Viaggiare con leggerezza: gli accessori da non dimenticare

Ciao, come va? Tutto bene? Bentornato a un nuovo appuntamento con ConsigliViaggiaSia. Se sei qui con me, probabilmente l’argomento di oggi è di tuo interesse, giusto? Oggi parleremo dei migliori accessori da viaggio da avere per preparare e affrontare un viaggio in modo organizzato e senza stress. Viaggiare è un’esperienza straordinaria, te lo garantisco. Per moltissimi viaggiatori, come me, la differenza tra un viaggio confortevole e uno, come dire, stressante, spesso sta negli accessori che si portano con sé. Gli accessori da viaggio possono fare davvero la differenza, garantendo al contempo maggiore sicurezza, migliore organizzazione e comfort. In questa guida, nata principalmente dalla mia esperienza maturata in tanti anni di viaggi, ti farò conoscere i migliori accessori che dovresti acquistare prima di partire! Molti degli oggetti e accessori che ho inserito in questo elenco hanno un prezzo molto economico, altri, forse no, ma, detto sinceramente, vedili come un investimento che renderà le tue avventure indimenticabili!

I migliori accessori da viaggio da acquistare per un viaggio ben organizzato

1. Bagaglio e organizzazione

Lo zaino

Il primo accessorio di questa lista, come è ovvio che sia, riguarda lo zaino. Per essere davvero ottimo per viaggiare, questo accessorio deve essere multifunzionale! Uno zaino del genere ti garantirà di viaggiare leggero e di spostarti con facilità negli aeroporti o nelle stazioni dei bus e ferroviarie. Il modello ideale dovrebbe essere resistente, leggero e dotato di numerose tasche che ti permetteranno di organizzare al meglio gli oggetti personali che vuoi portare con te. A tale proposito, se vuoi diventare un vero esperto su come preparare una borsa da viaggio, ti suggerisco di leggere il mio ultimo ebook: Come preparare la valigia per il vostro viaggio. Lo trovi disponibile su Kindle Unlimited a € 0,00 e per l’acquisto a un prezzo lancio di € 2,99. Tornando a parlare degli zaini, opta per quelli dotati di tasche antifurto e materiali impermeabili, per una maggiore sicurezza.

Zaini da viaggio

KLOSTAIN Ryanair Easyjet Travel Backpack


VANKEV Backpack for Ryanair Easyjet


VMIKIV Ryanair Travel Backpack 40 x 20 x 25 cm


Airplane Travel Backpack Hand Luggage Cabin 


I cubi da viaggio

Questo è uno degli accessori che negli ultimi tempi sta prendendo piede, soprattutto tra quei viaggiatori che, come me, desiderano avere la borsa o lo zaino sempre ben organizzati e ordinati. Avere una borsa ben suddivisa, fidati, farà la differenza. I cubi, che puoi trovare in vendita in diverse dimensioni, permettono di mantenere gli abiti ordinati e separati, ottimizzando lo spazio nella borsa. Sono utilissimi soprattutto per coloro che viaggiano solo con il bagaglio a mano e desiderano trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno senza dover disfare tutto! Anche questo articolo, lo vedo come un acquisto utile che garantisce di non rovinare né abiti né accessori che si portano con sé.

Cubi

Shadcoler DarkGray 8 pezzi


Organizer per valigie da 8 pezzi


Organizer per valigie da 5 pezzi


I lucchetti per il bagaglio

Lo so, non è piacevole pensare che possano rubare nello zaino, proprio in quello di un viaggiatore, eppure succede, anche piuttosto spesso. I lucchetti sono un accessorio economico ma fondamentale, anche per chi viaggia solo con il bagaglio a mano. Questo piccolo oggetto, che oggi puoi trovare sia con chiusura a combinazione che con chiavetta (quest’ultima la trovo meno pratica), proteggerà i tuoi effetti personali dai malintenzionati che si aggirano negli aeroporti in cerca di borse incustodite! Inoltre, un lucchetto è utile quando si lascia la propria borsa nel deposito bagagli dell’hotel o quando si lascia in stanza. Se stai per andare negli USA, i modelli approvati dalla TSA sono particolarmente consigliati. Io non viaggio mai senza il mio lucchetto, anzi, no, senza i miei due lucchetti.

Lucchetti da viaggio

Blendura TSA Cable Lucchetto


Lucchetto a combinazione flessibile TSA 


Lucchetto TSA, [Nuova Versione] [2 Pezzi]


2. Tecnologia essenziale

Power Bank

Questo, quando si viaggia in aereo, è un argomento piuttosto particolare. Ogni compagnia ha le sue regole; molte di esse non permettono di portare a bordo power bank che superino un certo amperaggio, mentre altre consentono il trasporto di caricabatterie esterni solo nel bagaglio a stiva. Lasciando da parte tutte queste specifiche, per viaggiare senza problemi, consiglio di acquistare un power bank da 10.000 mAh. Rimanere senza batteria durante un viaggio è sicuramente fastidioso, soprattutto se utilizziamo lo smartphone per ogni cosa, come la consultazione delle mappe, i biglietti aerei, le prenotazioni degli hotel e le comunicazioni. Un power bank da 10.000 mAh ti garantirà più ricariche durante la giornata e, cosa fondamentale, nessun problema al momento del check-in. Se pensi che questo accessorio sia fondamentale per te, consulta il sito web della compagnia aerea con cui volerai e verifica le normative a riguardo.

