Taean la famosa città sulla costa occidentale della Corea

Taean la famosa città sulla costa occidentale della Corea

Taean la famosa città sulla costa occidentale della Corea

Il luogo della peggiore fuoriuscita di petrolio in Corea avvenuto nel 2007 è nuovamente pronto ad accogliere i visitatori, ma per ora solo turismo interno.

Situata nella provincia di Chungcheong a circa tre ore di auto da Seoul, questa piccola contea costiera è stata il luogo della peggiore fuoriuscita di petrolio in Corea.

A causare il disastro fu una collisione con una chiatta che causò la fuoriuscita di undici milioni di galloni di petrolio nell’oceano.

Lavoratori, residenti e volontari provenienti da tutta la nazione hanno creato un Team per ripulire le spiagge.

Quest’anno, lo stesso team di persone, sta lavorando per controllare il virus.

Per controllare attentamente l’entrata e l’uscita dei turisti, il Team County ha schierato i suoi volontari all’ingresso della contea che misura la temperatura corporea di ciascun visitatore.

I visitatori, dopo il breve controllo, ricevono un braccialetto colorato che segnala, alle autorità della contea, che l’accertamento è stato effettuato.

Stando a quanto dichiarato dalle persone che risiedono nella contea, i volontari, con il loro operato, garantiscono la sicurezza sia dei cittadini che dei turisti.

Cosa offre di bello questo angolo della Corea del Sud?

Una delle cose sicuramente da vedere è il Sinduri Coastal Dune che si afferma come l’unica grande duna di sabbia in Corea.

Questa lingua di sabbia è lunga 3,4 chilometri per 1,3 di larghezza.

Nel 20101 è stato designato come monumento naturale.

Durante gli ultimi anni, i forti venti di ovest hanno portato via la sabbia diminuendone le dimensioni.

Per conoscere la storia delle dune di sabbia e del loro ecosistema basta recarsi nel loro centro.

Quì è possibile giocare con la sabbia e creare magnifiche opere, mentre per coloro che amano il verde, Duwung Wetland, potrebbe essere una valida alternativa.

Questa zona è situata dietro le dune e copre 65.000 metri quadrati ed è un’area protetta dalla Convenzione di Ramsar dove vivono diversi animali e piante.

Proseguendo si arriva alla spiaggia di Kkotji.

Taean la famosa città sulla costa occidentale della Corea

La spiaggia lunga 3,2 chilometri è molto famosa per i suoi spettacolari tramonti.

Anche se si trova sulla costa occidentale, l’acqua è limpida e bassa, perfetta per fare un tuffo e rinfrescarsi durante la giornata.

Durante la bassa marea è possibile vedere piccoli granchi e tantissime vongole.

Per chi ama una spiaggia meno popolare, Wansando Beach, offre sicuramente un’esperienza balneare unica per la sua tranquillità.

Wansando, nel 2019, è stato collegato alla terraferma dal Wonsan Anmyeon Bridge.

L’isola, oggi, dista solamente 30  minuti d’auto dalla zona centrale della contea di Taean.

Wansando Beach, meno conosciuta dai turisti, si estende per 1,8 chilometri e anche quì è possibile trovare acqua bassa e chiara.

La spiaggia si affaccia a ovest e offre spettacolari tramonti.

Per trascorrere qualche giorno in questo luogo della Corea, si può soggiornare all’Island Resom.

Situato sulla spiaggia di Kkotji, questo resort è gestito da una catena alberghiera locale.

Dopo una completa ristrutturazione, Island Resom ha nuovamente riaperto il dieci luglio completamente attrezzato con nuove strutture e anche più sicure contro il Covid-19.

284 camere con accesso diretto sulla spiaggia.

Il resort è diviso in due aree; l’edificio in stile Ocean Tower e ville private con veduta sull’oceano.

Durante il giorno oppure la sera, per rilassarsi e bere deliziosi cocktail e birre c’è sempre l’area bar Island 57.

Un luogo della Corea del Sud che sicuramente vale la pena di visitare appena saranno riaperte le frontiere.

Continua a seguirci.

