Dove poter mangiare vegano o vegetariano a Praga

Prosegue la nostra rubrica dedicata ai ristoranti di Praga. Oggi dedichiamo il nostro post a tutti coloro che sono vegetariani o vegani. Oggi parleremo di un locale veramente eccezionale, Vegan’s situato in uno dei quartieri più belli di Praga, Mala Strana.

Vegan’s è un ristorante veramente unico, anche se leggermente più costoso degli altri locali, questo ristorante, offre ai propri clienti vere e proprie delizie tutte vegane.

Per raggiungere il ristorante Vegan’s basta percorrere la famosissima strada Nerudova e fermarsi al 221. Il locale si trova in un’antica palazzina della via. Un lato molto bello del ristorante è il piccolo terrazzo che dà sul castello di Praga, durante le belle giornate è possibile mangiarci.

Cominciamo la nostra recensione parlando del locale. Il ristorante offre due sale, una all’entrata e un’altra al piano superiore. L’arredamento giovanile ma allo stesso tempo elegante danno a Vegan’s un’impronta tutta sua, un locale che si addice a chiunque, anche a chi vuole trascorrere una cena romantica con il proprio lui o lei. Per la location e l’arredamento diamo cinque.

Parliamo del servizio, chi serve ai tavoli sono tutti ragazzi, gentili, allegri, parlano bene l’inglese e sanno ben consigliare i piatti del giorno. Anche qui, il nostro voto è un bel cinque.

Bevande, birra, vino, succhi vegani, il giusto assortimento per accontentare ogni genere di cliente. Noi abbiamo assaggiato la birra, il vino rosso italiano e anche una bevanda fatta da loro analcolica, simile alla nostra limonata, nulla da commentare. Anche la carta delle bevande merita cinque punti.

Quale delizia abbiamo ordinato per accontentare i nostri palati? Siete curiosi? Si? Allora vi accontentiamo descrivendo ciò che abbiamo assaggiato. Lo chef, ogni giorno prepara una specialità e chi serve ai tavoli lo propone con molto orgoglio mostrando anche le fotografie pubblicate sul profilo Instagram del ristorante. Noi, per non deludere nessuno, ci siamo fidati dei consigli e abbiamo ordinato un gigantesco hamburger vegano accompagnato da deliziose patate cotte al forno, un tartara con gustosi crostini, una Caesar Salad con parmigiano vegano e per finire un piatto di verdure con creme di legumi e hummus.

Tutte le pietanze hanno soddisfatto le nostre aspettative, saporite, piene di gusto, abbondanti, leggere, cotte benissimo, non salate e ben presentate, anche queste meritano cinque punti. Vi inseriamo le fotografie per rendere meglio l’idea.

Arriviamo ora alla parte che potrebbe interessare a molti dopo aver capito, da questo post, che a Vegan’s si mangia bene, il conto. Non aspettatevi di pagare poco, per un pasto come quello che abbiamo consumato noi più dolce e caffè, il conto da pagare si aggira intorno a cinquanta euro. Dovete pensare che per quella cifra state mangiando in una delle zone più belle della città, in un ristorante che ha materie prime di qualità, che lo chef propone sempre un qualcosa di nuovo e di diverso e che siete proprio dietro al castello della città, una delle attrazioni turistiche principali di Praga. Anche il conto si aggiudica cinque punti.

Terminiamo consigliando il ristorante Vegan’s a tutti coloro che cercano un locale veramente diverso dove deliziare il proprio palato con piatti unici e di qualità. Per noi, orgogliosi di essere vegetariani, Vegan’s si aggiudica cinque punti su cinque.

Dove si trova: 36, Nerudova 221, Malá Strana, 118 00 Praha 1

Orari di apertura : tutti i giorni 11.30 – 21.30 

Continua a seguirci.


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...