Gli involtini di maiale di Da Nang

Gli involtini di carta di riso e carne di maiale in Vietnam sono un vero piatto popolare tutto da assaporare.

Gli involtini fatti con rotoli di carta di riso e con carne di maiale possono avere forme diverse a secondo della regione in cui vengono preparati.

Nella regione meridionale, le persone del posto, aggiungono gamberetti, erba cipollina all’aglio e germogli, mentre nella parte settentrionale si usa mangiare uova, Cha lua (salsiccia vietnamita) e gamberi, ma la ricetta originale è la più semplice fatta con cartine di riso, fette di maiale ed erbe aromatiche.

Per la giusta preparazione, la carta di riso non deve essere ne troppo spessa o sottile e le fette di maiale devo includere pelle e grasso.

Prima di essere bollito, il maiale, viene messo a bagno in acqua fredda salata, questo processo mantiene il sapore dolce della carne e la rende leggermente gommosa.

L’anima del piatto è il sugo, più è saporito, più la pietanza diventa deliziosa.

Un modo per servire gli involtini di carta di riso con carne di maiale è quello di accompagnarli con della salsa di pesce in agrodolce, tuttavia, i vietnamiti, ritengono che la versione più buona del piatto e quella servita con una salsa di pesce fermentato e con l’aggiunta di aglio, peperoncino, citronella e ananas tutto tritato finemente.

A Saigon, è possibile trovare il piatto in Tu Hoa Eatery in Binh Thanh Dist., Ganh Mam Nem in Phu Nhuan Dist., Mam 148 nel Distretto 1, per citarne solo alcuni. SGT 

Continua a seguirci ogni giorno tante novità.


Approfondisci leggendo anche i nostri ultimi post

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *