
Il luogo della peggiore fuoriuscita di petrolio in Corea avvenuto nel 2007 è nuovamente pronto ad accogliere i visitatori, ma per ora solo turismo interno.
Situata nella provincia di Chungcheong a circa tre ore di auto da Seoul, questa piccola contea costiera è stata il luogo della peggiore fuoriuscita di petrolio in Corea.
A causare il disastro fu una collisione con una chiatta che causò la fuoriuscita di undici milioni di galloni di petrolio nell’oceano.
Lavoratori, residenti e volontari provenienti da tutta la nazione hanno creato un Team per ripulire le spiagge.
Quest’anno, lo stesso team di persone, sta lavorando per controllare il virus.

Per controllare attentamente l’entrata e l’uscita dei turisti, il Team County ha schierato i suoi volontari all’ingresso della contea che misura la temperatura corporea di ciascun visitatore.
I visitatori, dopo il breve controllo, ricevono un braccialetto colorato che segnala, alle autorità della contea, che l’accertamento è stato effettuato.
Stando a quanto dichiarato dalle persone che risiedono nella contea, i volontari, con il loro operato, garantiscono la sicurezza sia dei cittadini che dei turisti.
Cosa offre di bello questo angolo della Corea del Sud?
Una delle cose sicuramente da vedere è il Sinduri Coastal Dune che si afferma come l’unica grande duna di sabbia in Corea.
Questa lingua di sabbia è lunga 3,4 chilometri per 1,3 di larghezza.
Nel 20101 è stato designato come monumento naturale.
Durante gli ultimi anni, i forti venti di ovest hanno portato via la sabbia diminuendone le dimensioni.
Per conoscere la storia delle dune di sabbia e del loro ecosistema basta recarsi nel loro centro.
Quì è possibile giocare con la sabbia e creare magnifiche opere, mentre per coloro che amano il verde, Duwung Wetland, potrebbe essere una valida alternativa.
Questa zona è situata dietro le dune e copre 65.000 metri quadrati ed è un’area protetta dalla Convenzione di Ramsar dove vivono diversi animali e piante.
Proseguendo si arriva alla spiaggia di Kkotji.

La spiaggia lunga 3,2 chilometri è molto famosa per i suoi spettacolari tramonti.
Anche se si trova sulla costa occidentale, l’acqua è limpida e bassa, perfetta per fare un tuffo e rinfrescarsi durante la giornata.
Durante la bassa marea è possibile vedere piccoli granchi e tantissime vongole.
Per chi ama una spiaggia meno popolare, Wansando Beach, offre sicuramente un’esperienza balneare unica per la sua tranquillità.
Wansando, nel 2019, è stato collegato alla terraferma dal Wonsan Anmyeon Bridge.
L’isola, oggi, dista solamente 30 minuti d’auto dalla zona centrale della contea di Taean.
Wansando Beach, meno conosciuta dai turisti, si estende per 1,8 chilometri e anche quì è possibile trovare acqua bassa e chiara.
La spiaggia si affaccia a ovest e offre spettacolari tramonti.
Per trascorrere qualche giorno in questo luogo della Corea, si può soggiornare all’Island Resom.
Situato sulla spiaggia di Kkotji, questo resort è gestito da una catena alberghiera locale.
Dopo una completa ristrutturazione, Island Resom ha nuovamente riaperto il dieci luglio completamente attrezzato con nuove strutture e anche più sicure contro il Covid-19.
284 camere con accesso diretto sulla spiaggia.
Il resort è diviso in due aree; l’edificio in stile Ocean Tower e ville private con veduta sull’oceano.
Durante il giorno oppure la sera, per rilassarsi e bere deliziosi cocktail e birre c’è sempre l’area bar Island 57.
Un luogo della Corea del Sud che sicuramente vale la pena di visitare appena saranno riaperte le frontiere.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.