Templi a Chiang Mai da visitare il Wat Umong

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Si? Allora che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Potresti trovarle utili e interessanti. Grazie e buona lettura.

Chiang Mai, nord della Thailandia,una città antica che custodisce moltissimi luoghi belli e allo stesso tempo interessanti da vedere. La maggior parte dei turisti, quando sono quì, oltre a fare i tour più popolari, si concentrano maggiormente sui templi situati nella città vecchia e il bellissimo Wat Phra That Doi Suthep. Ma la città, per chi volesse conoscerla più a fondo, offre luoghi spirituali a dir poco sensazionali che sono lontani dal caos causato dal turismo di massa.

Ti trovi a Chiang Mai e ti stai chiedendo cosa ci sia di bello da vedere fuori le mura della città vecchia? Hai sentito parlare di templi immersi nella natura che possono essere raggiunti con un taxi oppure con un tour organizzato, ma non sei riuscito a trovare sul web le giuste informazioni? Beh, non preoccuparti, ci siamo quì noi pronti ad aiutarti. Con questo articolo ti parleremo di un luogo molto particolare e antico che si trova a pochi chilometri dal centro della città, un tempio che abbiamo visitato di recente; il Wat Umong.

Mappa del Wat Umong

Il tempio di cui stiamo per parlare è maggiormente frequentato dalle persone del posto oppure dai buddisti che vengono in pellegrinaggio. Propio per questi due fattori, è uno dei luoghi della città dove non ci troverai molti turisti. Vuoi saperne di più? Allora che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo?

Il Wat Umong, come abbiamo già detto, dista dal centro di Chiang Mai circa sei chilometri. Se vuoi fare una gita fai da te, raggiungerlo è alquanto semplice. Ti basta prendere un taxi oppure chiamare una macchina di Grab. Se per quest’ultima non sai come fare, ti suggeriamo di leggere la nostra guida.

Il costo per arrivarci con Grab è di circa 150 Bath, ma potrebbe variare. Tutto dipende dalla tua posizione quando prenoterai la macchina. Per quanto riguarda un taxi, crediamo che sia la stessa cosa, ma non possiamo dirlo con certezza in quanto noi preferiamo, per comodità, chiamare Grab.

Per il ritorno, una volta che sarai davanti al grande parcheggio del tempio, chiama un’auto come hai fatto per l’andata, ma se non trovi nessun mezzo disponibile, non preoccuparti, sul piazzale troverai tuk tuk e i pulmini rossi che puoi condividere con altre persone. Se non sai di cosa stiamo parlando, anche per questo argomento abbiamo scritto una guida che puoi consultare cliccando su questo link. Un’altra soluzione che hai, è quella di attendere il passaggio di un taxi che ha appena lasciato qualche cliente all’entrata del tempio. Ricorda; porta sempre con te soldi contanti, tutti i mezzi di trasporto che abbiamo menzionato non accettano carte di credito e di debito.

Scalinata Naga che conduce allo Stupa sulla terrazza

Il tempio

Come ti abbiamo detto, questo tempio buddista molto antico, custodisce diverse cose particolari. Il Wat Umong risale al 1297 d.C. Situato in una foresta su Suthep Road, venne ristrutturato durante il regno del re Keu Na. Il tempio è conosciuto tra i buddisti di tutto il mondo come centro di meditazione dall’atmosfera pacifica e dalle strutture semplici che sono in perfetta armonia con la natura circostante.

Nell’area, si trovano diversi manufatti molto particolari e importanti, come per esempio i tunnel per la meditazione dove all’interno sono custodite tre statue del Buddha. Questo luogo venne fatto costruire dal re Kue Na per un monaco Lanna “ Phra Maha Therachan” al quale piaceva andare in pellegrinaggio nella foresta alla ricerca di luoghi tranquilli dove potere meditare. Stando agli antichi racconti, il monaco era per il re una guida spirituale molto importante. Per averlo sempre vicino a se, fece costruire questo luogo dove il monaco poteva ritirarsi anziché vagare per le folte foreste.

Nota; per entrare nei tunnel, dovrai pagare un ticket d’ingresso di 20 Bath. Questo è l’unico biglietto che dovrai acquistare durante la tua visita.,

Tunnel della meditazione
Statue del Buddha nel tunnel

La statua che si trova sulla piazza, proprio davanti all’entrata dei tunnel, è del monaco Luang Pho Panya il quale venne inviato a Chiang Mai dal Buddha per diffondere il Dharma.

Luang Pho Panya

Salendo la scala Naga, sulla sua sommità, troverai il grande Chedi costruito durante il regno del re Mangrai. Il cortile della pagoda, che si trova proprio sopra i tunnel, è anche questo un luogo tranquillo dove ti sarà possibile fare una piacevole passeggiata immerso nella natura.

Chedi sulla terrazza superiore del tempio

Continuando la visita, sempre fuori dai tunnel, troverai il giardinoo con le statue del Buddha. Un insieme di sculture di varie dimensioni che danno vita a un luogo a dir poco affascinante.

Il giardino delle statue del Bhudda

Seguendo le indicazioni, potrai raggiungere un piccolo lago dove potrai dare da mangiare sia ai pesci che agli uccelli. Sempre quì, su un’isola, si trova un’altra scultura del Buddha. Nei pressi del “Fish Feeding Place”, su un’altra piazza, troverai tre statue molto belle sempre del Buddha. Fermarsi per fotografarle è inevitabile.

Statue del Buddha vicino al ponte del laghetto

Una curiosità; passeggiando per i sentieri che passano tra le strutture del tempio, sugli arbusti degli alberi, si trovano appesi cartelli con citazioni molto significative. Trovarli, è sicuramente un altro aspetto piacevole di questo luogo. Inoltre, le scritte esprimono in modo semplice quella che è la filosofia buddista.

L’unico modo per vincere un bugiardo è con la verità

Prima di andare via, ti suggeriamo di passare a fotografare la seconda piccola scalinata che si trova alla fine della strada che scende dritta dall’entrata dei tunnel. Quì si trova una statua del re Mangrai il Grande e due sculture in pietra di quelli che sicuramente dovevano essere antichi spiriti guardiani.

Scalinata situata nei pressi del grande parcheggio

Per mangiare e bere

Se durante il tour vuoi acquistare da bere oppure qualcosa da mangiare, sul posto troverai diversi chioschi che vendono frullati, bibite gassate, caffè e snack. Ricorda, non vendono acqua, pertanto, non dimenticarti di mettere una bottiglia nel tuo zaino. Anche i chioschi non accettano carte di credito.

In questo post, abbiamo visto uno dei templi più belli e antichi che si trovano fuori dal centro storico di Chiang Mai. Ora che lo conosci, non dovrai far altro che raggiungerlo.

Se hai affittato uno scooter, raggiungere il tempio sarà ancora più facile. Ti basterà seguire le indicazioni su GoogleMaps.

Se desideri ricevere i nostri articoli direttamente nella casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al blog. Per farlo compila il campo che trovi nella pagina dedicata. L’iscrizione non richiede nessun impegno da parte tua e la puoi cancellare quando vuoi.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *