Dove fare shopping a Praga

Sei venuto in vacanza a Praga per qualche giorno e ti piacerebbe dedicare qualche ora a fare compere ma non sai dove poter andare?

Passeggiando per il centro della capitale ceca hai visto belle vetrine ma non sei riuscito a trovare qualcosa che ti piacesse veramente da poter acquistare?

Vorresti fare una passeggiata in qualche bel centro commerciale ma non sai dove si trovano e come raggiungerli? Bene, allora sei sul sito giusto, dedicaci qualche minuto del tuo tempo, mettiti comodo e continua a leggere il post. Di seguito ti parleremo dei cinque migliori centri commerciali di Praga dove poter fare acquisti.

Anche se Praga è rinomata per le sue meraviglie architettoniche, devi sapere che questa affascinante città è anche ricca di centri commerciali da poter visitare.

Di seguito abbiamo scelto per te cinque dei migliori centri commerciali della città.

  1. Palladio

Questo centro commerciale è situato proprio nel centro della città ed è sicuramente una delle principali destinazioni per lo shopping. Il Palladio si sviluppa su cinque piani e offre una vasta gamma di negozi, ristoranti e caffetterie. 200 attività commerciali che rendono questo centro uno dei più grandi di Praga. L’ultimo piano del centro commerciale è riservato alla gastronomia, qui troverai tantissimi ristoranti che offrono vari tipi di cucina; dall’asiatica a quella internazionale.

Per maggiori informazioni puoi consultare direttamente il sito web: www.palladiumpraha.cz/en

Orari di apertura: negozi tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 22:00

supermercato, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 19:00, ristoranti dalle ore 9:00 alle 20:00.

Come arrivarci: metro B o bus 207. Tram 6,8,15,26 fermata valida per tutti i mezzi di trasporto (Náměstí Republiky).

  1. Nový Smichov

Questo centro commerciale in stile occidentale è possibile raggiungerlo con vari mezzi di trasporto pubblico e la fermata di riferimento è Anděl. Il centro commerciale Nový Smichov, ospita molti marche come Benetton, H&M, Marks and Spencer, Sephora e Yves Rocher. Inoltre, a Nový Smichov, è anche possibile trovare un cinema multisala e una palestra. Per quanto riguarda i ristoranti, anche qui, c’è l’imbarazzo della scelta.

Per maggiori informazioni consulta il sito web novy-smichov.klepierre.cz

Orari di apertura: Negozi e servizi tutti i giorni dalle 9:00 alle 21.00; Supermercato dalle 7:00 alle 12:00 tutti i giorni; ristoranti dalle 11:00 alle 23:00 tutti i giorni

Come arrivarci: metro B o autobus 120,137,167,191,231 oppure tram 4,6,7,9,10,12,14,16,20. Fermata (Anděl)

  1. Atrium Flóra

Il centro commerciale Atrium Flóra si sviluppa su quattro piani e ospita 120 negozi. Qui puoi trovare marchi di fascia medio alta alta e tante catene di fast food e ristoranti. Inoltre, il centro commerciale dispone di un cinema multisala. Grazie alla sua posizione, Atrium Flóra è molto frequentato dalla gente del posto e dai turisti.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale: www.atrium-flora.cz/en

Orari di apertura: negozi e ristoranti dalle ore 9:00 alle 22:00 dal lunedí al sabato e dalle 10:00 alle 19:00 la domenica; supermercato dalle 7:00 alle 20:00

Come arrivarci: metro A o bus 136, 175. Tram 5,10,11,13,16 fermata (Flóra)

  1. Westfield Chodov

Questo è il centro commerciale più grande di tutta la Repubblica Ceca. Dallo stile moderno, il centro commerciale Westfield Chodov è rinomato anche per la vasta scelta di capi di abbigliamento di tendenza. Qui potrai trovare marchi di fama internazionale e locale, gioiellerie, calzature, articoli sportivi e librerie.

Il centro Westfield Chodov ha inoltre un’intera area dove poter mangiare o prendere un caffè. Altra attrazione di questo gigantesco centro sono le mostre e gli spettacoli che si svolgono tutto l’anno.

Per maggiori informazioni consulta il sito web: cz.westfield.com/chodov 

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00

Come arrivarci: metro C o autobus 115, 135, 177, 193, 197, 511, H1 fino a Chodov.

  1. Arkády Pankrac

Aperto nel 2008 questo centro commerciale è sempre stato frequentato dagli acquirenti per la sua ricca selezione di negozi, ristoranti e strutture ricreative. Anche qui puoi trovare grandi marchi come lažek, Gant, Gabor, H&M, Mango e Pierre Cardin. A differenza dei centri commerciali che abbiamo riportato nel post, questo non offre una grande scelta di ristoranti ma qui, puoi trovare un ristorante libanese molto buono. Vista la sua posizione è molto facile da raggiungere.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito web: www.arkady-pankrac.cz/en 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00

Come arrivarci: Metro C fino a Pankrác

Ora che sai dove e come poter fare acquisti a Praga, non resta che divertirti in uno o più di questi cinque centri commerciali.

Buona permanenza in Repubblica Ceca.

Continua a seguirci. 


Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...