Dublino divertirsi a Temple Bar 10 cose che devi assolutamente fare

Stai pensando di andare a Dublino e stai buttando giù un itinerario di cose che puoi vedere e fare. Hai tanto sentito parlare del Temple Bar e vorresti sapere cosa c’è di bello da poter conoscere ma non sei riuscito a trovare sul web qualcosa di veramente originale e divertente. 

Beh, dobbiamo dirti che, leggendo tutto il post, ti sveleremo 10 cose che devi assolutamente fare una volta che sei a Temple Bar.

Dublino è stata una delle nostre destinazioni del 2022 e dobbiamo ammettere che Temple Bar è veramente sinonimo di divertimento.

Dublino Copertina flessibile € 19,00 su Amazon
Dublino Copertina flessibile € 19,00 su Amazon

Sei curioso di sapere come ci siamo divertirti quando siamo stati a Dublino? 

Il quartiere Temple Bar è un vero mix di colori, musica, pub caratteristici, divertenti negozi dove poter fare shopping, gente allegra, musei e tanto altro. Sicuramente è uno dei primi luoghi che si visita quando si arriva a Dublino.

Prima di conoscere le 10 cose migliori da fare per divertirsi quando si passeggia per Temple Bar dovresti sapere che questo quartiere, dalla metà degli anni ‘90 ha attirato visitatori di tutto il mondo in cerca di pub caratteristici irlandesi, musica dal vivo e vita notturna veramente divertente.

Allora, sei pronto a esplorare tutti i lati di Temple Bar?

  1. Entra nei negozi vintage
Consigliviaggiasia.blog a Dublino

Se sei alla ricerca di articoli fashion che fanno parte della vecchia scuola, probabilmente troverai quello che stai cercando in uno dei tanti negozi vintage che si trovano a Temple Bar. 

Alcuni negozi, come per esempio Lucy’s Lounge, hanno venduto i propri articoli per decenni. Muri colorati, scaffali ricchi di camicette retrò, cardigan e sciarpe, sono solo alcuni dei particolari di questi negozi che potrebbero invogliarti a entrare. 

Proprio nelle vicinanze di Lucy’s Lounge troverai Nine Crows, un punto di riferimento per tutti coloro che cercano tute in stile anni ’90 e T-shirt tie dye oversize.

Un altro negozio che vogliamo suggerirti è Tola Vintage dove i vestiti vengono venduti a peso.

  1. Cammina a Icon Walk
Icon Walk

Situato dietro Fleet Street, Icon Walk è un progetto artistico che racconta la storia di alcuni personaggi famosi d’Irlanda.

La passeggiata si suddivide in 10 temi, potrai trovare il vicolo dedicato alle scrittrici irlandesi, un altro dedicato ai musicisti e uno su Adair Lane intitolato “Oddballs, Crackpots and Assorted Genius”. 

Durante la tua passeggiata, fermati a parlare con uno degli artisti che incontri durante il tour oppure entra a vedere la mostra pop-up che si svolge nel negozio che si trova lungo la via.

  1. Bevi una birra al Temple Bar
The Temple Bar

Probabilmente il Temple Bar è il pub più famoso e fotografato del quartiere. Lo riconoscerai facilmente, l’esterno rosso è abbellito da migliaia di luci e cesti appesi. All’interno, oltre a gustarti birra e drink eccezionali, potrai ascoltare anche musica dal vivo. 

Se sei un amante del whisky, entra nel piccolo negozio che si trova accanto dove puoi trovare bottiglie veramente rare.

Vicoli a temple Bar – Dublino
  1. Visita il Museo Fotografico d’Irlanda

Sempre a Temple Bar, situato in una piazza che si trova proprio nel centro del quartiere, troverai il Museo Fotografico d’Irlanda, una galleria dedicata all’arte della fotografia. 

Fotografie antiche e moderne sono esposte su due piani. 

Nel Museo Fotografico d’Irlanda troverai anche libri e cartoline dei fotografi più noti.

