Gallery of Steel Figures Prague, un’esposizione di opere d’arte da non perdere a Praga

La Gallery Of Steel Figures Prague espone tutte opere create con materiali riciclati. Una galleria d’arte unica nel suo genere che è possibile visitare solo in due parti del mondo.

La Steel Mannequins Gallery (GSF), unica nel suo genere in quanto espone opere a grandezza naturale realizzate con materiali riciclati, nasce in Polonia da un’idea di José Mariusz Olejnik. 

Le opere d’arte, si ispirano ai ricordi, sogni e passioni di José Mariusz Olejnik. Le gallerie oggi sono due e una si trova in Polonia.

Tutti gli oggetti sono stati realizzati mediante saldatura a mano e per la produzione vengono usati solo bruciatori, saldatrici, martelli e frese.

La prima scultura fu un tavolo da caffè realizzato con un motore V8, oggi, personaggi di film, di fumetti, macchine e motociclette rendono questa mostra un qualcosa di veramente straordinario da vedere a Praga.

Oggi, le opere vengono realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo che fanno parte del team della Gallery of Steel Figures Prague e i materiali riciclati provengono da un magazzino che si trova in Polonia. Il processo di creazione è un lavoro impegnativo che inizia con la realizzazione di un prototipo di manichino in rapporto 1:18 con relativa documentazione tecnica per poi passare alla realizzazione della statua vera e propria.

Per creare un’opera, gli artisti impiegano da 1 a 8 mesi, tutto dipende dalle dimensioni del manichino. Le opere più autentiche sono le auto e le moto che al 90% riprendono il modello originale della vettura. I manichini che sono esposti nella mostra si suddividono in tre categorie, quelli alti 140 cm dal peso di circa 50-100 Kg, sculture di circa 230 cm dal peso di 300-500 kg e quelli più grandi che hanno un’altezza di 320 cm e possono pesare fino a 1.200 kg.

I biglietti si possono fare sul posto oppure sul sito web dove viene applicato un sconto del 10%. Inoltre, nella mostra è possibile trovare un negozio di souvenir dove poter acquistare meravigliosi modellini in scala creati sempre con materiali riciclati.

Informazioni aggiuntive:

Indirizzo: Celetná 15 – 110 00 Staré Město – Praga 1

Orari di apertura: lun – gio 10:00 – 22:00 / ven – sab 10:00 – 23:00 / dom 10:00 – 22:00

Per prenotazioni di gruppo email: office@galleryofsteelfigures.com

Biglietti: adulto 314 CZK – bambini (da 4 a 14 anni scontati) 197 CZK – famiglia 2+1 (2 adulti 1 bambino) 733 CZK – famiglia 2+2 782 CZK – famiglia 2+3 836 CZK

Allora, cosa aspetti, vola in Repubblica Ceca e vivi lo splendore di Praga.

Continua a seguirci.


La nostra prima guida su dove poter mangiare durante un weekend a Praga

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...