Praha 1. Per capire meglio dove trovare la pasticceria, guarda le fotografie che abbiamo inserito di seguito. Per conoscere meglio tutte le caratteristiche di questo delizioso dolce e di dove poterlo comprare, leggi tutto il post.

Praga è una città meravigliosa che offre molte cose e tra queste tante ci sono molti luoghi dove poter mangiare oppure anche solamente bere qualcosa. 

La capitale della Repubblica Ceca è ricca di bei locali, tutti diversi tra loro ma allo stesso tempo tutti luoghi dove poter mangiare bene e spendere poco ma, con questo post, non intendiamo parlare di dove poter pranzare o cenare e tantomeno di cosa poter assaggiare ma, vogliamo parlare di un qualcosa di particolare, vogliamo dirti che dolce poter mangiare a Praga e dove poterlo trovare. 

Sicuramente, se stai leggendo questo post, anche tu stai cercando informazioni sui dolci che si possono mangiare a Praga allora, ti diamo una buona notizia, sei sul blog giusto.

Viviamo a Praga e molte volte abbiamo pranzato o cenato con questo dolce che ha un nome a dir poco difficile, il Trdlo o Trdelnik o per renderti le cose più semplici, lo puoi chiamare anche il manicotto di Boemia.

Quando vieni a Praga, molto probabilmente, mentre passeggi per le meravigliose vie di questa città, potrai notare che molte persone, turisti e praghesi, mentre camminano, tengono tra le mani un grosso rotolo che assomiglia molto ai nostri cannoli.

Un dolce che viene mangiato da tutti con molto gusto.

Continuando a camminare, a ogni angolo della città, sicuramente, verrai attirato dal profumo dolce che si propaga per le vie il quale proviene da graziose botteghe dove, se ti fermi a guardare, vedrai ragazze e ragazzi che indossano vestiti tradizionali i quali stanno preparando l’impasto del Trdlo per poi metterlo a cuocere su un braciere ardente ebbene.

Ma, che cos’è il manicotto di Boemia?

Questa squisitezza, che fa parte della lunga storia della Repubblica Ceca, non è altro che un impasto dolce, cotto sulla brace e arrotolato in una miscela di zucchero e cannella. Dalla consistenza croccante fuori e morbido dentro, il Trdelnik lo puoi gustare in diversi modi.

Il dolce, che puoi mangiare a Praga, viene consumato da molti senza nulla oppure farcito di gelato, frutta, granella di pistacchio o di cioccolata e guarnito con sciroppo a piacimento.

Quanto costa mangiare a Praga il Trdlo?

I prezzi sono più o meno tutti uguali. Per un Trdelnik senza farcitura il prezzo di solito si aggira intorno ai 90 CZK mentre, se lo vuoi ripieno di gelato il costo è di circa 160 CZK. Più cose ci vuoi più paghi.

Come puoi ben vedere la fotografia, il Trdlo è molto grande e lo puoi benissimo sostituire a un pranzo oppure una cena.

Dove poter mangiare a Praga il manicotto di Boemia?

Come abbiamo detto a inizio post, questo dolce tipico ceco lo puoi trovare in molte botteghe che sono nelle vie della città, a volte lo trovi anche in qualche chiosco. Tutti lo fanno più o meno buono ma, se vuoi gustarne uno veramente eccezionale vai a una delle due pasticcerie che si trovano a Mostecka quartiere di Mala Strana, proprio alla fine di Ponte Carlo. Porta sempre con te dei contanti, molti negozi che preparano il Trdlo non accettano carte di credito soprattutto quelli piccolini e i chioschi.

Ora sai quale dolce si mangia a Praga e dove lo puoi trovare, non ti resta che organizzare il tuo viaggio, volare in Repubblica Ceca e goderti tutte le meraviglie che questa città ha da offrirti.

Buon viaggio a Praga.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


			

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...