Nota: questo post contiene link di affiliazione, acquistando tramite il mio sito non avrai costi aggiuntivi mentre mi aiuterai a mantenere il blog. Prova uno degli abbonamenti Amazon che trovi in questo post per qualche mese senza dover pagare nulla. Grazie e buona lettura.
Sappiamo molto bene che, chi viene a Praga anche solo per due giorni, sicuramente, ha prenotato un hotel con colazione inclusa ma, a volte, quando si passeggia per la città, potrebbe venir voglia di bere un buon caffè e mangiare un dolce che non sia uno di quelli preconfezionati e allora, dove potete trovare un qualcosa di diverso e buono che possa soddisfare le vostre voglie golose? Abbiamo provato per voi due pasticcerie di Praga veramente particolari che ci sentiamo di suggerirvi.
Entrambe i locali sono situati a Praga 1 nel quartiere ebraico e tutti e due si contraddistinguono dagli altri per la loro pasticceria.

La prima pasticceria è danese e si chiama Mansson. Aperta dal 1999, questo piccolo locale offre moltissime cose, dal semplice cornetto a menù completi per fare un’ottima colazione. Per raggiungerlo basta andare a Bílkova 6/8 Stare Mesto, 110 00 – Praga 1. Non potete sbagliarvi, la pasticceria ha una piccola vetrina con fuori una panchina, luci soffuse e un arredamento tipico del nord. Espresso e cappuccino sono garantiti, buoni come sanno fare in pochi. Non lasciatevi impressionare dagli enormi cornetti, quelli al cioccolato sono ben farciti e deliziosi. Per quanto riguarda il conto, possiamo dire che sono più o meno in linea con le altre pasticcerie. Precisiamo che a Praga i prezzi delle colazioni non sono molto convenienti ma, quando ci si vuole rilassare per una mezz’ora, cosa importa quanto si paga l’importante è, godersi il dolce e il caffè. Voto complessivo 4.5.




Parliamo ora della seconda pasticceria, Nostress Bakery. Per raggiungerla ci basta spostarci di una via. Questo bel locale lo trovate a Vezenska 8, 110 00 Stare Mesto. La particolarità di Nostress Bakery sono i suoi dolci, torte rustiche, cornetti, torte e pane, tutto fatto nel laboratorio che si vede appena si entra. La pasticceria ha un bellissimo arredamento in legno e un favoloso banco d’esposizione. Cornetti e dolci sono deliziosi e si sente immediatamente che sono fatti giornalmente. Anche qui, viene servito un buon caffè e un altrettanto delizioso cappuccino. Simpatici anche i vassoi in legno che riprendo l’arredamento del locale. Per quanto riguarda il conto, due cornetti, caffè e cappuccino si paga intorno ai tredici euro, diciamo nella norma! Nostress Bakery si aggiudica 5 su 5.






Questi sono solamente due dei tantissimi locali dove poter fare una buona colazione oppure prendere anche un solo caffè a Praga. La Città offre molti ristoranti, pub, bar e pasticcerie, è veramente impossibile non trovare un luogo dove fermarsi e mangiare o bere qualcosa di buono. Noi proseguiamo con la nostra rubrica dedicata a dove poter mangiare a Praga, se vi piace, continuate a seguirci.
Se desideri leggete la nostra guida sui ristoranti di Praga in modo gratuito, registrati a Kindleunlimited cliccando sull’immagine che trovi di seguito.
Continua a seguirci.