Hanoi dove poter riparare lo schermo dello smartphone o tablet

Quando siamo in viaggio per lungo tempo, purtroppo, potrebbe capitare. Rompere il vetro del nostro smartphone o tablet è un qualcosa di inimmaginabile e per quanto ci riguarda, è anche un qualcosa di molto noioso e costoso.

Noi, durante il tour in Asia fatto nel 2023, ci siamo trovati ad affrontare questo problema e visto che siamo riusciti a rispolvero alquanto velocemente e soprattutto spendendo pochi euro, beh, abbiamo pensato di condividere con te la nostra soluzione.

Quando il monitor del tuo unico mezzo di lavoro va in frantumi, ti trovi ad affrontare non un problema, ma una vera tragedia.

Le alternative che abbiamo in questa spiacevole circostanza sono solamente due; gettare via il nostro dispositivo e comprarne uno nuovo oppure, cercare un punto vendita che lo ripari e visto che siamo in vacanza, lo dovrà fare anche alquanto velocemente.

Quante volte abbiamo sentito dire; quando si rompe il vetro del cellulare, anziché farlo riparare, è meglio comprarne uno nuovo. La riparazione è troppo costosa.

Beh, vuoi sapere una cosa? Non è proprio così, soprattutto quando sei in Asia.

Visto che a noi piace trovare sempre alternativa economiche e vantaggiose, abbiamo scoperto, grazie ai nostri amici Vietnamiti, che ad Hanoi, come in molte altre città dell’Asia, ci sono piccoli negozi che con pochi euro e in poche ore, riparano sia tablet che smartphone.

Sicuramente ti starai domandando quanto sia affidabili oppure no questo servizio, giusto?

Beh, visto che ti trovi in viaggio, che sei rimasto senza il tuo telefono e che dovrai spendere molti soldi per acquistarne uno nuovo, pagare una manciata di euro per scoprirlo, ti assicuriamo che ne vale assolutamente la pena.  

Allora, ti trovi anche tu ad affrontare il nostro stesso problema mentre sei in vacanza nella meravigliosa città di Hanoi? Visto che stai leggendo il nostro post, sicuramente è così, giusto? Ok, allora se ci dedichi qualche altro minuto del tuo prezioso tempo, ti diremo dove trovare un negozio eccezionale dove puoi portare il tuo apparecchio danneggiato.

Camminando per le vie della città vecchia, ti capiterà spesso d’incontrare piccoli negozi che vendono custodie, caricabatterie, smartphone rigenerati e altri accessori, beh, molti di quei punti vendita effettuano anche riparazioni e lo fanno anche in breve tempo. Eccezionale non credi?

Se non vuoi impazzire a cercarne uno e vuoi andare a colpo sicuro, ti suggeriamo noi dove andare.

Il negozio dove abbiamo fatto riparare il nostro tablet si trova all’angolo tra Hang Gai e Pho Luong Van Can (58 Luong Van Can).

Il piccolo negozio lo riconosci in quanto ha un’insegna di colore rosso con scritte bianche e gialle, vedi fotografia.

Come puoi vedere dall’immagine che abbiamo inserito, qui trovi anche schede telefoniche 4G della Viettel, Power Bank, caricabatterie e un centro riparazioni.

I ragazzi che lo gestiscono parlano inglese, pertanto, non ti sarà difficile spiegargli il tuo problema.

Mostrando il dispositivo, sapranno dirti in pochi minuti sia il costo della riparazione e in quanto tempo verrà effettuata.

Se decidi di effettuare la sostituzione del vetro, dovrai lasciargli il dispositivo, ricorda; prima di farlo togli tutti i tuoi dati sensibili come app banca, Facebook, mail ecc…

Non ti verrà rilasciata nessuna ricevuta, ma non preoccuparti, lo smartphone o tablet ti verranno restituiti e per giunta come nuovi.

Il pagamento lo puoi fare tranquillamente con carta di credito e cosa fantastica, non ti verrà applicato nessun costo aggiuntivo.

Noi per lo schermo del nostro iPad abbiamo pagato poco meno di trenta euro e a distanza di mesi non ci ha mai dato problemi.

Quando tornerai a riprendere il dispositivo, segui le istruzioni che ti daranno i ragazzi, sicuramente non potrai utilizzarlo per qualche ora ma sicuramente non sarà un problema.

Non aspettarti un pezzo di ricambio originale, tuttavia, una volta che tornerai a utilizzare il dispositivo, vedrai che non ti accorgerai della differenza. Qualità della riparazione, secondo la nostra esperienza, eccellente.

Allora, perché gettare via qualcosa che è possibile riparare con pochi soldi?

Pensi che ti siamo stati d’aiuto? Noi speriamo proprio di sì.

Proseguire la vacanza senza smartphone o tablet potrebbe essere un qualcosa di spiacevole, soprattutto se lo utilizzi per fare fotografie pertanto, prima della partenza, portalo a riparare.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registrati in modo completamente gratuito alle nostre newsletter. Per farlo, clicca su questo link e vai sulla nostra pagina dedicata.

Buon viaggio in Vietnam.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento