Dove poter fare una buona colazione a Praga

Sappiamo molto bene che, chi viene a Praga anche solo per due giorni, sicuramente, ha prenotato un hotel con colazione inclusa ma, a volte, quando si passeggia per la città, potrebbe venir voglia di bere un buon caffè e mangiare un dolce che non sia uno di quelli preconfezionati e allora, dove potete trovare un qualcosa di diverso e buono che possa soddisfare le vostre voglie golose? Abbiamo provato per voi due pasticcerie di Praga veramente particolari che ci sentiamo di suggerirvi.

Entrambe i locali sono situati a Praga 1 nel quartiere ebraico e tutti e due si contraddistinguono dagli altri per la loro pasticceria.

La prima pasticceria è danese e si chiama Mansson. Aperta dal 1999, questo piccolo locale offre moltissime cose, dal semplice cornetto a menù completi per fare un’ottima colazione. Per raggiungerlo basta andare a Bílkova 6/8 Stare Mesto, 110 00 – Praga 1. Non potete sbagliarvi, la pasticceria ha una piccola vetrina con fuori una panchina, luci soffuse e un arredamento tipico del nord. Espresso e cappuccino sono garantiti, buoni come sanno fare in pochi. Non lasciatevi impressionare dagli enormi cornetti, quelli al cioccolato sono ben farciti e deliziosi. Per quanto riguarda il conto, possiamo dire che sono più o meno in linea con le altre pasticcerie. Precisiamo che a Praga i prezzi delle colazioni non sono molto convenienti ma, quando ci si vuole rilassare per una mezz’ora, cosa importa quanto si paga l’importante è, godersi il dolce e il caffè. Voto complessivo 4.5.

Menù colazione vegetariana


Parliamo ora della seconda pasticceria, Nostress Bakery. Per raggiungerla ci basta spostarci di una via. Questo bel locale lo trovate a Vezenska 8, 110 00 Stare Mesto. La particolarità di Nostress Bakery sono i suoi dolci, torte rustiche, cornetti, torte e pane, tutto fatto nel laboratorio che si vede appena si entra. La pasticceria ha un bellissimo arredamento in legno e un favoloso banco d’esposizione. Cornetti e dolci sono deliziosi e si sente immediatamente che sono fatti giornalmente. Anche qui, viene servito un buon caffè e un altrettanto delizioso cappuccino. Simpatici anche i vassoi in legno che riprendo l’arredamento del locale. Per quanto riguarda il conto, due cornetti, caffè e cappuccino si paga intorno ai tredici euro, diciamo nella norma! Nostress Bakery si aggiudica 5 su 5. 

Questi sono solamente due dei tantissimi locali dove poter fare una buona colazione oppure prendere anche un solo caffè a Praga. La Città offre molti ristoranti, pub, bar e pasticcerie, è veramente impossibile non trovare un luogo dove fermarsi e mangiare o bere qualcosa di buono. Noi proseguiamo con la nostra rubrica dedicata a dove poter mangiare a Praga, se vi piace, continuate a seguirci.

Dove mangiare a Praga, la prossima settimana proviamo un altro ristorante tutto Italiano! Cosa mangeremo?

Per saperlo,

Continua a seguirci.


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


 Potrebbe interessarti anche

Conosci Český Krumlov con noi – leggi la guida

Guida di come arrivare e cosa vedere a Český Krumlov. Una città medievale della Repubblica Ceca patrimonio dell’UNESCO. Continua a leggere Conosci Český Krumlov con noi – leggi la guida

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...