Stai pensando di andare in Danimarca nei prossimi giorni e ti stai sicuramente chiedendo che tempo fa a Copenaghen. Non sei riuscito a trovare informazioni al riguardo e quindi hai dei dubbi su cosa mettere in valigia oppure no, se portare un impermeabile oppure, rimandare il viaggio alla prossima estate, giusto?
Beh, stiamo per darti una buona notizia, se stai organizzando un viaggio in Danimarca, continuando a leggere la nostra breve guida, sicuramente troverai le informazioni che ti occorrono su quando andare a Copenaghen.
Allora, sei pronto a conoscere le nostre informazioni di viaggio che riguardano il clima della Danimarca? Si? Bene, che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche minuto del tuo tempo?
Vediamo di seguito le condizioni climatiche della Danimarca in ogni stagione.
Cominciamo con il dire che il clima danese è temperato grazie alla corrente calda del Golfo e per questo motivo, il paese beneficia di temperature più miti rispetto ai paesi scandinavi circostanti.
In Danimarca ci sono quattro stagioni ben distinte. I mesi primaverili, che vanno da aprile a maggio, sono quelli più miti, mentre giugno, luglio e agosto, mesi estivi, sono i più caldi.
Nei mesi autunnali che sono settembre, ottobre e novembre, le giornate tendono a essere nuvolose e piovose mentre, l’inverno, che va da dicembre a marzo, le temperature sono molto fredde con gelo e neve.
Per quanto riguarda le temperature, la Danimarca si trova nella zona temperata settentrionale e ha una media di 7,7° C (46° F). Dalle statistiche, febbraio è sempre il mese più freddo con una media di 0,0° C/32° F e agosto il periodo più caldo con una media delle temperature di 15,7 C/60° F.
Vediamo ora i venti. Prevalentemente soffiano da ovest, il che sta a significare che la costa occidentale della Danimarca riceve più precipitazioni rispetto al resto della nazione.
Le temperature del mare.
La Danimarca è circondata dalla costa e fare il bagno in mare è un vero e proprio passatempo popolare. Le temperature dell’acqua del mare da giugno ad agosto sono tra i 17° C e 22° C. Ad agosto, le temperature possono salire anche a circa 25° C.
Ora che sai che tempo fa in Danimarca in ogni stagione, non ti resta che finire di organizzare il tuo viaggio, riempire la valigia o zaino, prendere il tuo aereo e partire per una delle nazioni più affascinanti del nord Europa.
Buon viaggio in Danimarca.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscere
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarla
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famiglia
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
- Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
- Polonia – monumenti e leggende popolari
- Gli edifici storici a graticcio della Germania
- Viaggi di primavera – fine settimana a Riga