Terminata la visita, vai a Meeting House Square, qui troverai l’Archivio Fotografico Nazionale dove è esposta l’intera collezione fotografica della National Library of Ireland. 

Temple Bar – Dublino
  1. Divertiti tra le bancarelle del mercato alimentare di Temple Bar

Ogni sabato, Meeting House Square viene occupata dalle bancarelle del Mercato alimentare di Temple Bar.

 In questo straordinario mercato potrai trovare veramente di tutto, dallo yogurt di capra alle forme giganti di formaggio fatto in modo tradizionale. 

Inoltre, prova uno dei tanti piatti cucinati sul posto come un buon panino farcito con del maiale arrosto oppure del curry vegetariano oppure, potresti assaggiare un buon frullato fatto con deliziosa frutta fresca.

Ami le ostriche?  Se la tua risposta è si, quando visiti il mercato, assaggia un piatto di ostriche irlandesi accompagnate da un delizioso calice di vino bianco.

  1. Guarda un film all’IFI

L’Istituto cinematografico irlandese è molto di più di un semplice cinema. 

Durante tutto l’anno, l’IFI ospita tantissimi festival cinematografici. Inoltre, l’istituto, è anche sede dell’Irish Film Archive. 

All’ora di pranzo, puoi guardare gratuitamente un film che fa parte della vasta collezione.

Prima di entrare, acquista un biglietto presso l’IFI Cafè Bar. 

Il ticket comprende un delizioso piatto principale pre-film, come per esempio una lasagna di lenticchie vegetariana oppure del pollo croccante al parmigiano. 

Durante la visita, fermati anche a bere una birra nel loro pub all’aperto, uno dei posti più belli di Temple Bar.

  1. Passeggia a Cow’s Lane

Lontano dai vicoli vivaci di Temple Bar puoi trovare Cow’s Lane. 

Questa stradina, che si trova all’estremità di Christchurch è ricca di negozi e caffetterie. 

I tavoli all’aperto sono un buon posto dove potersi gustare un buon bicchiere di vino oppure assaggiare una buona fetta di torta fatta in casa dalla Regina delle Crostate

Il sabato, la via si riempie di artigiani locali che vendono i propri gioielli e stampe d’arte.

Temple Bar – Dublino
  1. Vai a un concerto

Oltre ad ascoltare musica dal vivo in qualche pub, Temple Bar ospita due locali musicali molto famosi. 

Prova ad andare al The Workman’s Club che ogni sera ospita artisti famosi oppure, entra al 3Olympia Theatre su Dame Street, un locale che risale al 1879 dove puoi assistere a spettacoli musicali e comici.

  1. Nel weekend vai all’Elephant and Castle

Durante il fine settimana, fare un brunch all’Elephant and Castle è un qualcosa di veramente particolare. 

Entrando troverai moltissime persone che mangiano con gusto croccanti ali di pollo, le più buone di Dublino. 

Se ami il pesce, allora prova ad andare al Seafood Cafè dove potrai assaggiare involtini di aragosta, tacos di tonno e un Piccante Bloody Mary servito con un’ostrica.

Temple Bar
  1. Gustati uno spettacolo tradizionale

Passeggiando per Temple Bar a metà mattinata potresti sentire musiche tradizionali uscire da qualche pub. 

Per ascoltare vera musica irlandese, entra all’Auld Dubliner oppure akk’Oliver St. John Gogarty dove la musica va avanti fino a tarda sera

Per un divertente tour di musica tradizionale, vai al Musical Pub Crawl dove due musicisti locali ti porteranno a visitare i pub più classici del quartiere dove viene suonata la vera musica irlandese.

Ora che sai cosa puoi fare e vedere una volta che sei a Temple Bar, non ti resta che effettuare tutte le prenotazioni che devi fare, prendere un volo per Dublino, raggiungere il tuo hotel, posare i bagagli e tuffarti immediatamente nell’atmosfera originale e divertente della città.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti gratuitamente alle nostre newsletter.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...