Ciao, benvenuto o benvenuta su Consigliviaggiasia. Oggi, in questo nuovo appuntamento, voglio parlarti di cibo, per la precisione, di dove poter mangiare ottimi piatti della cucina lituana. Nei paragrafi che seguiranno, ti parlerò di un ristorante molto simpatico e caratteristico della capitale lituana che dovresti assolutamente provare se ti trovi da queste parti, l’Etno DVARAS.
Ma prima di andare avanti, ti sei già registrato alle mia newsletter? Farlo è facilissimo e non richiede nessun impegno da parte tua. Le newsletter di Consigliviaggiasia sono completamente gratuite e ti permetteranno di ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti del blog. Quando vorrai, potrai disdire la sottosscrizione senza nessun impegno. Allora, cosa stai aspettando? Compila il campo che trovi di seguito ed entra a far parte del nostro grande gruuppo.
Iscriviti gratuitamente alle newsletter
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.
L’Etno DVARAS lo trovi in pieno centro storico ed è uno dei ristoranti che preferisco della città. Con una cucina prettamente lituana, questo locale mi ha colpito per i suoi molti aspetti che lo rendono qualcosa di veramente particolare.
Il ristorante non accetta prenotazioni, ma posso dirti che se quando ci andrai lo troverai pieno, aspettare ne varrà assolutamente la pena.

Il ristorante si presenta come una vera e propria locanda del Nord Europa. L’arredamento e l’abbigliamento del personale li ho trovati fantastici. Varcando la porta, verrai avvolto da un’atmosfera veramente unica.
Il menù è ricco di portate. Come ti ho già detto, tutti i piatti che escono dalla cucina sono della tradizione culinaria lituana. Quello che mi ha sorpreso sono state le tante portate vegetariane, che, detto sinceramente, non mi aspettavo di trovare. Comunque sia, il menù propone un ricco assortimento di piatti che soddisfa senza nessun problema le esigenze di chiunque.
Sempre parlando delle portate, fai attenzione a ordinare. Ogni portata è alquanto abbondante!
Il servizio è veramente particolare. I piatti vengono presentati in modo impeccabile. Solo a guardarli, fanno venire l’acquolina in bocca.
Anche le bevande, non mi hanno deluso. Per provare, ho voluto assaggiare la degustazione di quattro tipi di birra locale. Solo la presentazione è stata qualcosa di veramente simpatico. Per non farmi mancare nulla, ho voluto assaggiare anche un bicchiere di vino rosso. Beh, nulla da eccepire.

Le portate che mia moglie ed io abbiamo ordinato sono state quattro. Dall’antipasto al dolce, sai una cosa? Non so come descrivere ogni delizioso sapore.
Ok, ci provo.
Per iniziare, abbiamo voluto assaggiare un tagliere di formaggio locale con cetriolo fresco e miele locale. Ad ogni morso, la freschezza e il sapore unico sia del formaggio che del miele hanno esaltato i nostri palati.
Abbiamo proseguito la nostra cena con una fresca e croccante insalata mista, accompagnata da una fetta di formaggio fritto e un piatto di Cepelinai farciti sempre di formaggio, il tutto accompagnato da una delicata salsa di cipolle dolci. Entrambi i piatti ci hanno sorpreso. Freschi, gustosi e abbondanti, li abbiamo trovati molto leggeri, cucinati a regola d’arte e gustosi.




Per finire, abbiamo voluto assaggiare gli Spurgos fatti in casa. Un dolce simile a delle frittelle che viene servito con marmellata o varške. Per i golosi, una vera bontà.
Per quanto riguarda il conto, beh, anche questo è stato una vera sorpresa. Per tutto quello che ho descritto nei paragrafi precedenti, abbiamo pagato circa € 20,00 a persona. Che ne dici, niente male vero?
Puoi pagare senza problemi sia in contanti che con carta di credito. A proposito di quest’ultima, hai mai sentito parlare della carta di debito di Wise? No? Allora che ne diresti di approfondire l’argomento ora? Wise ti offre molti vantaggi. Un conto multivalute che ti permetterà di risparmiare molto sulle commissioni di cambio. Inoltre, la carta di debito Wise, oltre ad essere estremamente sicura, viene accettata senza nessun problema in tutto il mondo. Scopri Wise ora cliccando su questo link ora.
Ora che sai cosa ti attende entrando all’Etno DVARAS, che ne diresti provarlo?
Per conoscere gli indirizzi dei sei ristoranti presenti a Vilnius e gli orari di apertura e chiusura, clicca su questo link e visita il loro sito web.
Continua a seguirmi.



