Phuket dove mangiare street food a Kata Road

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Si? Allora che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Potresti trovarle utili e interessanti. Grazie e buona lettura.

Sei arrivato da poco sull’isola di Phuket, il tuo albergo si trova nei pressi della meravigliosa spiaggia di Kata, vorresti fare un primo giro, hai voglia di vedere e soprattutto mangiare qualcosa di particolare, ma non conoscendo il posto non sai dove andare? In qualche documentario visto alla tv, hai sentito parlare dei colorati e caratteristici street food market che si trovano in Asia e ora che sei li, vorresti visitarne uno e perché no, con l’occasione assaggiare qualche piatto locale? Sei curioso di sapere se a Kata road ce ne sia uno dove poter trascorrere la serata? Beh, se stai cercando le risposte a tutte queste domande, dobbiamo dirti che stai leggendo l’articolo giusto.

Allora, che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo? Vedrai che. Una volta terminata la lettura, saprai dove andare e soprattutto cosa mangiare.

Siamo stati di recente a Phuket e come te, abbiamo preso proprio un hotel nei pressi della spiaggia di Kata. Questa è senza dubbio una delle zone più turistiche e movimentate dell’isola. Su Kata road non mancano di certo negozi, centri messaggi, caffetterie e ristoranti. Tra tutte queste attività, si trova anche un simpatico street food market dove poter mangiare. Un luogo che prende vita nel pomeriggio e termina a tarda serata dove potrai trovare una varietà di piatti thailandesi preparati al momento a dir poco gustosi.

Kata Walking Street Night Market

Il Kata Walking Street Night Market è un luogo divertente dove è possibile trovare sempre qualcosa di nuovo da assaggiare, soprattutto a prezzi più che convenienti.

Il night market, lo trovi proprio davanti alla strada che porta sul lungomare di Kata beach, a pochi metri dal Kiri Burgher. Cosa puoi mangiare quando sarai li? Dal pesce fritto agli involtini primavera, dai classici piatti thailandesi al curry a quelli leggermente più elaborati. Ogni banco, cucina le sue prelibatezze. Se lo desideri, anziché mangiare sul posto, puoi sempre portare il cibo in hotel. Se hai qualche richiesta particolare, fermati al banco che trovi all’entrata sulla destra. Alla ragazza che siede davanti alla cucina la quale prende le ordinazioni, scegliendo un piatto dal menù, chiedi se per esempio non vuoi ne carne ne pesce, vedrai che sarai accontentato. Ma se vuoi mangiare sul posto e non hai nessuna richiesta particolare, ti basta ordinare, pagare, prendere il numero e attendere che uno dei ragazzi ti serva. Non preoccuparti, i tempi di attesa sono pressoché ragionevoli. Dieci/quindici minuti al massimo e ti porteranno la tua ordinazione.

Vuoi sapere come puoi pagare? Solamente in contanti. Carte di credito e di debito non vengono accettate.

Come è da mangiare? Buono, fresco e molto appetitoso. Le portate sono tutte abbondanti pertanto, se vuoi un suggerimento, ordina un piatto alla volta.

Prima di andare via, prova ad assaggiare un pancake alla banana e cioccolato, sentirai che bontà.

Per quanto riguarda i prezzi; per due portate e una boccetta d’acqua, aver pagato 160 Baht, crediamo che sia più che conveniente.

Ora che sai dove si trova e cosa puoi mangiare al Kata Walking Street Night Market di Phuket, che si trova su Kata Road, non ti resta che uscire dalla camera e facendo una piacevole passeggiata, raggiungerlo. Vedrai che una volta provato, diventerà uno dei luoghi dove mangiare la sera che preferirai.

Se vuoi conoscere meglio Kata beach, prova a leggere il nostro ultimo post che abbiamo scritto di recente.

Se desideri ricevere i nostri post nella casella di posta elettronica, potresti registrarti in modo completamente gratuito al blog andando sulla pagina dedicata. L’iscrizione non richiede nessun impegno da parte tua e la puoi cancellare quando vuoi.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessart


Scopri di più da Consigliviaggiasia

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento