Cosa vedere ad Amburgo

Torniamo a parlare della Germania. Con questo post ti suggeriamo cosa vedere ad Amburgo, la quarta città che abbiamo visitato della Germania.

Stai anche tu pensando di fare un bel tour della Germania e pensi di effettuare una visita ad Amburgo? Ti stai chiedendo quanti giorni restare e cosa puoi vedere? Allora sappi che stai leggendo il post che cercavi. Nelle prossime righe cercheremo di rispondere a tutte le tue domande. Pronto a conoscere la meravigliosa Amburgo? Si? Allora dedicaci qualche minuto del tuo tempo e continua a leggere il post.

Amburgo la città del nord considerata la capitale marittima della Germania.

Amburgo è una di quelle città che ha veramente un fascino tutto suo. Sicuramente ti stai chiedendo quali sono le attrazioni più famose di Amburgo e quanti giorni ti occorrono per vederle tutte. Vediamo di rispondere alle tue domande però, prima di proseguire, facciamo un elenco delle attrazioni più importanti da vedere ad Amburgo.

Le migliori attrazioni

  • Speicherstadt.
  • Miniatur Wunderland.
  • Chiesa di San Michele.
  • Municipio di Amburgo.
  • Il Miglio Artistico di Amburgo.
  • La Jungfernstieg Promenade.
  • Il Museo del Caffè Burg.
  • Mönckebergstraße.

Per rispondere alla tua domanda di quanti giorni occorrono per visitare Amburgo, possiamo dirti che tre possono anche bastare. In tre giorni, oltre a vedere le attrazioni più famose della città, avrai anche l’opportunità di conoscere meglio i suoi quartieri vivaci e colorati.

Una cosa da poter fare molto bella e differente dai soliti giri è quella di prenotare una gita in barca intorno a uno dei porti più importanti del mondo. Un altro lato che ci è piaciuto molto di Amburgo, è il suo centro storico ricco di palazzi e case a schiera risalenti al 17° secolo

Quando sei ad Amburgo, effettuare una visita al quartiere Speicherstadt (patrimonio mondiale dell’UNESCO) è a dir poco obbligatorio. Gli edifici, del più grande complesso di tradizionali magazzini in mattoni rossi che poggiano su tantissimi sostegni e sono circondati da stretti corsi d’acqua, sono una di quelle cose che lasciano a dir poco senza parole.

A pochi metri di distanza dal quartiere Speicherstadt puoi trovare la famosa Elbe Philharmonic Hall, la sala concerti della città.

Un altro punto della città che ha un fascino diverso, è il quartiere di St.Pauli con la Reeperbahn, il famoso quartiere a luci rosse. Oppure puoi visitare il mercato del pesce di Altona, dove ogni domenica, durante le prime ore del mattino, viene messo all’asta il pesce fresco.

Proseguendo la visita di Amburgo, fai una passeggiata sulla celebre via Jungfernstieg nota soprattutto come strada della “moda” e strada per lo shopping. Questa è stata la prima strada asfaltata della Germania e la puoi trovare lungo il Binnenalster.

Passando per il centro della città, fermati a guardare il Municipio, un maestoso edificio costruito tra il 1886 e il 1897 in stile neorinascimentale. Oggi il Municipio di Amburgo, è sede dell’ufficio del sindaco, delle assemblee del Senato e del Parlamento della città.

Amburgo ci è piaciuta molto, nel post abbiamo accennato a cosa puoi vedere d’importante in città. Non essendo una guida vera e propria, potrai approfondire la conoscenza dei luoghi da vedere direttamente sul posto. Passeggiando per questa città della Germania ci siamo divertiti e se vuoi rilassarti un pochino, fai una passeggiata lungo le sponde del lago Alster che si trova nel centro di Amburgo.

Ora che sai cosa puoi vedere ad Amburgo, non devi far altro che terminare il tuo tour, effettuare tutte le prenotazioni che devi fare e partire per una nuova e meravigliosa avventura.

Buon viaggio in Germania.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...