Visto per la Cambogia come poterlo richiedere in modo facile

Per entrare in Cambogia abbiamo bisogno del visto e richiederlo, soprattutto in questo periodo di restrizioni a causa del Coronavirus, potrebbe essere alquanto complicato

Le nuove norme per entrare nel Regno di Cambogia, potrebbero sembrare confuse ad una prima lettura, e a tutt’oggi, non è ancora chiaro se bisogna richiedere il visto prima di partire presso l’Ambasciata oppure al consolato cambogiano.

Una cosa che dobbiamo sapere, se pensiamo di andare a trascorrere un periodo di vacanza in Cambogia, parlando del nostro visto, è quella che in Italia ci sono solamente due consolati e l’unica Ambasciata di riferimento è in Francia.

Pertanto, per richiedere il nostro visto dobbiamo andare al Consolato oppure, contattare l’Ambasciata in Francia, che noia vero?

Dobbiamo fare un viaggio per rilassarci e crediamo che non sia il caso di stressarsi prima della partenza.

Prima della pandemia, il visto, che ha una durata di trenta giorni, poteva essere richiesto direttamente all’arrivo, negli aeroporti internazionali oppure ai valichi di frontiera.

Sicuramente terminato questo periodo si potrà rifarlo di nuovo, ma detto sinceramente, viste le nostre esperienze di viaggio nel Regno, possiamo dirvi che potrebbe essere leggermente complicato.

Visto per la Cambogia come poterlo richiedere in modo facile
Visto per la Cambogia come poterlo richiedere in modo facile

Perchè complicato?

Perchè una volta arrivati dobbiamo metterci in fila, presentare tre fotografie in formato tessera, compilare dei moduli, pagare in dollari americani, di emissione recente, e se c’è qualcosa che non va, vedrete addebitarvi soldi in più, strane spese amministrative vengono spesso reclamate in aeroporto, abbiamo sentito diversi viaggiatori avere simili esperienze.

Inoltre dovete sapere che, i cambogiani non parlano bene l’inglese e comunicare con loro potrebbe essere stressante, anche per i viaggiatori più esperti.

Vi state chiedendo allora come poter risolvere la questione?

Fortunatamente, tutti noi, abbiamo uno strumento meraviglioso che si chiama Internet e ci fornisce informazioni più o meno dettagliate su tutto ciò che stiamo cercando, tra le tante indicazioni, possiamo trovare anche chi, per nostra fortuna, può richiedere per nostro conto il visto.

Allora, volete sapere come richiedere il visto per la Cambogia in modo facile?

Prima di spiegarvi come poterlo fare, vogliamo dirvi un nostro detto che  ripetiamo ogni volta che qualcuno che conosciamo organizza un viaggio in un paese del sud-est asiatico; non complicarti la vita, rendi facile tutto quello che ti è possibile, vedrai che la tua vacanza sarà meravigliosa.

Un modo comodo, sicuro e che vi garantirà di ottenere il vostro visto prima della partenza, è sicuramente quello di appoggiarsi a una società specializzata che fa da anni solo questo come lavoro, noi suggeriamo visti.it.

Come funziona è molto semplice, basta andare sulla loro home page, spostarsi alla sezione come posso richiedere il visto e cliccare sulla bandiera del paese che ci interessa, nel vostro caso la Cambogia oppure cliccare sulla freccetta in alto.

Dopo aver cliccato sulla bandiera si aprirà la pagina di richiesta che secondo noi è molto ben fatta, spiegazioni chiare e dettagliate che dovete leggere attentamente; tutto sul nostro visto, validità, requisiti necessari per richiederlo, ingressi dove poter accedere, quando e dove presentare la propria domanda, tutte cose che è sempre bene conoscere prima d’intraprendere un viaggio a lungo raggio.

Volete sapere la situazione Coronavirus in Cambogia?

Nessun problema, Visti.it ha pensato anche a questo.

Andando nella sezione apposita trovate le risposte che cercate sul Covid-19 come, per esempio, se potete recarvi nel Regno ora, richiedere il visto, cosa fare se siete già lì e quando andarci.

