
Per entrare in Cambogia abbiamo bisogno del visto e richiederlo, soprattutto in questo periodo di restrizioni a causa del Coronavirus, potrebbe essere alquanto complicato
Le nuove norme per entrare nel Regno di Cambogia, potrebbero sembrare confuse ad una prima lettura, e a tutt’oggi, non è ancora chiaro se bisogna richiedere il visto prima di partire presso l’Ambasciata oppure al consolato cambogiano.
Una cosa che dobbiamo sapere, se pensiamo di andare a trascorrere un periodo di vacanza in Cambogia, parlando del nostro visto, è quella che in Italia ci sono solamente due consolati e l’unica Ambasciata di riferimento è in Francia.
Pertanto, per richiedere il nostro visto dobbiamo andare al Consolato oppure, contattare l’Ambasciata in Francia, che noia vero?
Dobbiamo fare un viaggio per rilassarci e crediamo che non sia il caso di stressarsi prima della partenza.
Prima della pandemia, il visto, che ha una durata di trenta giorni, poteva essere richiesto direttamente all’arrivo, negli aeroporti internazionali oppure ai valichi di frontiera.
Sicuramente terminato questo periodo si potrà rifarlo di nuovo, ma detto sinceramente, viste le nostre esperienze di viaggio nel Regno, possiamo dirvi che potrebbe essere leggermente complicato.

Perchè complicato?
Perchè una volta arrivati dobbiamo metterci in fila, presentare tre fotografie in formato tessera, compilare dei moduli, pagare in dollari americani, di emissione recente, e se c’è qualcosa che non va, vedrete addebitarvi soldi in più, strane spese amministrative vengono spesso reclamate in aeroporto, abbiamo sentito diversi viaggiatori avere simili esperienze.
Inoltre dovete sapere che, i cambogiani non parlano bene l’inglese e comunicare con loro potrebbe essere stressante, anche per i viaggiatori più esperti.
Vi state chiedendo allora come poter risolvere la questione?
Fortunatamente, tutti noi, abbiamo uno strumento meraviglioso che si chiama Internet e ci fornisce informazioni più o meno dettagliate su tutto ciò che stiamo cercando, tra le tante indicazioni, possiamo trovare anche chi, per nostra fortuna, può richiedere per nostro conto il visto.
Allora, volete sapere come richiedere il visto per la Cambogia in modo facile?
Prima di spiegarvi come poterlo fare, vogliamo dirvi un nostro detto che ripetiamo ogni volta che qualcuno che conosciamo organizza un viaggio in un paese del sud-est asiatico; non complicarti la vita, rendi facile tutto quello che ti è possibile, vedrai che la tua vacanza sarà meravigliosa.
Un modo comodo, sicuro e che vi garantirà di ottenere il vostro visto prima della partenza, è sicuramente quello di appoggiarsi a una società specializzata che fa da anni solo questo come lavoro, noi suggeriamo visti.it.
Come funziona è molto semplice, basta andare sulla loro home page, spostarsi alla sezione come posso richiedere il visto e cliccare sulla bandiera del paese che ci interessa, nel vostro caso la Cambogia oppure cliccare sulla freccetta in alto.
Dopo aver cliccato sulla bandiera si aprirà la pagina di richiesta che secondo noi è molto ben fatta, spiegazioni chiare e dettagliate che dovete leggere attentamente; tutto sul nostro visto, validità, requisiti necessari per richiederlo, ingressi dove poter accedere, quando e dove presentare la propria domanda, tutte cose che è sempre bene conoscere prima d’intraprendere un viaggio a lungo raggio.
Volete sapere la situazione Coronavirus in Cambogia?
Nessun problema, Visti.it ha pensato anche a questo.
Andando nella sezione apposita trovate le risposte che cercate sul Covid-19 come, per esempio, se potete recarvi nel Regno ora, richiedere il visto, cosa fare se siete già lì e quando andarci.
Tornando a parlare della richiesta e di come poterla inoltrare, vi basterà passare alla pagina del modulo da compilare, riempire tutti i campi con i vostri dati e inviarla.
Con il loro modulo potete richiedere il visto per uno o più viaggiatori.
Parlando del costo, poco meno di sessanta euro a visto, anche se leggermente superiore di quello che potreste pagare in aeroporto, riteniamo che sia molto conveniente, pensate solo agli eventuali contrattempi che abbiamo riportato nel post, sicuramente sono soldi ben spesi.
Anche il pagamento è molto facile e sicuro, potete farlo con la vostra carta Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay e PayPal.
Per quanto riguarda i tempi di evasione, mediamente occorrono sette giorni e per richieste urgenti ventiquattro ore.

Richiedere un visto per la Cambogia, come avete letto, non è poi così difficile e appoggiarsi a una società esperta ha sicuramente i suoi vantaggi.
Pensate che bello! Arrivate, non fate nessuna fila, passate i controlli e siete catapultati immediatamente nel magico mondo cambogiano.
Prima di organizzare il vostro viaggio, suggeriamo sempre, di consultare il sito web Viaggiare Sicuri e verificare eventuali cambiamenti delle procedure d’ingresso.