Sondaggio Consigliviaggiasia.blog
Sondaggio Consigliviaggiasia.blog

Leggi anche i nostri ultimi post

  • Germania da Giugno niente più green pass
    La Germania ha annunciato la revoca di altre restrizioni di viaggio dovute al Covid-19 a partire dal primo giugno 2022. Da giugno 2022, entrare in Germania sarà sicuramente più facile. Il governo, proprio in questi giorni, ha revocato la regola del 3 G; niente più prova di vaccinazione, certificato di recupero e nessun test Covid-19. Per il momento la regola è stata revocata fino alla …
  • Il Laos aggiorna le tariffe per i visti turistici
    Laos, a seguito della totale riapertura dei confini, le autorità del paese hanno aggiornato i prezzi per i visti turistici. La scorsa settimana, un avviso emesso dal Dipartimento consolare, Ministero degli Affari Esteri,  ha fornito un aggiornamento sulle tasse da pagare per ottenere un visto turistico per il Laos. Tutti i richiedenti, da ora in poi, indistintamente dalla nazione, al momento della richiesta, verranno addebitati …
  • Come e dove fare l’assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia
    Breve guida su dove e come richiedere un’assicurazione Covid-19 per la Thailandia. The General Insurance Association Importante: questo post non intende sponsorizzare nessuna compagnia ed è solo per fini informativi. In questi giorni, da quando la Thailandia ha riaperto i propri confini a tutti i viaggiatori senza più richiedere nessun test Covid-19 in entrata, stiamo riscontrando sul nostro sito, un elevato traffico sulla guida “Viaggi …
  • Aeroporto di Vienna a centro città con i mezzi pubblici
    Stai pensando di trascorrere qualche giorno a Vienna, capitale dell’Austria e vuoi sapere se esiste un modo semplice ed economico per raggiungere il centro città con i mezzi pubblici? Sicuramente se stai cercando queste informazioni, sul web, non sei riuscito a trovare le risposte che cercavi. Molto probabilmente, questa è la tua prima volta a Vienna e visto i tempi che corrono, non vuoi spendere …
  • Laos, Vientiane promuove l’isola di Xing Xou come nuovo sito turistico
    La poco conosciuta isola di Xing Xou nel Laos è stata inserita come nuova destinazione turistica dalle autorità di Vientiane. Secondo i media locali, il Dipartimento di Informazioni, Cultura e Turismo in collaborazione con i funzionari del villaggio di Xing Xou, stanno lavorando affinché l’isola diventi quanto prima una nuova destinazione turistica. Don Xing Xou, conosciuta anche come Xing Xou Island, è una località nel …
  • Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
    In vigore da lunedì 16 maggio 2022, sui voli Ryanair, non è più obbligatorio indossare maschere facciali a eccezione di 14 paesi che sembra non abbiano adeguato le loro restrizioni alle nuove normative. A seguito della guida di viaggio EASA/ECDC (European Union Aviation Safety Agency / European Center for Disease prevention and Control) che è stata aggiornata l’11 maggio 2022, le mascherine non sono più …
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 24 maggio 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 146.315 casi e 160 morti. La Cambogia ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 136.262 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 29 nuovi casi, portando il totale a 209.728 casi e 754 morti. La Malesia …
  • Dal primo giugno 2022 sará piú facile richiedere il Thailand Pass
    Dal primo giugno, ai cittadini internazionali, sono necessari solo tre requisiti per ottenere un codice QR del Thailand Pass. Dal primo giugno 2022, tutti coloro che intendono andare in Thailandia dovranno continuare a richiedere un Thailand Pass ma, con una procedura piú semplice e veloce. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalle autoritá thailandesi, dal  prossimo mese, tutti coloro che sono completamente vaccinati e desiderano richiedere un …
  • Austria addio alle restrizioni Covid
    Austria, il governo dice addio alle restrizioni Covid-19 per gli arrivi. Dal 16 maggio 2022, tutti i viaggiatori non devono più mostrare il green pass (certificato di vaccinazione), certificato di guarigione e tantomeno esito di un test negativo.  Come riportato dai media locali, le nuove norme che sono già in atto, vengono applicate a tutti i viaggiatori internazionali senza nessuna distinzione. La decisione presa dal …
  • La Thailandia lascia il Thailand Pass fino a fine giugno
