Ti piace la Norvegia e stai pensando di andarci durante i mesi autunnali. Ti stai domandando come sia in questa stagione e cosa potresti fare di veramente bello quando sei li. Stai cercando sul web qualche idea ma non sei riuscito a trovare nulla di veramente interessante?

Questo post contiene un link di affiliazione
Nessuno ha saputo darti qualche dritta originale perché la maggior parte dei viaggiatori visitano questo paese soprattutto durante l’estate mentre tu, vuoi andare controcorrente perché per certi versi ti piacciono i paesaggi freddi, giusto!
Beh, dobbiamo dirti che sei sul blog giusto. Sai che anche noi abbiamo visitato la Norvegia proprio nella stagione autunno-inverno?
Se proprio dobbiamo dire la nostra, anche se la Norvegia è un paese sempre bello, durante i mesi freddi, lo diventa ancor di più.
Allora, sei pronto a scoprire le 10 cose più belle da fare in autunno?
Norvegia durante l’autunno, le 10 cose più originali che puoi fare.
Prenota un’escursione in montagna

Per goderti il paese proprio durante la stagione autunnale, una delle cose più belle e originali che puoi fare, è proprio un’escursione in montagna.
Durante la gita, puoi vedere e godere dello spettacolo dei paesaggi che assumono colori intensi che vanno dal rosso, al giallo e all’arancione.
Per raggiungere una delle tante località dove poter fare un’escursione in montagna, puoi prendere sia il pullman che il treno. Per sapere dove poter fare una bella escursione, prova a consultare il link che inseriamo di seguito dell’ente del turismo norvegese, probabilmente troverai la località giusta per te.
Guarda una tempesta autunnale da uno chalet

Se vuoi visitare la Norvegia di questo periodo, sappi che le tempeste sono un evento molto frequenti ma sono anche una di quelle esperienze che non dovresti assolutamente perdere.
Un luogo sicuro per osservarle è lo chalet Dosabu a Bremanger, progettato appositamente per osservare questi eventi naturali.
Da questo posto puoi avere una vista panoramica sull’oceano e potrai goderti lo spettacolo rimanendo al caldo e all’asciutto. Un altro modo particolare e originale per vivere uno di questi momenti è in un faro oppure in una casetta dei pescatori in riva al mare della Norvegia settentrionale.
Sicuramente è una di quelle cose che non dimenticherai tanto facilmente per quanto è bella.
Rilassati sotto una soffice coperta di lana
Dopo aver affrontato una bella giornata autunnale a spasso per qualche località della Norvegia, rilassarsi dentro qualche chalet avvolto in una soffice coperta di lana mentre il cielo diventa buio, è sicuramente un’altra di quelle esperienze da poter raccontare.
Immagina la scena e in più aggiungici un bel camino scoppiettante, un bel libro e un bicchiere del tuo liquore preferito, che dici, ti piace come idea?
Dedicati alla cultura

L’autunno è la stagione per fare nuove esperienze artistiche e culturali.
Potresti sfruttare qualche giorno visitando i più bei musei d’arte e gallerie della nazione. A Oslo, potresti recarti ai nuovi musei, il MUNCH e il Museo Nazionale dove troverai la più grande collezione d’arte dei paesi nordici.
Altri musei molto belli e interessanti li puoi trovare anche a Bergen, Stavanger, Tromso e in tante altre località. Quando sei li, non perderti i festival cinematografici e i concerti, sono un qualcosa di veramente particolare.
Perché non andare a vedere l’aurora boreale e le balene

L’inverno non è l’unico periodo per poter osservare questo straordinario evento naturale.
Questo spettacolo di luci naturali che sono nel cielo, insieme al sole autunnale e a paesaggi veramente unici, ti lasceranno senza parole. Se vai al nord, l’autunno è anche il momento ideale per vedere diversi tipi di cetacei, come per esempio le orche.
Se fai una crociera a bordo di Hurtigruten, avrai incluso nel prezzo sia l’avvistamento dell’aurora boreale sia quello delle balene. Ma se non vuoi fare una gita in barca, puoi sempre raggiungere Vesteralen e Tromso, due destinazioni eccezionali dove puoi vivere queste due esperienze.
Fai una sauna prima di fare il bagno
In Norvegia, come in molti altri posti del nord Europa, non è mai troppo freddo per farsi una nuotata.
Però, prima di tuffarti nelle acque gelide del mare oppure di qualche lago, prova a fare una piacevole sauna.
Lascia che il calore ti avvolga prima di tuffarti nel freddo. Anche se piove e fa freddo, dopo ti sentirai come nuovo.
Per un soggiorno da favola, prenota in un hotel con spa, ti immergerai in un’atmosfera veramente zen.
Momenti romantici in riva al fiordo

Lascia che la calda estate lasci il posto alla calma e fresca aria dell’autunno.
Hai voglia di trascorrere qualche giorno in un hotel caratteristico norvegese? Allora, devi sapere che trovare un alloggio in questo periodo dell’anno è alquanto facile.
Fai un’escursione a piedi lungo i fiordi e ammira la loro maestosa bellezza. I colori, il ritmo, il richiamo, il fascino delle forze della natura e il clima leggermente freddo, potrebbero regalarti momenti romantici a te e alla persona che ami.
Se sei in viaggio da solo o sola, chi lo sa, forse la magia del posto potrebbe farti trovare l’anima gemella.
Ammira il fascino delle grandi città

Oslo è una di quelle città che dovresti visitare almeno una volta nella vita ma ci sono anche altre località in Norvegia che vale la pena conoscere.
Anche se sono piccole, Bergen e Alesund possono offrirti giornate grandiose e forse anche leggermente particolari.
Viaggia in treno e goditi i panorami

Una volta che sei in Norvegia, fai un viaggio prendendo la Ferrovia di Bergen, uno dei viaggi in treno più belli del mondo.
Altre magnifiche tratte ferroviarie sono la Ferrovia di Rauma e la Ferrovia del Nordland.
Assaggia i sapori unici dell’autunno
Questo è il periodo dell’anno giusto per assaggiare l’agnello che viene preparato in diversi modi.
Anche l’alce e altra selvaggina sono carni da abbinare alla salsa di mirtilli rossi e panna.
Patate novelle, carote dolci e funghi devi assolutamente includerli nelle cose da assaggiare quando sei in Norvegia.
Abbiamo visto le 10 cose più belle da fare in Norvegia durante l’autunno, ora spetta a te, organizzare il tuo viaggio e partire per un’avventura veramente mozzafiato.
Buon viaggio in Norvegia.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscere
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarla
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famiglia
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
- Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
- Polonia – monumenti e leggende popolari
- Gli edifici storici a graticcio della Germania
- Viaggi di primavera – fine settimana a Riga