Ciao e benvenuto su Consigliviaggiasia. Anche oggi parleremo di prodotti elettronici da utilizzare durante i nostri viaggi. Per la precisione, oggi voglio parlarti del mio Samsung Galaxy A54 e di come è stato per molto tempo un ottimo compagno di viaggio. Se in questi giorni stai cercando un telefono di fascia media a un prezzo vantaggioso da poterti regalare, allora questo articolo potrebbe interessarti.
Ma prima di continuare a parlare del Samsung Galaxy A54, ti sei iscritto al mio servizio gratuito di newsletter? Ancora no? Allora fallo ora compilando il campo che trovi di seguito. Il servizio, come già ti ho detto, è completamente gratuito e ti permetterà di ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti del blog. Per disdire la sottoscrizio, non ci sarà nessun problema, potrai farlo velocemente e senza nessun problema.
Iscriviti gratuitamente alle newsletter
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.
Bene, ora che sei entrato a far parte anche tu del gran gruppo di Consigliviaggiasia, vediamo perché e come questo smartphone di casa Samsung è stato per me e mia moglie un gran compagno di viaggio.
Acquistato qualche mese dopo la sua uscita, il Galaxy A54 l’ho trovato subito alquanto fantastico. Come la maggior parte dei Galaxy, anche questo smartphone ha molte caratteristiche interessanti.

Dalla linea bella e dalla qualità dei materiali utilizzati altrettanto eccellenti, il Samsung A54 è resistito in modo impeccabile a molte delle nostre avventure. Con un vetro più che indistruttibile, vedi video dimostrativo per saperne di più e una buona resistenza all’acqua, durante le escursioni si è sempre dimostrato un prodotto affidabile!
A proposito, come dico ogni volta, questa non è una recensione tecnica vera e propria. Quel genere di articoli, li lascio fare a chi è più competente di me. Io mi limito a dirti, secondo la mia esperienza, perché questo è un buon prodotto da portare in viaggio.
Se ne vuoi sapere di più sulle caratteristiche tecniche, ti suggerisco di vedere il video di Daniele Pintus che trovi a questo link di YouTube.
Una cosa molto buona che ho trovato in questo smartphone, come in ogni dispositivo Samsung, è la sua fotocamera posteriore da 50 megapixel che garantisce scatti eccellenti. Ovviamente, chi ha un Samsung è sicuramente abituato ai colori accesi delle immagini che si scattano, fotografie leggermente sature! Ma detto sinceramente, è un particolare che a me piace molto.

Il Samsung Galaxy A54 ha una RAM da 8 GB e uno spazio di archiviazione di 128/256 GB. Veramente ottimo per chi scatta molte fotografie oppure gira brevi video.
Per chi è interessato ad avere maggiore spazio di archiviazione, nella slot della SIM è possibile inserire una micro SD.
Velocità di connessione molto buona, sia quando il telefono si collega alla rete mobile sia quando si collega a una rete Wi-Fi. Anche l’Hotspot funziona molto bene e questa è una gran bella cosa per chi ha l’esigenza di lavorare ovunque.
Uno degli aspetti interessanti, almeno per quanto mi riguarda, di questo dispositivo lanciato nel 2023 dalla Samsung, è che supporta due eSIM.
Sai cosa sono le eSIM? No? Allora lascia che te ne parli.
Le eSIM sono schede dati virtuali che, quando sarai in viaggio, ti garantiranno tantissimi vantaggi. Con una eSIM installata, potrai lasciare la tua SIM nel telefono, potrai utilizzare WhatsApp senza dover cambiare numero di telefono, non rischierai costi assurdi di roaming, potrai essere connesso alla rete appena sceso dall’aeroplano e tanto altro.
Se vuoi sapere dove poter acquistare una eSIM, ti suggerisco di vedere qui di seguito questi due noti gestori internazionali che offrono entrambi un servizio a dir poco eccellente.
Holafly. Questo noto marchio di eSIM offre molti piani a prezzi più che vantaggiosi. L’eSIM di Holafly ti garantisce dati illimitati e una connessione stabile e sicura. Attivarla è un gioco da ragazzi, ti basterà seguire le loro istruzioni e, in caso di problemi, avrai un supporto attivo 24 ore su 24 pronto ad aiutarti via chat. Oggi, se acquisti la tua eSIM da questo link, potrai usufruire dello sconto ASIA del 5%. La promozione è valida per tutte le località che trovi sul listino.
Il secondo marchio è Saily. Anche questa società offre eSIM molto vantaggiose. A differenza di Holafly, le schede virtuali di Saily prevedono piani dati su misura. Ovviamente, sono leggermente più economiche. La cosa bella di Saily è che puoi ricaricare in modo facile e veloce il tuo piano dati una volta esaurito. Anche Saily, in questo periodo di feste, prevede le sue promozioni. Oggi, attivando una eSIM, riceverai in regalo GB in più. Scopri Saily da questo link.
Tornando a parlare delle caratteristiche dello smartphone, devo dire che navigando tra le tante applicazioni installate, risulta essere molto fluido e veloce. Veramente ottimo.
La cosa che ho trovato leggermente fastidiosa è il suo peso, circa 200 grammi, che però, in breve tempo ci si fa l’abitudine.
Anche la durata della batteria è molto buona. La durata massima è di due giorni ovviamente, tutto dipende dall’uso che se ne fa.
Per quanto riguarda i lati negativi del dispositivo, posso dirti che ce n’è solo uno. Come sappiamo bene, gli smartphone di casa Samsung vengono venduti senza caricabatterie, beh, trovo che non sia una gran bella cosa.
Il Samsung Galaxy A54 è disponibile in diversi colori. Io, tra il lavanda, il giallo e il nero, ho scelto il lavanda. Colore bello e delicato che rende il telefono leggermente elegante.
Siamo giunti al termine di questo appuntamento in cui ti ho parlato dello smartphone Galaxy A54. Un amico di viaggio che per più di un anno ci ha accompagnato nei nostri viaggi. Un telefono che ancora oggi puoi trovare in vendita a un prezzo pressoché vantaggioso. Anche se troverai in commercio il Galaxy A55, clicca su questo link e leggi cosa ne penso di quest’ultimo. Il Galaxy A54, potresti prenderlo in considerazione se vuoi risparmiare qualcosina e avere alte prestazioni dal tuo smartphone.
Smartphone

Samsung Galaxy A54 5G 8GB_128GB black

Samsung A546B/DS Galaxy A54 5G, Dual..
Prima di salutarci, se ti è piaciuto questo articolo, lascia un like qui sotto. Un piccolo gesto che per me vuol dire tanto. Grazie di cuore.
Continua a seguirmi.


