Dove mangiare un buon panino a Praga

Con questo post ti suggeriamo dove poter mangiare un buon panino mentre sei a passeggio per le vie di Praga. Le nostre guide, hanno lo scopo di suggerire sempre soluzioni economiche da poter adottare durante un viaggio. 

Aggiornamento post 20 settembre 2022: se sei a passeggio su Vaclavske Namesti – Nove mesto – Praha 1 e ti venisse voglia di mangiare un buon panino, ti segnaliamo un altro punto vendita della paninoteca Bageterie Boulevard dove puoi entrare. Il locale lo trovi all’angolo con Ve Smeckach. Come la maggior parte delle paninoteche di questa catena, il locale è molto grande e mette a disposizione della clientela una sala interna con parecchi tavoli dove potersi sedere a mangiare. Vedi fotografie di seguito. Per sapere come ordinare, cosa poter mangiare e dove trovare altri punti vendita, leggi tutto il post.


Aggiornamento post 02 settembre 2022: facciamo presente a tutti i nostri lettori che un altro punto vendita della paninoteca Bageterie Boulevard, è possibile trovarlo a Na Prikope – Stare Mesto – Praha. La paninoteca è molto piccola ma, mette a disposizione dei tavoli all’aperto dove poter mangiare. Per conoscere altri dettagli come per esempio, cosa poter mangiare, come ordinare e dove trovare altri punti vendita, leggi tutto il post.


Mangiare a Praga 19 ristoranti per il tuo weekend – EUR 2,99 su Amazon

Sei a spasso per le vie di Praga, è l’ora di pranzo, hai fame, non hai voglia di sederti in qualche ristorante del centro e sei alla ricerca di un qualcosa di appetitoso da consumare velocemente e che allo stesso tempo sia anche, economico!

Sei fortunato, stai leggendo il post giusto. Questo articolo ti svelerà dove poter mangiare un panino o per meglio dire (una baguette) gustosa ed economica a Praga.

Prima di continuare, è giusto che tu sappia che noi, di Consigliviaggiasia, viviamo in questa città da circa quattro anni e durante questo periodo abbiamo cercato e mangiato in molti locali, tra cui anche paninoteche. Quella che ti stiamo per suggerire è una paninoteca che ha più punti vendita nella città ma quello che noi preferiamo e che ci andiamo almeno una volta al mese si trova proprio nei pressi di Ponte Carlo. 

ConsigliviaggiasiaShop

Per cominciare, dobbiamo dire che questa paninoteca si chiama Bageterie Boulevard e si trova a Karlova 178/22 110 00 Stare Mesto. Molto probabilmente, passeggiando per Praga, avrai visto altri locali con questa insegna e molto probabilmente a ogni paninoteca avrai notato moltissima gente che faceva la fila in attesa di prendere qualcosa e sicuramente ti sei, come dire, incuriosito!

Bene, allora devi sapere che tutte quelle persone stavano attendendo una deliziosa baguette da poter mangiare a un costo a dir poco economico. Con sole 200 CZK, entrando nella Bageterie Boulevard, potrai mangiare un panino enorme accompagnato da calde e gustose patate condite con tantissima maionese.

Ok, non vuoi le patatine, nessun problema, puoi prendere anche solo la baguette e pagare molto meno oppure, puoi ordinare una ricca e deliziosa insalata fresca. Noi mediamente, per un baguette, delle patatine, un’insalata e una bottiglietta d’acqua, spendiamo all’incirca 350,00 CZK, niente male non ti pare?

Veniamo ora alla sostanza, come sono questi panini e insalate che Bageterie Boulevard propone alla propria clientela? 

Buone a dir poco. Le baguette sono sempre molto fragranti, ben farcite e ricche di ingredienti. Noi, essendo vegetariani, prendiamo sempre quella con mozzarella, rucola, pomodori e salsa di basilico oppure, il panino vegano. Per chi non è vegetariano o vegano, ci sono molte altre alternative come per esempio, baguette con formaggio e prosciutto, con carne, uova e tanto altro. Ottime anche le insalate, anche queste abbondanti e fresche.

Come ordinare.

Una volta entrato nel locale, troverai due macchinette con display molto grande dove poter inserire il tuo ordine. Le lingue a disposizione sono inglese e ceco. Terminato d’inserire l’ordine puoi pagare con carta di credito, completata la transazione, dalla fessura che trovi in basso, ritira la ricevuta dove sopra è riportato il numero d’ordine. Controlla sul monitor sopra il bancone, quando la tua ordinazione è pronta, il numero si illumina e uno dei ragazzi che servono ti chiamerà. 

Nel caso che con la macchinetta automatica non riesci a inserire l’ordine per qualsiasi motivo, puoi sempre farlo direttamente al bancone, i ragazzi che servono parlano tutti inglese.

Una volta preso il tuo panino puoi mangiarlo comodamente seduto a uno dei tanti tavoli che trovi nel locale oppure portarlo via e mangiarlo mentre passeggi.

Ora che sai dove poter mangiare un panino buono ed economico a Praga, non ti resta che entrare in una delle tante Bageterie Boulevard che ci sono oppure, in quella che abbiamo riportato in questo post e goderti al meglio la tua vacanza in Repubblica Ceca senza dover sempre spendere troppi soldi per mangiare.

Buon soggiorno a Praga

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...