Dall’aeroporto di Copenaghen a centro città in metro come fare

Torniamo a parlare di come poter risparmiare durante i trasferimenti dall’aeroporto di destino a centro città quando si va in vacanza. Oggi ti diremo come poter prendere i mezzi pubblici dall’aeroporto di Copenaghen per arrivare in centro senza dover sborsare grandi cifre.

Copenaghen è stata la nostra ultima destinazione europea di quest’estate e come in ogni viaggio, cerchiamo sempre soluzioni economiche che possano consentirci di arrivare al centro città senza dover spendere cifre a dir poco esagerate per taxi, navette private o transfer.

Sicuramente, se stai leggendo questo post, anche tu, stai cercando una soluzione economica che ti permette, una volta arrivato a Copenaghen, di spostarti dall’aeroporto al cuore della città con i mezzi pubblici in modo comodo ed economico. Beh, devo dirti che leggendo questa breve guida scoprirai come fare.

Sei pronto a scoprire come poter fare i biglietti per la metro e come poter raggiungere il centro di Copenaghen in modo semplice ed economico? Si? Bene, allora continua a leggere il post e scoprilo insieme a noi.

ConsigliviaggiasiaShop, il nostro negozio online di gadget personalizzati.
ConsigliviaggiasiaShop

Cominciamo con il dire che a differenza delle tante città che abbiamo visitato, i trasporti a Copenaghen non sono proprio economici ma, se pensi di prenderli spesso, seguendo le nostre indicazioni, vedrai che fare un piccolo abbonamento di 72 ore o più ha la sua convenienza.

Un’altra cosa molto importante che devi conoscere prima di proseguire con la lettura è quella che la metro di Copenaghen funziona 24 ore su 24 e copre tutta la città pertanto, puoi spostarti come e quando vuoi senza nessun problema.

Per cominciare vediamo come e dove puoi fare il tuo abbonamento o biglietto una volta che sei in aeroporto.

Appena esci dalla porta del ritiro bagagli e ti ritrovi nella zona degli arrivi, dirigiti verso le biglietterie rosse della società DSB che vedi proprio diritto a te (vedi foto). In questa area, trovi dove poter fare il tuo abbonamento, per fare un biglietto singolo, la macchinetta si trova sempre lì vicino ma, lo vediamo in seguito.

Biglietterie DSB aeroporto Copenaghen

Una volta arrivato davanti alle biglietterie, in caso di bisogno, puoi sempre chiedere aiuto a uno degli addetti che sono lì vicino ma, seguendo la nostra guida, vedrai che farai tutto da solo. 

Quando sei davanti al monitor, seleziona la lingua inglese e digita city center. Alla schermata successiva, premi sul tab con la scritta “city pass”.

La schermata che segue ti mostrerà due opzioni, City pass large e City pass small.

Premi su City pass small, questo abbonamento copre le quattro aree principali di Copenaghen, proprio quelle che interessano a te.

Alla schermata successiva devi scegliere il tipo di pass che desideri e il numero che ne vuoi. Come puoi vedere dalla fotografia i pass a disposizione sono:

  • 24 ore – 80 Kr e ridotto per i ragazzi
  • 48 ore – 150 Kr e metà prezzo per i ragazzi dai 12 ai 15 anni di età
  • 72 ore – 200 Kr e 100 per i ragazzi dai 12 ai 15 anni di età
  • 96 ore – 250 Kr e 125 per i ragazzi
  • 120 ore – 300 Kr e sempre metà prezzo i ragazzi.

Scelto il tipo di abbonamento che desideri sottoscrivere e quanti ne vuoi “colonna Voksen” non ti resta che effettuare il pagamento. Una volta pagato, i tickets puoi prelevarli dallo sportello che trovi in basso. Come puoi pagare? Puoi farlo tranquillamente con carta di credito, con Google Pay e in contanti.

L’abbonamento che acquisti, riporta sia la data di emissione che quella di scadenza inoltre, non devi timbrarlo ma devi solamente farlo vedere al controllore quando te lo chiede.

Vediamo ora dove e come poter fare un biglietto singolo. Proprio di fronte alle macchinette della DSB, trovi un’altra macchina dove poter fare un biglietto singolo per la metro.

Come detto prima, seleziona la lingua, premi city center, adulti, quanti biglietti vuoi, paga sia in contanti che con carta di credito e preleva il tuo ticket dallo sportello in basso. Costo di una sola corsa 36 kr. 

Per prendere la metro, salì sulla scala mobile che trovi proprio vicino alla biglietteria. Una volta al piano superiore, percorri il piccolo corridoio, entra nella stazione e prendi la prima metro che parte.

Nel caso tu volessi scendere in pieno centro, la fermata è Konges Nytorv, in questa stazione trovi anche gli scambi per la linea M3 (rossa) e M4 (blu). Tempo di percorrenza, circa dieci minuti. Per altre fermate consulta la mappa che abbiamo inserito.

Come hai letto, prendere la metro dall’aeroporto di Copenaghen per raggiungere il centro città è veramente semplice ora, non ti resta che organizzare tutto il tuo viaggio e partire per una delle città più affascinanti del nord Europa.

Continua a seguirci.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...