Dove bere un ottimo caffè italiano a Praga il nostro consiglio

Sei a Praga e vuoi bere un buon caffè espresso e non sai dove poter andare. Tutti quelli che hai provato durante la tua visita nella capitale della Repubblica Ceca non hanno soddisfatto il tuo palato e ti stai chiedendo se esiste qualche locale che faccia un buon espresso come quello che di solito bevi al tuo bar preferito in Italia. Beh, stiamo per svelarti un posto veramente carino dove puoi soddisfare il tuo palato con un buon caffè, vuoi sapere come si chiama e dove si trova?

Se stai cercando un bar dove bere un ottimo caffè italiano a Praga, allora, continua a leggere il post e segui il nostro consiglio.

Quando sei lontano da casa e cerchi un locale dove prendere un buon caffè, spesso e volentieri, diventa una di quelle imprese veramente difficili. Per un italiano, il caffè, è una di quelle bevande che non può e non deve mai mancare durante la giornata. Possiamo dire, che la maggior parte degli italiani, sono veri e propri intenditori del caffè e quando si è all’estero, trovare un locale dove viene fatto come si deve diventa una missione!

Ma, sei fortunato, chi meglio di noi che viviamo a Praga possiamo dirti in quale bar poter andare per gustare un buon caffè? 

Il locale che stiamo per suggerirti si trova nei pressi del castello di Praga, dalla parte della Porta dei Giganti. L’indirizzo esatto è Loretanska – Hradcany – Praga 1. Il bar/gelateria si chiama Pragelina ed è gestito da tutti ragazzi del posto. Il proprietario, molto cordiale e simpatico, parla benissimo l’italiano e se lo incontri, sicuramente ti chiederà come è il suo caffè e ti parlerà della sua passione per questa bevanda. L’obiettivo del locale è quello di servire ai propri clienti il caffè più buono della città e a dire il vero, secondo noi, questo merita veramente cinque stelle (⭐⭐⭐⭐⭐). 

Quanto costa prendere il caffè alla gelateria Pragelina? Solamente 55 Kc, vista la posizione del locale possiamo garantirti che il prezzo è più che onesto.

Un altro punto forte di questo posto, è il gelato artigianale che torneremo ad assaggiare mentre, se entrando vieni catturato dal profumo dei cornetti appena sfornati allora, ti suggeriamo di provarne uno.

ConsigliviaggiasiaShop

Parliamo ora dell’arredamento. Ricco di oggetti che richiamano il nostro paese e con una bandiera tricolore appesa in bella mostra, entrando, sembra di ritrovarsi per un attimo a casa. Sedersi al tavolo a bere il caffè oppure mangiare un gustoso gelato è sicuramente più che piacevole. 

Un ottimo posto dove potersi riposare per qualche minuto durante la visita della città.

Ora che sai dove poter prendere un buon caffè a Praga, non ti resta che recarti nei pressi del castello, trovare la gelateria Pragelina, entrare, ordinare, sederti e goderti il sapore tutto italiano di un’ottima espresso.

Nel caso tu stia cercando anche un buon locale dove fare una deliziosa colazione ti suggeriamo di leggere “Dove poter fare una buona colazione a Praga”.

Buona permanenza a Praga.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...