Dall’aeroporto di Dublino a centro città con soli sei euro

A fine gennaio siamo stati in Irlanda e come ogni volta, visto che siamo viaggiatori zaino in spalla, ci siamo messi alla ricerca di un mezzo di trasporto comodo e allo stesso tempo economico da poter prendere dall’aeroporto di Dublino al centro città. Siete curiosi di scoprire cosa abbiamo trovato? Volete sapere come abbiamo fatto ad arrivare ad Aston Quay con soli sei euro a testa? Si? Allora dedicateci qualche minuto e leggete fino in fondo la nostra breve guida di come arrivare dall’aeroporto internazionale di Dublino a Aston Quay (O’Connell Bridge).

Come in ogni nostro viaggio, una delle cose fondamentali che cerchiamo di rispettare è quella di risparmiare qualche euro durante gli spostamenti cercando di usufruire dei mezzi pubblici anziché prendere taxi o navette private.

Questa volta, la nostra destinazione è stata l’Irlanda e come ogni paese che si rispetti, i collegamenti dall’aeroporto al centro città, fortunatamente, sono frequenti ed economici.

Prima di partire abbiamo effettuato le nostre ricerche sul web e abbiamo scoperto che oltre ai mezzi pubblici, a Dublino, esistono compagnie di bus che effettuano partenze ogni trenta minuti, a basso costo e con capolinea proprio fuori dal Terminal uno.

Vediamo ora come prendere il nostro bus dall’aeroporto di Dublino al centro città con soli sei euro.

Per prima cosa, durante i preparativi del viaggio e le eventuali prenotazioni di hotel, ostelli, appartamenti o pensioni, bisognerà comprare il biglietto del bus direttamente sul web, noi abbiamo scelto la compagnia Dublin Express, la più conveniente.

Una volta aperto il sito web non dovete far altro che inserire la vostra destinazione, selezionare la data di arrivo, se volete potete fare anche direttamente il viaggio di ritorno, specificate il numero di passeggeri e digitare il tasto verde con la scritta find my journey. 

Passati alla pagina seguente, vi vengono proposti gli orari di partenza e la tariffa da pagare, come vedete 👇 € 6,00 . 

Passiamo ora all’ultima pagina, inserite i dati richiesti, selezionate il metodo di pagamento, leggete il riepilogo che viene riportato sulla destra dello schermo e se è tutto ok procedete cliccando sul tasto verde pay now.

I biglietti vengono inviati in formato pdf via mail.

Arrivati a Dublino, sicuramente uscirete dal terminal uno, con la porte alle vostre spalle, dirigetevi a sinistra, dopo circa duecento metri vedrete uno stand blu con la scritta Dublin Express dove è possibile fare il ticket, noi non lo suggeriamo in quanto costa otto euro anziché sei. 

Una volta che il biglietto è stato controllato potete salire a bordo. Il viaggio fino al centro di Dublino dovrebbe durare all’incirca quaranta minuti, tutto dipende dal traffico.Vogliamo sottolineare che i pullman utilizzati da Dublin Express sono tutti molto comodi, puliti e abbastanza nuovi. Giunti alla vostra fermata non vi resta che scendere, segnarvi il numero dello stop, in quanto sarà lo stesso per prendere il bus di ritorno e recarvi al vostro hotel.

I mezzi di trasporto a Dublino potrebbero sembrare complicati ma, una volta capito come prenderli, sicuramente non avrete problemi.

Come riferimento vi lasciamo lo stop 325 Dublin Aston Quay dove poter riprendere il bus che porta in aeroporto, calcolate che fa un giro circolare della via e per arrivare a destinazione ci potrebbe impiegare anche un’ora e passa.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento a Dublino e se avete trovato il post utile lasciateci un like.

Continua a seguirci.

*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.



Potrebbe interessarti anche

In questo quartiere di Praga il tempo sembra essersi fermato

Luoghi straordinari da visitare quando sei a Praga. Inserisci il Nuovo Mondo nel tuo itinerario della città. Continua a leggere In questo quartiere di Praga il tempo sembra essersi fermato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...