Dove dormire a Vilnius | ti suggerisco io un Hotel

Ciao, ben tornato sul mio blog e, se è la tua prima volta, allora benvenuto o benvenuta! Oggi parlerò di Hotel. Nelle righe che seguiranno, ti farò fare un giro in uno degli hotel a tre stelle di Vilnius che per due volte che ci sono stato ho trovato veramente favoloso. Se stai cercando qualche suggerimento sulle strutture alberghiere di Vilnius che vada al di fuori dalle solite recensioni che vengono scritte sui noti siti di prenotazioni alberghiere, allora, sei nel luogo giusto. 

A proposito, se non lo hai ancora fatto, prima di andare avanti, iscriviti alle mie newsletter gratuite. Per farlo compila il campo che trovi di seguito e premi sul tasto rosso con la scritta “registrati”. Dai, fallo ora, ti aspetto. Fatto? Ti sei registrato? Si? Allora grazie di cuore.

Iscriviti gratuitamente alle newsletter

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Andiamo avanti con il post. Dove eravamo? Ah, sì. Stavo parlando di un hotel a tre stelle di Vilnius che potresti prenotare per il tuo viaggio in questa fantastica capitale europea.

L’hotel che sto per recensire in questo articolo si chiama Loft Inn Self-Check-In e, come già ti ho detto, lo trovo a dir poco fantastico. Moderno e situato veramente a pochi metri dal centro storico, il Loft Inn Self-Check-Inn offre ai loro ospiti un ambiente dinamico, allegro e allo stesso tempo rilassante.

Anche se a pochi metri troverai la stazione ferroviaria e quella degli autobus della città, non lasciarti impressionare, le camere insonorizzate ti permetteranno di goderti appieno il tuo soggiorno. 

L’hotel è situato in un palazzo antico della città, ma varcando la porta d’ingresso, ti sembrerà di aver fatto un salto nel futuro!

Camere spaziose, pulite e con molti comfort, secondo il mio parere, rendono questo hotel qualcosa di unico.

Fatta la prenotazione, non dovrai far altro che seguire le istruzioni che ti verranno date.

Trovare l’entrata dell’hotel è veramente molto semplice. Vai dalla parte della stazione centrale dei treni. Lì, sulla tua destra, troverai un portone con la scritta dell’hotel. Entra e segui le indicazioni riportate sul cartello che trovi a bordo delle scale.

Tornando a parlare delle camere da letto, l’hotel Loft Inn ne ha di belle. Letti comodi, ampi armadi, postazioni comode per lavorare, ottima illuminazione, bagni spaziosi con cabine doccia, è tutto il necessario che serve per un soggiorno rilassante nella stupenda capitale della Lituania.

A ogni piano, avrai un distributore automatico di caffè, cappuccino, tè, cioccolato, latte macchiato ecc… che potrai utilizzare gratuitamente ogni volta che vorrai. Questo non è qualcosa che troverai tanto facilmente in altri alberghi della città.

La colazione non è inclusa, ma se vorrai farla, potrai scendere nella sala ristorante e pagarla a parte. Con pochi euro mangerai tanto e bene.

L’hotel mette a disposizione anche dei graziosi salottini dove potrai trascorrere qualche momento di relax, oppure, dove poter fare telefonate e videochiamate senza essere troppo disturbato.

Per quanto riguarda la rete Wi-Fi, anche questa è più che eccellente. Veloce e stabile, ti permette di vedere film senza nessun problema, lavorare al laptop o tablet, fare videochiamate e chiamate, inviare mail, consultare i propri profili social e così via.

L’hotel Loft Inn sul sito web di AGODA ha un punteggio di 9.1 “eccellente” e devo ammettere che è un punteggio più che meritato.

Ovviamente, vorrai sapere quali attrazioni turistiche sono più vicine, giusto? 

A 630 metri troverai la Porta Gates of Dawn. A 650 metri troverai il centro storico. Per raggiungere il famosissimo Museo delle Illusioni di Vilnius, dovrai camminare solamente per 900 metri mentre, la Chiesa di St. Anne dista circa 1,6 chilometri.



Per quanto riguarda il personale dell’hotel, posso dire che l’ho trovato sempre gentile e professionale. 

Check-in alle ore 15:00, ma con un piccolo supplemento o, con un pizzico di cortesia, è possibile chiedere di poterlo fare in anticipo. Se le camere sono disponibili, vedrai che sarai accontentato senza troppi problemi.

Check-out alle ore 11:00. Anche in questo caso, per qualsiasi esigenza dovesse necessitare, basterà chiedere!

Per quanto riguarda i ristoranti, le caffetterie e i pub, camminando lungo la strada che porta al centro storico ne troverai davvero tanti e tutti molto belli. Posso suggerirti il ristorante georgiano che si trova proprio a pochi metri dall’hotel. Ottima cucina, ambiente confortevole e accogliente, personale gentile, puoi pagare con carta di credito o debito senza nessun problema, ottimo vino e prezzi molto buoni! Visto che ci sei, leggi anche questo articolo dove recensisco proprio questo ristorante.

Siamo giunti alla fine di questa breve recensione. La cosa che posso dire con certezza è che l’hotel Loft Inn, per le due volte in cui ci sono stato, mi ha offerto il massimo dell’ospitalità. A un prezzo più che buono, ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno per trascorrere alcuni favolosi giorni nella capitale lituana.

Se vuoi prenotare anche tu un fantastico soggiorno in questo hotel a tre stelle di Vilnius, approfitta dei prezzi che trovi su AGODA ora, fallo cliccando su questo link 👇.

Prima di continuare la navigazione nel blog, hai lasciato il tuo like qui sotto? Sì? Allora, grazie di cuore.

Spero che il mio articolo sia stato divertente, interessante e soprattutto utile. Se sei arrivato fino a questo punto, credo proprio che ti sia piaciuto e allora, che ne diresti di continuare a seguirmi?

Buona giornata e, buon viaggio a Vilnius.