Consigliviaggiasia, un blog che parla prevalentemente di Asia e di viaggi in altri paesi del mondo attraverso gli occhi di due viaggiatori zaino in spalla.
Uno dei luoghi più belli del Vietnam, la laguna di Van Long, situata nella provincia di Ninh Binh, ha ricevuto il certificato della Lista Verde dal Comitato dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura Da un aspetto affascinante e con paesaggi inesplorati, la laguna di Van Long in Vietnam è stata la location delle riprese … Continua a leggere La laguna di Van Long riceve il certificato della Lista Verde
Situata a circa 1.000 metri sul livello del mare, la grotta di Tham Khen nel villaggio di Na Xa, custodisce moltissimi valori storici, culturali e scientifici Chi visita la grotta, al suo arrivo, rimane immerso nella natura selvaggia. Il presidente del Comitato popolare del comune di Muong Dun, ha spiegato che secondo la lingua etnica, … Continua a leggere Grotta di Tham Khen in Vietnam un capolavoro della natura
Secondo la rivista di viaggi americana Conde Nast Travell, le regioni meridionali del Vietnam, sono state elogiate come tra i primi ventuno luoghi migliori al mondo da visitare l’anno prossimo Il Vietnam, è stato descritto dalla rivista come uno dei pochi luoghi al mondo ad aver gestito con successo il Covid-19. Conde Nast Travell ha … Continua a leggere I posti dove andare nel 2021, il Vietnam è tra le prime 21 destinazioni
Conosciuta come la pagoda Patum Wongsa Som Rong e situata nella provincia del Delta del Mekong è una delle più belle e grandi della regione Una pagoda Khmer considerata la più grande e bella situata nella provincia del Delta del Mekong di Soc Trang. La pagoda Khmer, è soprattutto famosa per la sua statua gigante … Continua a leggere Questa pagoda in Vietnam è un vero tesoro di Soc Trang
Vietnam, sempre un incanto e parlarne fa sì che quella voglia irrefrenabile di tornarci al più presto non muoia mai. Con questo post, vogliamo portarvi alla periferia di Da Lat dove potreste seguire molti itinerari diversi e ogni gita potrebbe condurvi attraverso destinazioni meravigliose che hanno da offrire delle esperienze veramente indimenticabili Passo Mimosa Questo … Continua a leggere Esplorando i dintorni di Da Lat
Appena potrai tornare a visitare il meraviglioso Vietnam ti suggeriamo di trascorrere una giornata a Hoi An (Quang Nam), di seguito vogliamo suggerirti cosa fare in un giorno Durante la mattina Hoi An è una di quelle località che dovresti vivere appieno. Per godertela veramente, dovresti alzarti la mattina molto presto, passeggiare per la città … Continua a leggere Cosa fare a Hoi An in un giorno
Il Vietnam, un paese bello e affascinante che attira moltissimi turisti, oltre a offrire esperienze turistiche economiche, offre ai viaggiatori più esigenti, anche tour e soggiorni di alto livello. Leggi il post per saperne di più.
La nuova app Vietnam Travel Safety consentirà a tutti i visitatori di essere aggiornati e controllare gli standard di molte strutture di servizio, aggiornamenti sulla situazione Covid-19 nel paese e sui programmi promozionali in atto. Approfondisci leggendo il post.
Il Coronavirus ha infranto ogni speranza di due paesi del sud-est asiatico che intendevano riaprire i propri confini ai turisti internazionali, Thailandia e Indonesia rinviano i loro piani a causa di nuovi contagi. Leggi il post per approfondire.
L’Autorità per l’aviazione civile del Vietnam sembra aver messo a punto un piano per riprendere, il quindici settembre, le rotte aeree internazionali, per iniziare saranno ristabiliti i collegamenti con la Repubblica di Corea e il Giappone. Leggi il post per approfondire.
Ai primi di luglio abbiamo lanciato un sondaggio dove è stato chiesto ai nostri lettori quale paese dell’Asia può essere più sicuro dopo il Covid-19, la Thailandia, per il momento, sembra essere la nazione che ispira maggiore fiducia. Leggi il post per saperne di più.
