Aeroporto di Kuala Lumpur a centro città dal terminal Klia 2

 Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro blog, non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su KindleUnlimited? Non hai la sottoscrizione per farlo? Allora, clicca sul banner che trovi qui sopra 👆 e prova il servizio per 30 giorni in modo completamente gratuito. Grazie e buona lettura

Di recente, abbiamo detto più volte che Grab è il miglior modo per muoversi nei paesi del sud est asiatico, ma non abbiamo mai detto che, in Malesia funziona veramente in modo impeccabile. Beh, essendo stati di recente a Kuala Lumpur, abbiamo voluto provare il trasporto con Grab da Klia 2 e, vuoi sapere come abbiamo fatto a prenderlo e come ci siamo trovati? Beh, per farlo, che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo?

Il tuo volo è atterrato all’aeroporto di Kuala Lampur al Terminal 2 (Klia 2) oppure lo farà e vuoi sapere come poter raggiungere il centro città con un taxi oppure con i mezzi pubblici e non sai come fare? Stai cercando su internet informazioni al riguardo, ma sei riuscito a trovare poco e nulla? Hai sentito parlare di un servizio economico che si chiama Grab e ne vorresti sapere di più? Beh, allora sei sul blog giusto. In questo post, troverai molte informazioni al riguardo. Vedrai che una volta finito di leggere, saprai come andar via dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (Klia 2) con un’auto di Grab.

Come prima cosa che dovrai fare, è quella di scaricare, installare e configurare l’App di Grab. Se non sai come fare, tisuggeriamo di leggere il nostro post “Come usare Grab quando sei in Thailandia”, anche se si parla di un altro paese, tutto ciò che riguarda l’App rimane invariato.

Prima di proseguire, dobbiamo dirti che per raggiungere il centro di Kuala Lumpur dall’aeroporto internazionale, il viaggio durerà all’incirca un’ora.

Prendere un’auto di Grab, sicuramente è una delle soluzioni più economiche e comode che hai a tua disposizione per raggiungere il tuo residence/hotel in modo comodo e veloce; pertanto, ti suggeriamo di preferire questo servizio a molti altri.

Fatte tutte queste premesse, vediamo come prendere la tua auto da Klia 2.

Una volta uscito dall’area recupero bagagli, non dovrai far altro che scendere al “piano 1” e uscire dalla “porta 5”. Quando sarai fuori, cerca un posto dove puoi essere facilmente visto dall’autista. Prenota l’auto tramite App inserendo la tua destinazione. Dopo che la chiamata verrà accettata da uno dei tanti autisti che si trovano nei pressi dell’aeroporto, dovrai attendre circa dieci minuti prima che l’auto arrivi da te.

Un suggerimento; dopo la prenotazione, invia, tramite la funzione messaggi nell’App, una tua foto all’autista e scrivigli la tua esatta posizione. Tutto questo consentirà a chi verrà a prenderti di individuarti in modo facile e veloce. Come te, sul marciapiede, ci saranno tante altre persone che attendono il loro autista.

Dopo la conferma, riceverai una serie di istruzioni che ti consigliamo di leggere (nulla di preoccupante, ma è sempre bene conoscerle).

Altro consiglio che possiamo darti è quello di attendere la tua auto di Grab in un luogo dove sei ben visibile.

Pagando con carta di credito, cosa che suggeriamo di fare per comodità, l’importo ti verrà scalato immediatamente. Costo, circa 65 MYR “€ 13,00”.

Durante il tragitto, l’autista pagherà alcuni pedaggi autostradali, tu non dovrai anticipare nulla, ma una volta finita la corsa, ti verrà addebitato sulla carta un secondo piccolo importo, circa 7 MYR.

Se preferisci pagare in contanti, calcola sempre il costo dei pedaggi. In questo caso, l’autista potrebbe chiedere a te di pagare i caselli autostradali.

Una volta giunto a destinazione, dovrai solamente prendere i tuoi bagagli e se ti fa piacere, lasciare una recensione all’autista.

A Kuala Lumpur, il servizio Grab funziona molto bene ed è disponibile 24 ore su 24. Usufruirne, non è un problema. I costi sono sempre convenienti e le auto le troverai sempre pulite e sicure.

Per tornare in aeroporto, puoi chiamare la tua auto Grab in qualsiasi momento, noi lo abbiamo fatto alle tre di mattina e non abbiamo avuto nessun problema.

Se arrivi a Klia 1, probabilmente troverai le indicazioni dove gli autisti di Grab possono fermarsi. Essendo uno dei servizi più utilizzato nel paese, troverai indicazioni e cartelli pubblicitari ovunque. Per avere indicazioni, ti basterà chiedere al banco informazioni che trovi nell’area arrivi, oppure, rivolgiti a uno degli agenti della Security che trovi nelle sale di attesa.

Provalo gratuitamente per 30 giorni. Dopo il periodo di prova gratuita, solo 9.99€/mese

Ricorda: se il tuo paese di origine è la Thailandia, oppure qualche altro paese del sud est asiatico e voli con una compagnia low cost come per esempio AirAsia, il terminal di arrivo sarà Klia 2.

Quando ripartirai, se dovrai prendere una compagnia aerea di linea per tornare nel tuo paese, come per esempio Turkish Airlines, Qatar Airwais, KLM e così via, il terminal di partenza sarà Klia 1.

Come avrai ben capito, Grab è uno dei servizi di trasporto che preferiamo, sia per la sua comodità, convenienza e sicurezza. In Malesia, abbiamo riscontrato che funziona in modo eccezionale e ne siamo rimasti veramente contenti, ecco perché ci sentiamo di suggerirlo a tutti i nostri lettori.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella casella di posta, registrati in modo completamente gratuito alle nostre Newsletter. Per farlo, clicca su questo link.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento