Sei in viaggio a Ho Chi Minh City e ti stai chiedendo dove poter fare dello shopping e allo stesso tempo trascorrere qualche ora lontano dal caldo soffocante che avvolge le strade? Ti piacerebbe sapere se in questa meravigliosa città del Vietnam, oltre al mercato di Ben Thanh, c’è anche un centro commerciale dove poter trovare capi e accessori firmati da poter comprare? Beh, stiamo per darti una gran bella notizia. Se vuoi trascorrere qualche ora lontano dal caos della città e allo stesso tempo perderti tra gli scaffali di stupendi negozi, allora devi raggiungere il Saigon Centre.
Siamo stati in questo grandissimo centro commerciale proprio di recente, stavamo cercando un oggetto per la cucina e la ragazza che ci ha affittato casa, ci ha suggerito di fare una passeggiata proprio qui, al Saigon Centre.
Vuoi sapere come raggiungerlo e soprattutto cosa trovi di veramente interessante in questo centro commerciale di otto piani? Se la tua risposta è si, che ne diresti di dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo e di continuare a leggere il nostro post fino alla fine? Vedrai che se lo farai, ci troverai molte informazioni interessanti.
Bene, ora basta con le chiacchiere e vediamo insieme dove si trova il Saigon Centre e cosa puoi comprare una volta che sei li.
Situato nel Distretto 1, al 65 Le Loi di Ho Chi MInh City, questo grande centro dedicato allo shopping, è un ottimo luogo dove poter fare una piacevole passeggiata avvolti dall’aria fresca.
Il centro commerciale lo trovi a circa sei minuti di camminata dal Teatro dell’Opera e dal Municipio della città. Una volta che sei li, puoi tranquillamente accedere dalla porta principale, oppure da quelle laterali, una di queste, da proprio sull’entrata del mercato di Hoang Than Center.
All’interno, a differenza di molti altri centri commerciali asiatici che abbiamo visitato, troverai tantissimi negozi che vendono abiti firmati, accessori di marca, oggetti per la casa di lusso e di tendenza, smartphone e tanto altro. Elegante e ordinato, passeggiare per i suoi corridoi, dobbiamo ammettere che è veramente piacevole.
Ma quali sono le marche che puoi trovare? Se cerchi qualcosa di sportivo, potresti fermarti al negozio dell’Adidas, della Puma oppure della Nike. All’interno, troverai anche grandi profumerie, gioiellerie, negozi di abiti eleganti come Armani e vestiti casual, una farmacia, giocattoli, oggetti asiatici e tanto altro. Sempre all’interno, nel caso che stai cercando un negozio in particolare, puoi consultare i monitor che trovi sparsi per i corridoi dove vengono riportati, suddivisi per piani e settori, tutti i nomi dei punti vendita.
Inoltre, il centro, ogni mese, propone sempre una serie di eventi molto particolari. Noi ci siamo imbattuti nel festival giapponese e dobbiamo ammettere che è stato alquanto divertente.
Se ti viene fame mentre sei li, non preoccuparti. A tua disposizione hai due piani ricchi di ristoranti dove poter entrare. Panini, pizza, cucina vietnamita, asiatica e internazionale, pasticcerie giapponesi e vietnamite, ti invoglieranno con i loro profumi a fermarti a mangiare. Ma se quello che cerchi è un supermarket, beh, troverai anche quello. Grande e ben fornito, il supermercato del Saigon Center ha veramente di tutto. Come prodotti occidentali, asiatici, un settore per i vini e i liquori, una frutteria, un banco di formaggi e salumi, un banco del pesce, uno spazio dedicato ai prodotti e accessori per la casa ecc… Vuoi sapere se i prezzi sono più alti dei piccoli supermarket che trovi lungo le vie? Assolutamente no, alcune cose sono addirittura più convenienti.
Un’altra cosa molto interessante di questo centro commerciale che ci ha stupiti, sono i servizi che mette a disposizione dei propri ospiti. Qui, puoi avere la possibilità di affittare uno spazio per poter lavorare, noleggiare un ombrello in caso di necessità, usufruire di una lavanderia a pagamento, puoi ricaricare gratuitamente il tuo telefono oppure tablet e tanto altro.
Ti trovi leggermente lontano dal Distretto 1 e vuoi sapere come poterci arrivare con i mezzi pubblici? Ti basterà prendere i bus 4, 18, 19, 35 e 36 che hanno fermate proprio li vicino. Prossimamente ci sarà anche una fermata della metro che per ora è in costruzione.
Da che ora puoi andarci? Per quanto riguarda i punti di ristoro, gli orari sono dalle 10:00 alle 22:00 tutti i giorni. Per quanto riguarda i negozi, gli orari sono; dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 21:30 e dal venerdì alla domenica dalle ore 9:30 alle 22:00.
Come hai potuto leggere, se stai cercando un qualcosa di particolare come è capitato a noi, entrando al centro commerciale Saigon Center, sicuramente la troverai. Per conoscere meglio tutti i dettagli che riguardano il centro commerciale, clicca sul link che abbiamo inserito.
Ora non ti resta che raggiungere il Vietnam, fare un fantastico tour che va da nord a sud e divertirti più che puoi. Ricorda, anche se i mercati tradizionali sono belli e colorati, vedere anche i maestosi centri commerciali potrebbe essere un’esperienza di viaggio molto elettrizzante.
Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, potresti registrarti in modo completamente gratuito al nostro blog.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Nemo Restaurant, Phu Quoc – Un assaggio vero di Vietnam tra mare, sorrisi e semplicità
- Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: recensione completa per il tuo viaggio fai da te
- Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA
- Museo etnologico del Vietnam: Hanoi
- Escursioni da Hanoi: Fragrant Pagoda (Pagoda Profumata)
- Hanoi: cosa vedere nella capitale del Vietnam
- Il trekking a Sapa esperienza da vivere a contatto con i locali
- Quando andare in Vietnam
- Cosa Mangiare in Vietnam: Guida ai Sapori del Sud-est Asiatico