Il villaggio di sculture in pietra di Ninh Van, situato nella provincia settentrionale di Ninh Binh, offre un’ampia varietà di prodotti artigianali sia nazionali che esteri. Approfondisci leggendo il post.
Situato nel distretto di Thoai Son nella provincia meridionale questa montagna offre ai propri visitatori un qualcosa di veramente eccitante. Scopri di più leggendo il post.
Situata nella provincia centrale di Thua Thien-Hue, la città, offre ai visitatori una bellezza mistica e affascinante soprattutto durante la notte. Leggi il post per scoprire di più.
Le strade Bui Vien e Nguyen situate a Ho Chi Minh City e le vie pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi, possono essere un ottimo suggerimento per tutti quei turisti che vogliono godersi la vita notturna del Vietnam e allo stesso tempo prendere parte a un’infinità di attività e d’intrattenimento. Leggi il post per saperne di più.
Il Centro informazioni sul confine Sa Vi nella città di Mong Cai, situato nella provincia settentrionale di Quang Ninh, ha ricevuto, il diciotto luglio, il premio ASEAN come miglior prodotto per il turismo urbano sostenibile. Leggi il post per saperne di più.
Il Ministro dei trasporti ha recentemente proposto al Primo MInistro la ripresa dei voli commerciali tra il Vietnam e alcuni paesi ritenuti sicuri da Covid-19 nel mese di agosto. Approfondisci leggendo il post.
Una probabile riapertura del mercato turistico internazionale vietnamita potrebbe essere vicina poiché potrebbero riprendere le rotte aeree verso i paesi in cui il Covid-19 è stato ben controllato. Leggi il post per saperne di più.
I lettori del sito di viaggi Travel + Leisure hanno votato l’antica città di Hoi An, situata nella provincia di Quang Nam in Vietnam, come migliore destinazione in Asia inserendola prima tra le quindici località da votare.Leggi il post per scoprire di più.
Durante il 209° Consiglio esecutivo della Commissione per le relazioni esterne dell’UNESCO, è stato riconosciuto il Dak Nong come Global Geopark. Leggi il nostro post per approfondire l’argomento.
Vietnam, il 7 luglio, in una delle destinazioni più turistiche del paese, viene inaugurato il primo servizio espresso in barca che collega la provincia del Delta del Mekong di Ca Mau con l’Arcipelago Nam Du e l’isola di Phu Quoc. Leggi il post per saperne di più.
Ancora incertezza per quanto riguarda la ripresa dei voli internazionali da e per il Vietnam, ma intanto le agenzie di viaggio si stanno preparando per accogliere nuovamente i viaggiatori stranieri. Approfondisci leggendo il post.
Nonostante il Vietnam risulta essere uno dei paesi più sicuri al mondo contro il Coronvirus non ha in programma di riaprire ai turisti internazionali. Approfondisci leggendo il post.
Il monastero di Van Hanh Zen nella città di Da Lat è un luogo culturale del paese che presenta un’architettura buddista originale. Approfondisci leggendo il post.
Vietnam, un luogo meraviglioso situato nella provincia del Bac Lieu nel Delta del Mekong la pagoda Khmer di Xiem Can. Scopri di più leggendo il nostro post.
Phu Quoc, l’isola del Vietnam situata al largo delle coste della Cambogia, inizierà a ospitare i turisti internazionali. Approfondisci leggendo il nostro post.
Dal 1° luglio i cittadini di ottanta paesi tra cui Corea del sud, Stati Uniti, Italia e Cina gli è stato concesso di entrare nel paese con visto elettronico. Approfondisci leggendo il nostro post.
Hanoi: cinque tour di un giorno da fare assolutamente. Cinque destinazioni meravigliose che noi di Consigliviaggiasia suggeriamo d’inserire sul vostro itinerario di viaggio in Vietnam.
Hanoi e il cibo di strada il vero street food. Tredici delizie assolutamente da assaggiare nella capitale del Vietnam e che potrete acquistare con meno di 10000 VDN.
When you are planning a trip to Vietnam, understand the best time to go in some areas could be tricky. Here a simple guide to know which is the best time to discover this wonderful area.
Il trekking a Sapa esperienza da vivere a contatto con i locali. Un viaggio meraviglioso nel nord del Vietnam alla scoperta di un vero tesoro del Sud Est Asiatico.