Power Bank

INIU Power Bank, 22.5 W 10000 mAh


VEGER Power Bank 10000 mAh


VRURC Wireless Power Bank, 10000


UGREEN Nexode Magnetic Power Bank


Adattatore universale da viaggio

Questo è un altro accessorio che nel mio zaino da viaggio non deve mai mancare, anche quando mi sposto in paesi europei che hanno le nostre stesse prese di corrente. Ogni paese ha le sue prese di corrente e, basandomi sempre sulla mia esperienza, posso dire che questo è un fatto piuttosto vero. Per esempio: mai andare in Irlanda senza un adattatore; se lo farai, quando sarai lì, comprarne uno ti costerà una fortuna! Pertanto, fidati, un adattatore universale è indispensabile per evitare inconvenienti. In commercio esistono modelli che hanno anche porte USB, permettendo di caricare più dispositivi contemporaneamente.

Adattarori universali

TESSAN Adattatore Universale da Viaggio


Adattatore da Viaggio, Amoner


TESSAN Adattatore Universale da Viaggio


Cuffie con cancellazione di rumore

Anche se sono sicuro che le avrai già, non potevo escludere le cuffie con cancellazione del rumore da questa guida agli accessori da viaggio. Quando si prende un aereo, sia che il volo duri poco o tanto, questo tipo di cuffie ti permetteranno di isolarti dai rumori di fondo e goderti in totale relax la tua musica preferita o un audiolibro. Anche di queste, quando parto, ne porto con me due paia: una bluetooth e un paio con il filo, che utilizzo nel caso in cui le prime si scarichino.

Cuffie

Soundcore P30i di Anker, auricolari senza fili


Soundcore by Anker Q20i Cuffie Bluetooth


JBL TUNE 760NC, Cuffie Over-Ear Wireless 


JBL Tune 660BTNC Cuffie On-Ear Bluetooth 


3. Comfort in viaggio

Cuscino da viaggio ergonomico

Anche questo è uno dei miei articoli preferiti, poiché offre un comfort straordinario, soprattutto durante i viaggi in aereo. Puoi trovarlo ovunque: dai negozi che vendono valigie agli shop online come Amazon. Se preferisci, li puoi acquistare anche in aeroporto, anche se i prezzi saranno leggermente più alti. Tuttavia, come ho sottolineato più volte, considera questo acquisto come un risorsa preziosa che aiuterà il tuo collo a evitare ore di stress! Se desideri risparmiare spazio e avere comunque il cuscino a portata di mano, una buona opzione potrebbe essere uno gonfiabile. Se vuoi approfondire l’argomento, leggi il mio post dedicato, che puoi trovare cliccando su questo link.

Mascherine per gli occhi e tappi per le orecchie

Questo kit è estremamente essenziale, soprattutto per chi viaggia spesso e non può fare a meno di un dolce riposino in aereo o in treno! Le mascherine oscuranti mi piacciono perché favoriscono il sonno, mentre i tappi per le orecchie, quando non ascolto musica o audiolibri, riducono il rumore ambientale. Insomma, soprattutto durante i viaggi lunghi, se si vuole dormire qualche ora, con un buon cuscino da viaggio, una mascherina oscurante e un paio di tappi per le orecchie, è possibile farlo in modo davvero confortevole.

Borraccia pieghevole

Questo accessorio diventerà presto indispensabile, soprattutto quando ti sposterai tra aeroporti e stazioni ferroviarie. Hai mai preso un aereo e poi, dopo i controlli di sicurezza, ti sei ritrovato a pagare una bottiglietta d’acqua a un prezzo esorbitante? Se pensi a quanto la paghi normalmente al supermercato, sicuramente sarai d’accordo con me: l’hai pagata a peso d’oro! Una borraccia pieghevole, che puoi riempire a qualsiasi fontanella (oggi tanti aeroporti sono attrezzati), non solo ti fa risparmiare, ma ti permette anche di risparmiare spazio quando non la usi. Inoltre, è un piccolo gesto per proteggere l’ambiente, evitando l’acquisto di bottiglie di plastica usa e getta. Con una borraccia pieghevole, fai bene a te stesso e al pianeta!

Comfort

Far win Cuscino da viaggio, 100% pura M…


FLOWZOOM COMFY Cuscino da Viaggio M…


Mascherina per Dormire, Gritin Mascherina 


Aosun Mascherina per Dormire pura seta


HydraMate Borraccia Pieghevole


4. Sicurezza e documenti

Porta documenti da ciaggio

Anche questo, se viaggi soprattutto all’estero e devi prendere uno o più voli, è uno di quei gadget davvero utili. Il porta documenti da viaggio e porta-passaporto con protezione RFID proteggerà le carte di credito e il passaporto da eventuali furti digitali. Al momento dell’acquisto, ti suggerisco di sceglierne uno con il maggior numero di scomparti possibile, perché ti permetterà di avere a portata di mano biglietti, carte d’imbarco e altri documenti di viaggio.