Tornando a parlare della richiesta e di come poterla inoltrare, vi basterà passare alla pagina del modulo da compilare, riempire tutti i campi con i vostri dati e inviarla.

Con il loro modulo potete richiedere il visto per uno o più viaggiatori.

Parlando del costo, poco meno di sessanta euro a visto, anche se leggermente superiore di quello che potreste pagare in aeroporto, riteniamo che sia molto conveniente, pensate solo agli eventuali contrattempi che abbiamo riportato nel post, sicuramente sono soldi ben spesi.

Anche il pagamento è molto facile e sicuro, potete farlo con la vostra carta Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay e PayPal.

Per quanto riguarda i tempi di evasione, mediamente occorrono sette giorni e per richieste urgenti ventiquattro ore.

Visto per la Cambogia come poterlo richiedere in modo facile
Visto per la Cambogia come poterlo richiedere in modo facile

Richiedere un visto per la Cambogia, come avete letto, non è poi così difficile e appoggiarsi a una società esperta ha sicuramente i suoi vantaggi.

Pensate che bello! Arrivate, non fate nessuna fila, passate i controlli e siete catapultati immediatamente nel magico mondo cambogiano.

Prima di organizzare il vostro viaggio, suggeriamo sempre, di consultare il sito web Viaggiare Sicuri e verificare eventuali cambiamenti delle procedure d’ingresso.

Continuate a seguirci.

