Dove mangiare vegano a Vilnius | ti suggerisco io un ristorante

Ciao, bentornato sul mio blog di viaggi e, se è la tua prima volta, allora benvenuto o benvenuta. Oggi, con questo articolo, voglio parlare di ristoranti. Per la precisione, voglio raccontarti la mia esperienza in un locale molto simpatico di Vilnius, dove ho potuto mangiare una delle migliori cucine vegane che abbia mai assaggiato negli ultimi tempi. Il ristorante si chiama “Rose hip bistro” e se intendi provarlo, leggi l’articolo tutto d’un fiato.

A proposito, prima di andare avanti, ti sei già registrato alle mie newsletter gratuite? No? Allora cosa stai aspettando? Basta poco. Compila il campo che trovi qui di seguito, premi sul tasto rosso e il gioco è fatto. Il servizio è completamente gratuito e potrai disdirlo quando vorrai senza problemi. Inoltre, oltre agli articoli che vengono pubblicati ogni settimana, non riceverai inutili pubblicità o annunci fastidiosi. Ok, fatto? Ottimo, grazie di cuore.

Iscriviti gratuitamente alle newsletter

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Torniamo a parlare del ristorante vegano Rose hip bistro . Situato in un grazioso quartiere di Vilnius a soli pochi metri dal centro storico, questo è un locale della città che ho trovato molto accogliente, simpatico e, con una cucina originale e buona.



Anche se non sei vegano o vegetariano, dammi retta, se vuoi fare un’esperienza culinaria leggermente diversa da tutte le altre, prova a pranzare o cenare al Rose hip bistro.

Ok, l’indirizzo è Pylimo 22/D – Tel. +37069488163. Se lo desideri, puoi anche prenotare un tavolo in anticipo.

Ristorante vegano Vilnius_RoseHip Vegan Bistro

Il ristorante ha due sedi, la seconda la potrai trovare a pochissimi metri dalla cattedrale della città situata a (Sventaragio g.), sta a te scegliere quella che più ti è comoda.

Ristorante Vegano Vilnius

Il ristorante ha due sale molto grandi. Quella all’entrata è molto originale, presenta un lungo tavolo al centro della sala che viene condiviso con altri clienti e diversi tavoli tutti intorno. La seconda sala rimane leggermente sul classico con tavoli da quattro o più coperti.

L’arredamento è un misto tra classico e moderno e grazie al tipo di illuminazione, che rimane alquanto soft, crea un ambiente molto piacevole.

Il personale, tutti ragazzi giovani, li ho trovati gentili e preparati. Chiedendo qualche suggerimento sulle portate e le bevande, sanno benissimo cosa consigliarti.

Il menù è vasto. Dagli hamburger alle buddha bowls, dalle insalate ai piatti leggermente più elaborati, c’è veramente l’imbarazzo della scelta su cosa ordinare.

Menu

Vino e birre artigianali non mancano. Chiedendo qualche suggerimento ai ragazzi che servono in sala, fatti portare una birra fruttata o tradizionale. Dire che sono buone lo trovo riduttivo!

Birra artigianale

Il servizio è alquanto veloce. I tempi di attesa, calcolati con il ristorante pieno, sono stati di circa dieci minuti dal momento dell’ordinazione. Buono.👌

La presentazione delle portate l’ho trovata molto curata. Solamente a guardare il piatto, fa venire l’acquolina in bocca!

Le portate sono abbondanti, attenzione a ordinare. Sarebbe un peccato rimandare indietro i piatti pieni.

Sapori e freschezza degli ingredienti, sublime. Ho trovato tutto quello che mi è stato portato al tavolo buono, ben cotto, fresco e saporito! 😉

Cosa abbiamo assaggiato. Io ho ordinato un hamburger messicano con patate al forno e mia moglie ha preso una Buddha Bowl con hummus di barbabietola e, per dessert, abbiamo voluto provare una torta al cioccolato con crema al latte e frutti di bosco.

Buddha bowl _ beetroot hummus
Hamburger Vegetariano Messicano

L’hamburger, come potrai vedere dalla fotografia che ho inserito qui sopra 👆, è molto grande e farcito con formaggio, salse e sottaceti. L’hamburger è fatto di lenticchie e l’ho trovato veramente sublime. Le patate, anche queste ottime. Accompagnate da una salsa al pomodoro preparata in casa, calde e croccanti, sono state un ottimo contorno.

La Buddha Bowl, anche questa molto abbondante, è colorata e ricca di verdure, legumi e salse. È stata una vera esplosione di sapori e freschezza.

Il dolce, tutto vegano, anche questo l’ho apprezzato tantissimo. Cioccolata, crema di noccioline, crema al latte e frutti di bosco, è stato un accostamento di sapori veramente unico.

Dolce al cioccolato

Per quanto riguarda il conto, beh, posso dirti che siamo in linea con tutti i locali provati della città fino ad ora! Per tre portate, una birra artigianale alla spina e un calice di vino rosso, aver pagato all’incirca € 40,00 è più che buono.

In questa breve recensione, ti ho parlato del Rose hip Bistro di Vilnius, un ristorante vegano molto particolare che suggerisco di provare anche a chi non segue una dieta particolare. È un locale simpatico della città che offre alla propria clientela piatti particolari e ricchi di gusto. Allora, se non sai dove andare a mangiare e ti fidi di quello che ho scritto, che ne diresti di provarlo?

Aspetta. Prima di leggere altri articoli del mio blog, lasciami un tuo like qui sotto. Fatto? Sì? Grazie di cuore.

Continua a seguirmi.

All’estero, paga con una carta di debito multivaluta, paga con Wise. Se ancora non la hai, attivla ora cliccando sul link che trovi qui sotto. 👇