Marsupio o cintura porta soldi

Un articolo favoloso che permette di tenere al sicuro sia i documenti che il denaro quando si è in viaggio. I malintenzionati possono essere ovunque, quindi tutelarsi è più che raccomandabile. Se sei una di quelle persone che preferiscono pagare principalmente in contanti, questo marsupio non dovrebbe mancare nella tua borsa da viaggio. I modelli più comuni sono sottili e traspiranti, progettati per essere indossati sotto i vestiti senza risultare ingombranti.

Sicurezza

Arvok Portadocumenti da viaggio con …


Yordawn Portadocumenti da Collo


Cintura per soldi da viaggio nascosta


AGPTEK Cintura Portasoldi Nascosta


5. Accessori per la salute e l’igiene

Kit di pronto soccorso da viaggio

Questo kit è un altro di quegli articoli che dovrebbero essere in cima alla lista delle cose da ricordare quando si prepara la valigia. Ho adottato questa abitudine dopo che, durante un viaggio in Asia, mi sono ferito con un vetro. Non avendo con me cerotti e bende ed essendo ormai sera inoltrata, ho dovuto girare per diverse ore alla ricerca di una farmacia aperta. È stata un’esperienza frustrante e stressante, che avrei potuto facilmente evitare con un po’ di organizzazione. Se avessi avuto un kit con me, avrei risolto il problema in pochi minuti.

Un kit di pronto soccorso da tenere in borsa dovrebbe contenere, almeno, cerotti, una piccola boccetta di disinfettante, antidolorifici e farmaci di base per le emergenze.

Salviette disinfettanti e gel igienizzante

er mantenere una buona igiene durante il viaggio, soprattutto quando si frequentano luoghi affollati come aeroporti, stazioni degli autobus e dei treni, avere con sé delle salviette disinfettanti è estremamente utile. Tra gel e salviette, se devi prendere un aereo, ti suggerisco di optare per le salviette, poiché ti eviteranno problemi durante i controlli in aeroporto.

Salute e igiene personale

HONYAO® Kit di Pronto Soccorso Portatile


Fresh & Clean – Salviette Personal 


6. Accessori per la fotografia e il tempo libero

Action camera o fotocamera compatta

Anche se ti piace scattare fotografie con il tuo fantastico smartphone, se ami davvero immortalare i momenti più belli del tuo viaggio, una fotocamera compatta o un’action camera resistente all’acqua potrebbe essere la scelta perfetta. Oggigiorno, se ne trovano di ottime a prezzi più che vantaggiosi.

Io, per esempio, spesso e volentieri, soprattutto quando visito luoghi da favola come i fiordi norvegesi, le isole tropicali o quando viaggio in Asia in posti che non ho mai visto, porto con me la mia action camera, che posso usare senza problemi anche sotto la pioggia!

E-book

Essendo un amante della lettura, ho sempre con me gli e-book, soprattutto in viaggio. Se anche a te piace leggere ma non vuoi riempire lo zaino con libri pesanti e ingombranti, hai mai pensato di acquistare un e-book reader? Questo dispositivo occupa poco spazio e ti permette di avere sempre con te centinaia di libri.

Se hai un tablet e non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di sottoscrivere un abbonamento a Kindle Unlimited. Se vuoi provarlo, clicca sul banner qui sotto.

Diario di viaggio

Ti piace prendere appunti con carta e penna mentre vivi la tua vacanza, magari per scrivere un giorno un bel racconto da pubblicare su Amazon Kindle? Allora, invece di usare semplici quaderni, potresti acquistare dei veri e propri diari di viaggio. Questi diari ti permettono di annotare in modo più organizzato impressioni, itinerari e ricordi preziosi.

Accessoti elettronici

AKASO Brave 4 Pro Action Cam


Apexcam 4K WiFi 20MP Action


Macchina Fotografica Digitale


FAYIBUY Macchina Fotografica Digitale


Nuovo Amazon Kindle (16 GB)


Nuovo Amazon Kindle Paperwhite


GEBETTER Diario di Viaggio in Pelle 


Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti sugli articoli essenziali da portare in viaggio. Sono tutti accessori che, se scelti con cura, possono trasformare un viaggio stressante in un’esperienza perfettamente organizzata e senza intoppi.

Dalla sicurezza alla comodità, passando per la tecnologia e l’igiene personale, ogni dettaglio fa la differenza. Se vuoi un consiglio sincero, considera questi acquisti come un buon affare nel tuo comfort e nella tua tranquillità. Scegli con attenzione ciò che meglio si adatta alle tue esigenze e non sottovalutare l’importanza di una buona organizzazione. Una volta che proverai la libertà di viaggiare senza pensieri, non ne potrai più fare a meno!

Buon viaggio.


🚀 Leggi ovunque, senza limiti! Prova KindleUnlimited GRATIS per 30 giorni con accesso a oltre 1 milione di titoli. Dopo, solo €9,99 al mese. Annulla quando vuoi!