Continuate a seguirci.
Post sponsorizzato

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Il Nepal trasformerà i rifiuti raccolti dall’Everest in opera d’arteNuova e straordinaria iniziativa del Nepal che intende dare l’esempio al mondo, il paese vuole convertire tonnellate di rifiuti raccolti dal Monte Everest in opera d’arte Le opere verranno messe in mostra in una galleria e servirà a istruire il mondo sulla necessità di salvare l’Everest dal diventare una discarica. Di recente, il Nepal ha … Continua a leggere Il Nepal trasformerà i rifiuti raccolti dall’Everest in opera d’arte
- Bali impone 50 flessioni più multa a tutti coloro che non indossano la mascheraBali sta prendendo tutte le precauzioni per combattere il Covid-19 e una di queste è far fare le flessioni a tutti coloro che non indossano la maschera Le autorità di Bali hanno iniziato a multare le persone per violazione delle maschere ad agosto e mentre i locali seguono rigorosamente le regole, gli stranieri, spesso tendono … Continua a leggere Bali impone 50 flessioni più multa a tutti coloro che non indossano la maschera
- Attività turistiche thailandesi, il 34,7% ha chiuso definitivamenteUn sondaggio delle autorità per il turismo della Thailandia condotto tra il dieci e il dodici gennaio ha indicato che più di un terzo delle attività collegate al turismo ha chiuso definitivamente Secondo gli operatori del settore, sembrerebbe che i numeri siano molto più alti rispetto a quelli riportati dal sondaggio. Nelle regioni che dipendono … Continua a leggere Attività turistiche thailandesi, il 34,7% ha chiuso definitivamente
- Aeroporto di Seoul nel 2020 è stato l’hub più trafficato dell’AsiaPer la prima volta, l’aeroporto di Seoul Incheon ha scavalcato quello di Hong Kong e Singapore diventando così l’hub più trafficato dell’Asia nel 2020 Lo scorso anno, Icheon ha gestito 11,96 milioni di passeggeri, più degli 11,8 milioni gestiti da Singapore e degli 8,84 di Hong Kong. Sebbene i dati siano al di sotto dei … Continua a leggere Aeroporto di Seoul nel 2020 è stato l’hub più trafficato dell’Asia
- La Finlandia introduce restrizioni di viaggio più severeIl governo finlandese intende introdurre nuove restrizioni per tutti gli ingressi e non prevede di riaprire le frontiere nel breve termine Come riportato dai giornali locali, il governo finlandese dovrebbe adottare misure più severe al fine di prevenire la diffusione di una nuova variante del Coronavirus. Il ministero dell’interno, in questi giorni, sta elaborando una … Continua a leggere La Finlandia introduce restrizioni di viaggio più severe
- Lo Sri Lanka è pronto a riaprire le frontiere agli stranieriDopo dieci mesi di chiusura delle frontiere a causa del Covid-19, lo Sri Lanka tenta ancora una volta di accogliere i turisti internazionali Anche se il paese ha visto un numero molto alto di casi Covid-19 e di decessi, negli ultimi tempi, sta facendo grandi sforzi per rilanciare il settore turistico gravemente danneggiato. Dal 2019 … Continua a leggere Lo Sri Lanka è pronto a riaprire le frontiere agli stranieri
- Giappone e turismo internazionale, il calo ha raggiunto i minimi storiciNel 2020, il numero di visitatori stranieri è precipitato dell’87%, erano circa ventidue anni che il Giappone non registrava un dato così basso Dopo circa 22 anni, il Giappone, vede scendere drasticamente i dati relativi agli arrivi internazionali, un calo dell’87%. Il calo non è altro che una drammatica conseguenza della chiusura dei confini a … Continua a leggere Giappone e turismo internazionale, il calo ha raggiunto i minimi storici
- Thailandia, settore turistico devastato, molte aziende chiudono definitivamenteLa Thailandia registra un numero record di aziende turistiche che hanno chiuso definitivamente a causa del Covid-19 Poiché persistono le restrizioni di viaggio a causa del Covid-19, un numero elevato di operatori turistici thailandesi stanno definitivamente abbandonando il settore. I dati riportati segnalano che circa il 70% degli agenti di viaggio, il mese scorso, hanno … Continua a leggere Thailandia, settore turistico devastato, molte aziende chiudono definitivamente
- Etihad Airways prima compagnia aerea a lanciare il Travel Pass IATAEtihad Airways e l’International Air Transport Association (IATA) hanno annunciato una partnership per lanciare il Travel Pass Per il momento, solo i passeggeri Etihad Airways con partenza da Abu Dhabi potranno usufruire dei vantaggi dell’app mobile che li aiuterà a gestire in modo semplice e sicuro i propri viaggi. Il test durerà per tutto il … Continua a leggere Etihad Airways prima compagnia aerea a lanciare il Travel Pass IATA
- Singapore intensifica le restrizioni di viaggioSingapore ha annunciato nuove restrizioni di viaggio visto l’aumento dei casi Covid-19 in molti paesi del mondo Lo stato di Singapore ha di recente intensificato alcune restrizioni per i viaggiatori in entrata come misura precauzionale contro il nuovo ceppo Covid-19. Le misure includono test all’arrivo, assicurazione sanitaria Covid-19 obbligatoria e una quarantena di tre settimane … Continua a leggere Singapore intensifica le restrizioni di viaggio