Post sponsorizzato

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

  • Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: recensione completa per il tuo viaggio fai da te
    Recensione completa del Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: resort sul mare a Long Beach ideale per viaggi fai da te. Posizione, camere, spiaggia privata, colazione ricchissima e servizi. Scopri se è il posto giusto dove dormire a Phu Quoc.
  • Pagare in Laos senza contanti: guida all’app Loca
    Scopri come pagare in Laos senza contanti grazie all’app Loca. In questa guida di Consigliviaggiasia ti spieghiamo come installarla, configurarla con Wise o Revolut e usarla per pagare templi, bancarelle e attrazioni. Testata da noi per 20 giorni di viaggio.
  • Le 10 esperienze invernali da fare almeno una volta nella vita
    Scopri le 10 esperienze invernali da vivere almeno una volta nella vita: aurora boreale, husky safari, chalet innevati, festival del ghiaccio e avventure artiche. Idee, consigli e link utili per organizzare il tuo viaggio invernale in modo semplice e fai da te.
  • Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA
    Scopri Nhà Chay SOHA, uno dei migliori ristoranti vegetariani di Ho Chi Minh City. Piatti freschi, sapori autentici e un’atmosfera accogliente nel cuore della città. Un luogo ideale dove gustare cucina vietnamita a base di ingredienti vegetali durante il tuo viaggio in Vietnam.
  • Scegli la tua eSIM e parti subito! ➡️
    Scopri le migliori eSIM Holafly per viaggiare senza roaming. Attivazione immediata, copertura affidabile e sconto del 5% su tutte le destinazioni. Trova l’eSIM ideale per Asia, Europa e altre mete, testata personalmente con valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐. Acquista subito e resta connesso ovunque tu sia.
  • Smart Travel Days Holafly: la prima promo Black Friday perfetta per chi viaggia in coppia o in gruppo
    Scopri la prima campagna Black Friday di Holafly: con gli Smart Travel Days ottieni 3 eSIM al prezzo di 2 usando il codice BLACKFRIDAY. Perfetta per coppie e gruppi in viaggio. Attiva l’offerta tramite il mio link affiliato e viaggia sempre connesso.
  • 🎒 Zaini Cabin Max 2025 – Offerte e Recensioni
    Scopri gli 8 migliori zaini Cabin Max del 2025, perfetti per viaggi leggeri e bagaglio a mano. Guarda la video-recensione dettagliata del Cabin Max Metz 40x20x25 e approfitta delle offerte Amazon. Link affiliati: supporta il nostro blog senza costi aggiuntivi!
  • Holafly: le nuove eSIM in abbonamento per viaggiare connessi in Asia e mondo
    Scopri le nuove eSIM Holafly in abbonamento per viaggiare connessi in Asia e nel mondo. Scegli tra Plans Light 25GB o Plans Illimitato, attiva hotspot senza limiti e utilizza il codice ASIA per ottenere 10% di sconto. Connettività globale senza vincoli per nomadi digitali e viaggiatori.
  • 🎄 15 Idee Regalo di Natale per Chi Ama Viaggiare (Tutte su Amazon!)
    Se cerchi idee regalo di Natale per chi ama viaggiare, sei nel posto giusto! In questa guida scoprirai 15 regali utili e originali per viaggiatori, perfetti per ogni budget. Accessori pratici, gadget tech e must-have per rendere ogni viaggio ancora più speciale.
  • 🎄 Mercatini di Natale in Ungheria 2025: magia tra luci, profumi e vin brulé 🇭🇺✨
    Scopri i mercatini di Natale a Budapest 2025 🎄! Date, orari e consigli pratici per vivere la magia natalizia in Ungheria 🇭🇺: luci, vin brulé, dolci tipici e artigianato locale. Idee per itinerari, attività, tour GetYourGuide e connessione sempre attiva con eSIM Holafly ASIA.
  • Viaggi di Novembre: 7 Destinazioni Internazionali da Non Perdere
    Cari amici di Consigliviaggiasia, bentornati a un nuovo appuntamento con il blog di viaggio che vi aiuta nei viaggi fai da te. Novembre è uno dei mesi più…
  • 🎄 Viaggi di Natale 2025: eSIM Holafly con sconto 5%
    Scopri come restare connesso durante i viaggi di Natale 2025 con le eSIM Holafly a dati illimitati. Attiva subito il tuo sconto esclusivo del 5% con il link ASIA e viaggia senza pensieri in oltre 190 destinazioni connesso ovunque nel mondo.
  • 🎄 Mercatini di Natale 2025 in Austria e Germania
    Scopri i mercatini di Natale 2025 più belli in Austria e Germania: date ufficiali, città imperdibili e consigli di viaggio fai da te per vivere la magia dell’Avvento tra luci, tradizioni e sapori tipici. Guida completa firmata Consigliviaggiasia.
  • 🎄 Mercatini di Natale in Polonia 2025: date, città e consigli di viaggio
    Scopri tutti i mercatini di Natale in Polonia 2025 con date, luoghi e attrazioni principali. Da Cracovia a Varsavia, guida completa ai più bei mercatini natalizi polacchi per un viaggio magico e fai da te.
  • Mercatini di Natale 2025 in Repubblica Ceca 🎄
    Scopri le date e le piazze dei Mercatini di Natale 2025 in Repubblica Ceca. Da Praga a Brno, Český Krumlov e altre città, vivi la magia delle feste tra luci, profumi e tradizioni natalizie. Pianifica ora il tuo viaggio e lasciati incantare dall’atmosfera fiabesca della Cechia.
  • Museo etnologico del Vietnam: Hanoi
    Visita a uno dei musei più belli di Hanoi. Tutte le informazioni generali che vi occorrono prima di recarvi a questa mostra veramente sensazionale.
  • Escursioni da Hanoi: Fragrant Pagoda (Pagoda Profumata)
    Escursioni da Hanoi. Visita a uno dei posti più belli vicino alla capitale del Vietnam.
  • Hanoi: cosa vedere nella capitale del Vietnam
    Stai per andare ad Hanoi? Vuoi sapere cosa vedere in questa meravigliosa città del Vietnam? Leggi la nostra guida completa di mappe.
  • Accessori da viaggio: i migliori di settembre 2025
    Caro amico di Consigliviaggiasia, bentornato in un nuovo appuntamento con il nostro blog di viaggi fai da te, sempre aggiornato con consigli utili per risparmiare e organizzare al meglio le tue avventure. Oggi ti portiamo alla scoperta degli accessori da viaggio più venduti su Amazon nell’ultimo mese, perfetti per accompagnarti nei tuoi spostamenti di settembre, che sia una vacanza al mare, una fuga in montagna o un city break.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *