Danzica dove mangiare la nostra esperienza

Sei a Danzica, stai passeggiando per il centro storico, hai fame, lungo le sponde del fiume stai vedendo tanti locali, tutti belli, soprattutto quelli che propongono cucina italiana. Leggi i menù fuori le porte e non sai quale scegliere. Allora, perché non provi a mangiare dove siamo stati noi?

Una delle cose belle di Danzica sono i tanti locali che si trovano nel centro storico e dovunque tu voglia entrare, sappi, che molto probabilmente non ne rimarrai deluso.

Dove mangiare a Danzica, una domanda che trova risposta solo se ti guardi intorno. Tanti locali, tutti belli e accoglienti.

Ma noi, con questo post, ti parleremo della nostra esperienza.

Vuoi sapere dove abbiamo mangiato?

Allora, per saperlo, continua a leggere il nostro post.

Camminando lungo le sponde del fiume Motlawa, una sera, siamo stati invitati da un simpatico signore a entrare nel ristorante Elephant Club e noi, abbiamo accettato l’invito.

Dove si trova di preciso?

Uscendo dalla Porta Verde e con il fiume davanti a te, cammina sulla sponda sinistra. Passeggia fino ad arrivare al ponte dove dalla parte opposta puoi vedere la pizzeria italiana Sempre pizza e vino, una volta li, sei arrivato. Comunque, ti inseriamo delle fotografie per facilitarti la cosa.

Dove puoi mangiare.

La prima sera, visto che la temperatura ancora lo permetteva, abbiamo mangiato all’aperto mentre la seconda sera, lo abbiamo fatto nella piccola sala interna.

In entrambe i casi, possiamo dire che l’atmosfera ci è molta piaciuta, romantica e tranquilla, cosa volere di più da un ristorante che si trova in una delle parti più belle della città?

Parliamo del servizio e dell’arredamento.

Per quanto riguarda il servizio, possiamo dire che in Polonia sanno come trattare i turisti, soprattutto nei ristoranti. Camerieri molto gentili, cordiali e cosa molto importante, il personale è sempre disponibile ad accontentare le esigenze di ogni cliente.

Per quanto riguarda l’arredamento, lo abbiamo trovato elegante, ma non troppo e molto curato.

Per queste due prime voci aggiudichiamo al ristorante e al personale dell’Elephant Club le nostre 5 stelle.

Cosa abbiamo mangiato?

Prima di cominciare a descrivere ciò che abbiamo ordinato è giusto dire che, in questo locale se sei vegetariano puoi trovare veramente poche alternative pertanto, se intendi magiare ugualmente qui fai come abbiamo fatto noi.

La prima sera, per cominciare, abbiamo voluto assaggiare i loro Pierogi ripieni di patate.

Pierogi con patate e cipolle croccanti

Presentati in modo alquanto elegante, i ravioli polacchi, accompagnati con una crema al formaggio e delle striscioline di cipolle croccanti avevano un sapore delizioso e delicato. Ben cotti e riccamente farciti hanno deliziato appieno i nostri palati.

Come abbiamo proseguito la cena?

Con un piatto di penne alle verdure (se sei vegetariano chiedi al cameriere di togliere il pollo) e con un’insalata mista con mozzarella di bufala (chiedi di togliere bacon).

Come puoi vedere dalla fotografia, il piatto è molto abbondante e ricco d’ingredienti.

Cottura della pasta eccellente, verdure croccanti, ricco di parmigiano, questo piatto ha superato le nostre aspettative. Ottima portata che puoi ordinare in questo ristorante.

Vediamo ora l’insalata mista con mozzarelle di bufala.

Stiamo parlando di un’insalata quindi, vista la freschezza, voto più che buono.

Un vero applauso va alle mozzarelle di bufala, fresche e buone, un qualcosa difficile da trovare lontani dall’Italia!

Vediamo ora una delle portate che secondo noi merita un voto più che buono, la pizza.

Pizza con funghi

Vuoi mangiare una pizza buona a Danzica?

Prova quella di questo ristorante.

Come era?

Bordo alto, ben cotta e ricca di condimento. Una vera pizza napoletana.

Per avere un’idea vedi la foto che abbiamo inserito di seguito.

Attenzione: anche in questo caso, se sei vegetariano, quando ordini una capricciosa, chiedi sempre di togliere gli affettati.

Nota: la pizza non viene servita tutte le sere. Se desideri mangiare solo pizza, prima di sederti, chiedi ai camerieri se puoi ordinarla oppure no.

Vuoi sapere come era di gusto e cottura?

Tutto molto ottimo, impasto fragrante, non troppo saporita e ben cotta.

Voto, cinque.

Passiamo ora ai dessert.

Una cosa che ci piace mangiare nei paesi del nord Europa sono le torte calde con sopra il gelato.

Per cominciare abbiamo ordinato la torta di mele con gelato e chicchi di melograno. Una vera bontà per i palati più golosi.

Secondo dessert che abbiamo voluto assaggiare è la torta al cioccolato con scaglie di mandorle, chicchi di melograno e gelato.

Anche se la nostra torta preferita è quella di mele, aggiudichiamo anche a questo secondo dolce le nostre cinque stelle.

Cosa abbiamo bevuto?

Vino e birra

Un buon bicchiere di vino rosso pugliese e un grande boccale di birra tutto polacco. Eccellenti.

Vuoi sapere quanto abbiamo pagato ogni cena?

Visto che siamo in Polonia, in un locale che si trova in pieno centro storico, dove abbiamo mangiato portate buone e ricche di materie prime fresche, aver pagato meno di € 40,00 possiamo dire con certezza che l’Elephant Club di Danzica è più che economico!

Abbiamo visto insieme dove puoi mangiare quando sei a Danzica. Questo è solo uno dei tanti ristoranti che puoi provare una volta che sei li. Noi, abbiamo scelto questo, come abbiamo già detto, per la simpatia che abbiamo provato per il signore che accoglie i cliente all’entrata e per i piatti proposti, pochi ma buoni!

Ora che sai dove noi di Consigliviaggiasia abbiamo mangiato, sta a te scegliere il tuo locale da provare.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti in modo gratuito alle nostre newsletter.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...