Mercati notturni a Chiang Mai Anusarn Market

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Si? Allora che ne diresti di leggerne una delle nostre che trovi su Kindleunlimited? Potresti trovarle utili e interessanti. Grazie e buona lettura

Sud est asiatico, Night Market, luoghi colorati e divertenti che fanno parte del folclore locale. Ricchi di bancarelle e piccoli ristoranti dove poter mangiare, regalano a chi li visita veri e propri momenti divertenti. Se quello che si vuole comprare è un qualche oggetto originale, passeggiando per i Night Market, molto probabilmente, si trova ciò che si sta cercando e perlopiù, anche a prezzi più che vantaggiosi. Anche a Chiang Mai, quando il sole comincia a tramontare, prendono vita strepitosi mercati da poter visitare. Quello che stiamo per riportare in questo post è senza dubbio uno dei più grandi dove puoi trovare veramente di tutto. Fare affari in questo mercato è puro divertimento, ma prima di andare, ricordati di portare con te tanta pazienza, molti sorrisi e un’infinità di cortesia. Tutte cose che ti serviranno per ottenere degli sconti sui prodotti che intendi riportare a casa 😉.

Ti trovi nella bellissima Chiang Mai, hai sentito parlare dei Night Market della città, vorresti visitarne uno dei più grandi, ma le informazioni che sei riuscito a trovare sono poche e non molto chiare? Beh, non preoccuparti, ci siamo quì noi pronti ad aiutarti. Che ne diresti di metterti comodo e di dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo? Vedrai che una volta fino di leggere l’articolo, saprai come raggiungere l’Anusarn Market e soprattutto cosa troverai una volta che sarai li.

Anusarn MArket Chiang Mai

Per cominciare, l’Anusarn Market “Night market in Chiang Mai” lo trovi al 149, Anusan market 14-15 Changklan Rd, Tambon Chang Khlan, Amphoe Mueang. E lo trovi aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:00.

Per raggiungerlo è alquanto semplice, ti basterà prendere un taxi, un tuk tuk oppure chiamare un’auto di Grab. Se vuoi provare anche tu a spostarti con Grab e non sai come fare, potresti leggere la nostra guida “Come usare Grab quando sei in Thailandia”. Questo è uno dei servizi di trasporto più utilizzati nelle città del paese.

Quando avrai finito la tua passeggiata, ti basterà fare come all’andata. Di norma, partendo dalla città vecchia, il costo non dovrebbe superare i 150 THB a corsa.

Una volta che sarai arrivato, entrando dal cancello principale, ti ritroverai nel cuore del mercato. Per godere pienamente dei colori di questo luogo, ti suggeriamo di raggiungerlo dopo le 18:00. Durante la prima ora di apertura, potresti non trovare tutta la merce esposta.

Anche se è brutto tempo non preoccuparti, il mercato è ben riparato e se dovesse piovere, non avrai nessun problema a fare acquisti.

Cosa puoi comprare nel Night Market di Chiang Mai? Veramente di tutto, da oggetti di artigianato locale ad abiti in filo e seta, dai gioielli ai prodotti alimentari caratteristici del paese. I prezzi sono più che vantaggiosi.

Abiti in lino, in filo, in seta, accessori in cuoio, scarpe in corda, frutta, soprammobili in legno e lampade, sono solamente una parte di ciò che puoi trovare sulle bancarelle dell’ Anusarn Market.

Se sei un tipo paziente, divertiti ad avviare vere e proprie trattative con i venditore locali. Se ci sai fare, vedrai che otterrai sempre un piccolo sconto. Ma ricorda; cerca di essere sempre gentile, anche quando non otterrai nessuno sconto.

Essendo un luogo molto grande, troverai diversi ristoranti che propongono un’ottima cucina locale. Sempre restando dentro il Night Market, troverai una zona dove poter gustare un succulento street food. Anche quì potrai mangiare con pochi THB del pesce fresco, piatti saporiti di carne, frutta fresca e caldi dolci thailandesi. Un particolare da tenere presente; il Night Market è molto pulito e ordinato, soprattutto nella parte dello street food 👍.

Prima di raggiungere l’Anusarn Market, fermati a prelevare soldi contanti, la maggior parte degli stand non accettano carte di credito o di debito.

Se vuoi acquistare qualche cosa di molto particolare, cerca lo stand che vende lampate in legno dove sui lati sono riportate delle immagini della Thailandia. Sono facili da mettere in valigia in quanto vengono vendute smontate, le paghi una sciocchezza e montate sono molto sceniche. Altre cose che ti suggeriamo di acquistare sono gli abiti locali, sia in lino che in filo. Anche questi molto belli, economici e particolari. Ma puoi comprare anche portafogli fatti a mano, borse e tanto altro. Ogni prodotto è sempre originale e bello e una volta a casa, lo avrai sicuramente solamente tu e chi è stato a Chiang Mai come te.

Abbiamo visto in questo post uno dei Night Market più belli e grandi di Chiang Mai. Una volta che sari in questa affascinante città nel nord della Thailandia, non dovrai far altro che raggiungerlo. Ricorda; il mercato è aperto dalle 17:00n alle 23:00. Se arrivi in anticipo, ti suggeriamo di fare una passeggiata lungo le vie che sono li intorno. Anche queste sono ricche di bei negozi e bancarelle molto interessanti. Un suggerimento; quando stai per comprare un souvenir oppure un oggetto che intendi riportare a casa, scegli sempre quelli che hanno la targhetta “Made in Thailand”. Facendolo sosterrai molti artigiani locali e soprattutto aiuterai tutte quelle famiglie che vivono nei villaggi rurali dove vengono prodotti quasi tutti gli articoli che trovi in vendita nei mercati.

Per noi di Consigliviaggiasia, l’Anusarn Market è un Night Market da ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️.

Se desideri ricevere i post direttamente nella casella di posta elettronica, che ne diresti di registrarti in modo completamente gratuito compilando il campo che trovi nella nostra pagina dedicata? L’iscrizione non richiede nessun impegno da parte tue e la puoi cancellare quando vuoi.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *