Per entrare in Cambogia abbiamo bisogno del visto e richiederlo, soprattutto in questo periodo di restrizioni a causa del Coronavirus, potrebbe essere alquanto complicato
Le nuove norme per entrare nel Regno di Cambogia, potrebbero sembrare confuse ad una prima lettura, e a tutt’oggi, non è ancora chiaro se bisogna richiedere il visto prima di partire presso l’Ambasciata oppure al consolato cambogiano.
Una cosa che dobbiamo sapere, se pensiamo di andare a trascorrere un periodo di vacanza in Cambogia, parlando del nostro visto, è quella che in Italia ci sono solamente due consolati e l’unica Ambasciata di riferimento è in Francia.
Pertanto, per richiedere il nostro visto dobbiamo andare al Consolato oppure, contattare l’Ambasciata in Francia, che noia vero?
Dobbiamo fare un viaggio per rilassarci e crediamo che non sia il caso di stressarsi prima della partenza.
Prima della pandemia, il visto, che ha una durata di trenta giorni, poteva essere richiesto direttamente all’arrivo, negli aeroporti internazionali oppure ai valichi di frontiera.
Sicuramente terminato questo periodo si potrà rifarlo di nuovo, ma detto sinceramente, viste le nostre esperienze di viaggio nel Regno, possiamo dirvi che potrebbe essere leggermente complicato.

Perchè complicato?
Perchè una volta arrivati dobbiamo metterci in fila, presentare tre fotografie in formato tessera, compilare dei moduli, pagare in dollari americani, di emissione recente, e se c’è qualcosa che non va, vedrete addebitarvi soldi in più, strane spese amministrative vengono spesso reclamate in aeroporto, abbiamo sentito diversi viaggiatori avere simili esperienze.
Inoltre dovete sapere che, i cambogiani non parlano bene l’inglese e comunicare con loro potrebbe essere stressante, anche per i viaggiatori più esperti.
Vi state chiedendo allora come poter risolvere la questione?
Fortunatamente, tutti noi, abbiamo uno strumento meraviglioso che si chiama Internet e ci fornisce informazioni più o meno dettagliate su tutto ciò che stiamo cercando, tra le tante indicazioni, possiamo trovare anche chi, per nostra fortuna, può richiedere per nostro conto il visto.
Allora, volete sapere come richiedere il visto per la Cambogia in modo facile?
Prima di spiegarvi come poterlo fare, vogliamo dirvi un nostro detto che ripetiamo ogni volta che qualcuno che conosciamo organizza un viaggio in un paese del sud-est asiatico; non complicarti la vita, rendi facile tutto quello che ti è possibile, vedrai che la tua vacanza sarà meravigliosa.
Un modo comodo, sicuro e che vi garantirà di ottenere il vostro visto prima della partenza, è sicuramente quello di appoggiarsi a una società specializzata che fa da anni solo questo come lavoro, noi suggeriamo visti.it.
Come funziona è molto semplice, basta andare sulla loro home page, spostarsi alla sezione come posso richiedere il visto e cliccare sulla bandiera del paese che ci interessa, nel vostro caso la Cambogia oppure cliccare sulla freccetta in alto.
Dopo aver cliccato sulla bandiera si aprirà la pagina di richiesta che secondo noi è molto ben fatta, spiegazioni chiare e dettagliate che dovete leggere attentamente; tutto sul nostro visto, validità, requisiti necessari per richiederlo, ingressi dove poter accedere, quando e dove presentare la propria domanda, tutte cose che è sempre bene conoscere prima d’intraprendere un viaggio a lungo raggio.
Volete sapere la situazione Coronavirus in Cambogia?
Nessun problema, Visti.it ha pensato anche a questo.
Andando nella sezione apposita trovate le risposte che cercate sul Covid-19 come, per esempio, se potete recarvi nel Regno ora, richiedere il visto, cosa fare se siete già lì e quando andarci.
Tornando a parlare della richiesta e di come poterla inoltrare, vi basterà passare alla pagina del modulo da compilare, riempire tutti i campi con i vostri dati e inviarla.
Con il loro modulo potete richiedere il visto per uno o più viaggiatori.
Parlando del costo, poco meno di sessanta euro a visto, anche se leggermente superiore di quello che potreste pagare in aeroporto, riteniamo che sia molto conveniente, pensate solo agli eventuali contrattempi che abbiamo riportato nel post, sicuramente sono soldi ben spesi.
Anche il pagamento è molto facile e sicuro, potete farlo con la vostra carta Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay e PayPal.
Per quanto riguarda i tempi di evasione, mediamente occorrono sette giorni e per richieste urgenti ventiquattro ore.

Richiedere un visto per la Cambogia, come avete letto, non è poi così difficile e appoggiarsi a una società esperta ha sicuramente i suoi vantaggi.
Pensate che bello! Arrivate, non fate nessuna fila, passate i controlli e siete catapultati immediatamente nel magico mondo cambogiano.
Prima di organizzare il vostro viaggio, suggeriamo sempre, di consultare il sito web Viaggiare Sicuri e verificare eventuali cambiamenti delle procedure d’ingresso.
Continuate a seguirci.
Post sponsorizzato
Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- San Valentino in Europa: 5 città romantiche perfette per un weekend fai‑da‑teScopri 5 città europee perfette per un weekend di San Valentino fai‑da‑te. Consigli pratici, idee romantiche e link utili senza costi aggiuntivi.
- Recensione – La Silapa Italian & Lao Kitchen, Luang PrabangLa Silapa Italian & Lao Kitchen è uno dei migliori ristoranti di Luang Prabang per chi cerca ottima pizza cotta al forno a legna, cucina locale e prezzi convenienti. Atmosfera accogliente, servizio attento e veranda all’aperto rendono questo locale una scelta ideale per viaggiatori, famiglie e gruppi.
- Samsung Galaxy A56: prime impressioni dopo una settimana di viaggioScopri le prime impressioni sul Samsung Galaxy A56 dopo una settimana di viaggio: fotocamera da 50 MP, 8 GB RAM, 128 GB storage, batteria, peso leggero e supporto eSIM Holafly con codice sconto ASIA. Tutto quello che serve per viaggiare con uno smartphone affidabile e performante.
- Down Boutique Hotel Luang Prabang | Recensione e opinioniScopri il Down Boutique Hotel a Luang Prabang, boutique hotel 3 stelle moderno e centrale. Camere spaziose, Wi-Fi veloce, colazione a buffet e staff cordiale rendono il soggiorno confortevole. Ideale per chi cerca tranquillità e comodità, a pochi minuti dalle principali attrazioni della città patrimonio UNESCO.
- 👉 Solara De Monte Hotel & Spa Hanoi: recensione completa nell’Old QuarterRecensione completa del Solara De Monte Hotel & Spa ad Hanoi, moderno hotel 4 stelle nel cuore dell’Old Quarter. Camere confortevoli, spa, piscina panoramica, ottima colazione e prezzi competitivi: la nostra esperienza reale e tutti i consigli utili.
- 🎒 Zaini Cabin Max 2025 – Offerte e RecensioniScopri gli 8 migliori zaini Cabin Max del 2025, perfetti per viaggi leggeri e bagaglio a mano. Guarda la video-recensione dettagliata del Cabin Max Metz 40x20x25 e approfitta delle offerte Amazon. Link affiliati: supporta il nostro blog senza costi aggiuntivi!
- I 10 oggetti da viaggio più acquistati nel 2025 dagli italianiScopri i 10 oggetti da viaggio più acquistati dagli italiani nel 2025 e i trend per il 2026. Dallo zaino da cabina al trolley rigido, dai power bank agli organizer, guida pratica e consigli per viaggiare leggeri, risparmiare e partire senza stress. Offerte Amazon aggiornate.
- Guida Completa ai Souvenir Artigianali in Polonia 2026: Cosa Comprare e DoveScopri i migliori souvenir artigianali in Polonia nel 2026: cosa comprare a Cracovia, Varsavia, Danzica e Breslavia. Guida completa ai souvenir tipici polacchi, tra ambra del Baltico, ceramiche tradizionali, artigianato locale e consigli utili per acquisti autentici.