- Nuova restrizione per chi intende andare negli Stati UnitiNuova restrizione per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti, in vigore dal 26 gennaio 2021 Secondo la nuova restrizione, tutti i passeggeri prima di entrare nel paese sono tenuti a presentare un test Covid-19 negativo. A partire dal 26 gennaio, i passeggeri in entrata negli Stati Uniti con voli internazionali saranno tenuti a presentare … Continua a leggere Nuova restrizione per chi intende andare negli Stati Uniti
- Vietnam, tutti i viaggiatori potrebbero aver bisogno di un’assicurazione Covid-19 obbligatoria per entrare e uscire dal paeseRecentemente, le agenzie di viaggio hanno suggerito di rendere obbligatoria l’assicurazione Covid-19 per tutti coloro che intendono entrare e uscire dal Vietnam L’assicurazione sanitaria Covid-19, potrebbe diventare un requisito necessario per visitare il Vietnam dopo che i confini verranno riaperti ai turisti. In un documento diffuso dall’ufficio governativo del nove gennaio, il ministro Nguyen Xuan … Continua a leggere Vietnam, tutti i viaggiatori potrebbero aver bisogno di un’assicurazione Covid-19 obbligatoria per entrare e uscire dal paese
- Confini internazionali australiani, nessuna prospettiva per una riapertura totaleIl governo australiano pensa di mantenere le restrizioni dei confini per la maggior parte del 2021 Secondo una dichiarazione rilasciata dal segretario del Dipartimento della sanità australiano Brendan Murphy, i requisiti di quarantena per i viaggiatori potrebbero durare ancora per molto tempo. Anche se molta gente viene vaccinata, sembrerebbe che il governo australiano, prima di … Continua a leggere Confini internazionali australiani, nessuna prospettiva per una riapertura totale
- Wyndham Hotels ha aperto il suo primo resort a KathmanduWyndham Hotels and Resort, di recente, ha inaugurato la sua prima struttura nella capitale nepalese Kathmandu Situato a circa sette chilometri dall’aeroporto internazionale di Tribhuvan, il Ramada Encore di Wyndham Kathmandu – Thamel, è il primo hotel del paese con novanta camere. La nuova struttura è caratterizzata da una piscina situata sul tetto, un centro … Continua a leggere Wyndham Hotels ha aperto il suo primo resort a Kathmandu
- L’aeroporto di Hong Kong nel 2020 ha registrato un calo dei passeggeri del 90%L’Aeroporto di Hong Kong, uno degli hub più trafficati dell’Asia, nel 2020, ha registrato un calo dei passeggeri del 90% I dati rilasciati ,paragonati con quelli del 2019, sembrano essere molto scoraggianti. Nel 2019, 71,5 milioni di passeggeri hanno transitato per l’aeroporto mentre nove viaggi su dieci registrati nel 2020 hanno avuto luogo nei tre … Continua a leggere L’aeroporto di Hong Kong nel 2020 ha registrato un calo dei passeggeri del 90%
- La Thailandia introduce una tassa turistica di 300 bahtIl ministro del turismo thailandese ha confermato la proposta di addebitare una tassa di 300 baht a tutti i turisti stranieri che intendono visitare il Regno La quota, che ogni turista internazionale dovrà pagare, verrà utilizzata per lo sviluppo delle destinazioni turistiche e per fornire ai viaggiatori benefici assicurativi. Secondo il ministro, nel 2021, circa … Continua a leggere La Thailandia introduce una tassa turistica di 300 baht
- La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista VerdeUno dei luoghi più belli del Vietnam, la laguna di Van Long, situata nella provincia di Ninh Binh, ha ricevuto il certificato della Lista Verde dal Comitato dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura Da un aspetto affascinante e con paesaggi inesplorati, la laguna di Van Long in Vietnam è stata la location delle riprese … Continua a leggere La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista Verde
- La Cina delinea un piano per aiutare la ripresa dei viaggi aereiL’Autorità di regolamentazione dell’aviazione civile cinese, in una conferenza, ha dichiarato che intende aumentare l’efficienza degli orari dei voli nazionali e internazionali Il piano avrà lo scopo di rafforzare la cooperazione con le controparti europee e statunitense e facilitare le politiche sui viaggi aerei a Hong Kong e Macao. La Cina si concentrerà anche a … Continua a leggere La Cina delinea un piano per aiutare la ripresa dei viaggi aerei
- Thailandia, lista dei resort per la quarantena del golfLa proposta della quarantena del golf suggerita dal Ministro del Turismo è stata approvata dal governo thailandese e ciò significa che tutti coloro che amano giocare a questo sport possono trascorrere i quattordici giorni d’isolamento mentre si godono una partita In totale sono sei i resort approvati che possono ospitare gli appassionati del golf e … Continua a leggere Thailandia, lista dei resort per la quarantena del golf