    Le autorità thailandesi, ieri (20 maggio 2022), hanno reso noto che il Thailand Pass per entrare nel regno rimane in vigore almeno fino alla fine di giugno. Il Thailand Pass, per ora, rimane obbligatorio almeno fino alla fine di giugno se non oltre.  Tutti i viaggiatori internazionali devono continuare a richiedere un Thailand Pass prima della loro partenza.  Dal prossimo mese, procedura più semplice per …
  • Velka Amerika il Grand Canyon della Repubblica Ceca
    Come ogni fine settimana torniamo a parlare della Repubblica Ceca e con questo post vogliamo farti conoscere un posto veramente eccezionale che si trova a pochi km da Praga. Un luogo meraviglioso e unico, facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici. Un sito paesaggistico che bisognerebbe inserire nella lista di “posti meravigliosi da visitare”. Velka Amerika, sono cave di calcare famose per la loro …
  • Corea del Sud, dal primo luglio è possibile richiedere nuovamente un visto a breve termine
    Dopo due anni di Covid-19, la Corea del Sud, dal primo luglio 2022, comincerà a rilasciare i visti elettronici di breve durata (C-3). Il visto di breve durata (C-3) consente agli stranieri di rimanere nel paese per un massimo di novanta giorni per viaggi, visite a parenti, riunioni o ragioni di lavoro e di ricerca. Il visto viene rilasciato online a gruppi di turisti o …
  • Bus da Dublino centro a Galway come fare i biglietti e quale compagnia prendere
    Stai pensando di fare un viaggio fai da te in Irlanda e stai cercando sul web come muoverti da una città all’altra senza spendere grosse cifre?  Nel tuo programma di viaggio hai inserito Galway ma non sai come poterla raggiungere? Non sei riuscito a trovare sul web le informazioni che cercavi? Allora, sappi, che ti stiamo per dare una buona notizia, stai leggendo il  post …
  • Indonesia niente più test per chi è vaccinato
    Da oggi, diciannove maggio 2021, per entrare in Indonesia, non è più necessario effettuare nessun tipo di test Covid-19 se si è completamente vaccinati. Inoltre, a partire da oggi, tutti i viaggiatori immunizzati, una volta in Indonesia, possono avvalersi delle nuove norme emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come per esempio, niente più maschere facciali per stare all’aperto. La comunicazione delle nuove norme è …
  • Niente più test Covid-19 per entrare in Marocco
    Buone notizie per tutti coloro che nei prossimi mesi intendono trascorrere le proprie vacanze in Marocco. Da oggi, niente più test PCR per entrare nel paese. Proprio ieri, il governo del Marocco ha reso noto che, già da oggi, non sarà più obbligatorio sottoporsi ad alcun test PCR per entrare nel paese. La decisione è stata presa con il fine d’incentivare il ritorno dei viaggiatori …
  • Il ponte pedonale più lungo del mondo ora è in Repubblica Ceca
    Si chiama Sky Bridge il nuovo ponte pedonale più lungo del mondo ed è stato inaugurato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. Lo Sky Bridge, lungo 721 metri e sospeso a 95 metri sopra una valle, dalla scorsa settimana, è diventato il ponte pedonale più lungo del mondo. La nuova attrazione turistica della Repubblica Ceca, invita i visitatori a camminare per quasi mezzo miglio a …
  • Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19
    Pensi di andare in Thailandia visto che di recente il governo ha ridotto il periodo di quarantena e stai cercando di capire come e quale assicurazione covid-19 devi fare? Continua a leggere questa breve guida e vedrai che troverai le risposte che cercavi. ATTENZIONE: L’IMPORTO MINMO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA E” STATO AGGIORNATO SECONDO LE NUOVE NORME. PER MAGGIORI INFO RIVOLGERSI SEMPRE ALL’AMBASCIATA THAILANDESE DI RIFERIMENTO …
  • Vietnam, come fare il visto elettronico
    Stai pensando di andare in Vietnam e non sai come fare il visto elettronico per rimanere più di quindici giorni nel paese?  Hai letto molti post ma nessuno ha saputo rispondere alle tue domande? Allora, ti stiamo per comunicare una bella notizia, stai leggendo il post giusto. Di seguito ti illustreremo chi puó entrare in Vietnam senza visto, chi lo puó richiedere e come poter …
  • Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam
    A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che intendono volare in Vietnam possono entrare senza più presentare o sottoporsi a nessun test Covid-19, tutto torna come il periodo pre-pandemia. La misura è stata adottata dopo che le autorità del Vietnam hanno potuto riscontrare che il numero d’infezioni e decessi a causa del Covid-19, in questi ultimi periodi, sono diminuiti in modo significativo, mentre …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...