- Weekend a Riga con 120€: Voli Low-Cost dall’Italia, Mercati e Art Nouveau (Guida 2026)Weekend a Riga con 120€: voli low-cost dall’Italia, mercati centrali e Art Nouveau. Guida 2026 con budget reale, cosa vedere in due giorni, food e tour fai-da-te.
- Hveggie Hanoi: Recensione Completa Ristorante Vegano Old Quarter (2026) – Menu, Prezzi e ConsigliScopri Hveggie, ristorante vegano nell’Old Quarter di Hanoi: spaghetti al pesto cremoso, sandwich tempeh croccante, falafel speziato. Ambiente minimalista cozy, personale cordiale, pagamenti con carta no extra. Prezzi 4-8 USD, asporto curato. Posizione top vicino Hoan Kiem – must per viaggiatori plant-based!
- Guida Completa a Lau Pa Sat: Il Miglior Street Food a Singapore al 18 Raffles QuayScopri Lau Pa Sat al 18 Raffles Quay: il top street food Singapore! Satay grigliati, laksa piccante e char kway teow in un hawker centre storico 24/7. Guida fai-da-te su Consigliviaggiasia: come arrivare, piatti imperdibili e consigli 2026.
- Monte Phousi: la Montagna Sacra di Luang Prabang – Guida completa per viaggi fai da teScopri il Monte Phousi a Luang Prabang, la collina sacra del Laos: guida completa per viaggi fai da te con info su biglietti, orari, percorsi, panorami sul Mekong e pagamento ingresso anche con app Loca.
- Movitas Cafe ad Hanoi: dolce pausa in stile coloniale nel cuore della cittàScopri Movitas Cafe Hanoi al 1 P. Lãn Ông, Hoàn Kiếm: caffè coloniale francese con vista panoramica! Waffle pistacchio, crêpes mele cioccolato cannella, banh mi autentico. Carte senza extra, Wi-Fi top. Tappa imperdibile Quartiere Vecchio dicembre 2025!
- Luang Prabang, Laos: guida completa tra attrazioni e consigli di viaggioLuang Prabang, Laos è una delle destinazioni più affascinanti del Sud-Est Asiatico. In questo travel vlog di viaggio scopri cosa vedere, le principali attrazioni e tante informazioni pratiche, con consigli utili e costi per organizzare al meglio il tuo viaggio in Laos.
- Scegli la tua eSIM e parti subito! ➡️Scopri le migliori eSIM Holafly per viaggiare senza roaming. Attivazione immediata, copertura affidabile e sconto del 5% su tutte le destinazioni. Trova l’eSIM ideale per Asia, Europa e altre mete, testata personalmente con valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐. Acquista subito e resta connesso ovunque tu sia.
- Nemo Restaurant, Phu Quoc – Un assaggio vero di Vietnam tra mare, sorrisi e semplicitàNemo Restaurant a Phu Quoc è una trattoria di pesce autentica lungo Tran Hung Dao. Durante il nostro tour in Vietnam abbiamo scoperto piatti locali freschi, atmosfera rilassata e prezzi onesti. Un ristorante ideale per chi cerca cucina vietnamita genuina e un’esperienza vera sull’isola di Phu Quoc.
- Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: recensione completa per il tuo viaggio fai da teRecensione completa del Famiana Resort & SPA a Phu Quoc: resort sul mare a Long Beach ideale per viaggi fai da te. Posizione, camere, spiaggia privata, colazione ricchissima e servizi. Scopri se è il posto giusto dove dormire a Phu Quoc.
- Pagare in Laos senza contanti: guida all’app LocaScopri come pagare in Laos senza contanti grazie all’app Loca. In questa guida di Consigliviaggiasia ti spieghiamo come installarla, configurarla con Wise o Revolut e usarla per pagare templi, bancarelle e attrazioni. Testata da noi per 20 giorni di viaggio.
- Le 10 esperienze invernali da fare almeno una volta nella vitaScopri le 10 esperienze invernali da vivere almeno una volta nella vita: aurora boreale, husky safari, chalet innevati, festival del ghiaccio e avventure artiche. Idee, consigli e link utili per organizzare il tuo viaggio invernale in modo semplice e fai da te.

