A fine gennaio siamo stati in Irlanda e come ogni volta, visto che siamo viaggiatori zaino in spalla, ci siamo messi alla ricerca di un mezzo di trasporto comodo e allo stesso tempo economico da poter prendere dall’aeroporto di Dublino al centro città. Siete curiosi di scoprire cosa abbiamo trovato? Volete sapere come abbiamo fatto ad arrivare ad Aston Quay con soli sei euro a testa? Si? Allora dedicateci qualche minuto e leggete fino in fondo la nostra breve guida di come arrivare dall’aeroporto internazionale di Dublino a Aston Quay (O’Connell Bridge).
Come in ogni nostro viaggio, una delle cose fondamentali che cerchiamo di rispettare è quella di risparmiare qualche euro durante gli spostamenti cercando di usufruire dei mezzi pubblici anziché prendere taxi o navette private.
Questa volta, la nostra destinazione è stata l’Irlanda e come ogni paese che si rispetti, i collegamenti dall’aeroporto al centro città, fortunatamente, sono frequenti ed economici.

Prima di partire abbiamo effettuato le nostre ricerche sul web e abbiamo scoperto che oltre ai mezzi pubblici, a Dublino, esistono compagnie di bus che effettuano partenze ogni trenta minuti, a basso costo e con capolinea proprio fuori dal Terminal uno.
Vediamo ora come prendere il nostro bus dall’aeroporto di Dublino al centro città con soli sei euro.
Per prima cosa, durante i preparativi del viaggio e le eventuali prenotazioni di hotel, ostelli, appartamenti o pensioni, bisognerà comprare il biglietto del bus direttamente sul web, noi abbiamo scelto la compagnia Dublin Express, la più conveniente.

Una volta aperto il sito web non dovete far altro che inserire la vostra destinazione, selezionare la data di arrivo, se volete potete fare anche direttamente il viaggio di ritorno, specificate il numero di passeggeri e digitare il tasto verde con la scritta find my journey.

Passati alla pagina seguente, vi vengono proposti gli orari di partenza e la tariffa da pagare, come vedete 👇 € 6,00 .

Passiamo ora all’ultima pagina, inserite i dati richiesti, selezionate il metodo di pagamento, leggete il riepilogo che viene riportato sulla destra dello schermo e se è tutto ok procedete cliccando sul tasto verde pay now.

I biglietti vengono inviati in formato pdf via mail.
Arrivati a Dublino, sicuramente uscirete dal terminal uno, con la porte alle vostre spalle, dirigetevi a sinistra, dopo circa duecento metri vedrete uno stand blu con la scritta Dublin Express dove è possibile fare il ticket, noi non lo suggeriamo in quanto costa otto euro anziché sei.
Una volta che il biglietto è stato controllato potete salire a bordo. Il viaggio fino al centro di Dublino dovrebbe durare all’incirca quaranta minuti, tutto dipende dal traffico.Vogliamo sottolineare che i pullman utilizzati da Dublin Express sono tutti molto comodi, puliti e abbastanza nuovi. Giunti alla vostra fermata non vi resta che scendere, segnarvi il numero dello stop, in quanto sarà lo stesso per prendere il bus di ritorno e recarvi al vostro hotel.
I mezzi di trasporto a Dublino potrebbero sembrare complicati ma, una volta capito come prenderli, sicuramente non avrete problemi.
Come riferimento vi lasciamo lo stop 325 Dublin Aston Quay dove poter riprendere il bus che porta in aeroporto, calcolate che fa un giro circolare della via e per arrivare a destinazione ci potrebbe impiegare anche un’ora e passa.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento a Dublino e se avete trovato il post utile lasciateci un like.
Continua a seguirci.
*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.

Potrebbe interessarti anche
Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
Come arrivare a Stoccolma centro dall’aeroporto di Arlanda con i mezzi pubblici. Una breve guida per aiutarti a risparmiare. Continua a leggere Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
Viaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile. Continua a leggere Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
Maggio romantico a Praga. Cose da fare e condividere con la persona che ami. Continua a leggere Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
Viaggio in Repubblica Ceca. Organizza un fantastico tour dei parchi più belli del paese che si trovano vicino Praga. Continua a leggere Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
Repubblica Ceca le novità sulla stagione turistica 2023
Repubblica Ceca, le novità turistiche per la stagione estiva del 2023. Leggi per scoprire tutte le novità Continua a leggere Repubblica Ceca le novità sulla stagione turistica 2023
Destinazioni di primavera la Svezia
Primavera in Svezia. Perché dovresti visitarla. Continua a leggere Destinazioni di primavera la Svezia
Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
Pasqua a Praga. Usanze e tradizioni del popolo ceco che dovresti conoscere prima di metterti in viaggio. Continua a leggere Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraico
Tour di Praga, il quartiere ebraico, uno dei più belli della città che dovresti assolutamente visitare Continua a leggere Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraico
Le grotte della Cechia, meraviglie naturali da scoprire
Le grotte più belle della Repubblica Ceca. Un tour tra le meraviglie naturali di questo paese del centro Europa Continua a leggere Le grotte della Cechia, meraviglie naturali da scoprire