Zuppa acida del Delta del Mekong

La zuppa acida del Delta del Mekong è un piatto tipico vietnamita che contiene un ingrediente segreto che la rende unica e saporita, un fiore giallo dal nome Dien dien

Il fiore giallo è possibile trovarlo nel Delta del Mekong durante la stagione delle inondazioni ed è un ingrediente segreto utilizzato per la preparazione della zuppa che la rende molto gustosa.

Comunemente, la zuppa acida include anche taro indiano (Colocasia gigantean), okra, ngo om (Limnophila aromatica) e altri ingredienti, ma il fiore, sembra essere un ingrediente fondamentale per quanto riguarda la preparazione del piatto.

L’aggiunta dei fiori, mentre la zuppa è ancora calda, contribuisce a mantenere il sapore unico degli stessi.

Rimanendo fedeli alla ricetta tradizionale, il sapore aspro è derivato dal tamarindo, dall’ananas e dal pomodoro.

Mai dimenticarsi di aggiungere un pizzico di zucchero.

Prima che la zuppa acida viene servita, vengono aggiunte delle fette di tilapia rossa (specie di pesce che vive in acque dolci),  leggermente fritte.

Un’altra caratteristica del piatto, sono i suoi colori, il giallo del fiore dien dien, il verde dell’okra e dell’onnicom e per finire, il rosso del peperoncino.

La zuppa viene servita con riso caldo e salsa di pesce e per contorno, che si abbina molto bene al piatto, potete ordinare una semplice insalata condita con salsa di sesamo.

Buon appetito.

Continua a seguirci.


I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *