Audiolibri da ascoltare in viaggio | Everest una storia vera

Ciao, bentornato a un nuovo appuntamento con il mio blog di viaggi. Oggi parleremo di audiolibri. Oggi, voglio raccomandarti un testo che ho ascoltato di recente e ho trovato a dir poco fantastico: Everest In vetta a un sogno di Simone Moro.

Everest in vetta a un sogno, un audiolibro che, se ti piace il mondo dell’alpinismo, ascolterai tutto d’un fiato.

Come ben saprai, parlare di audiolibri è una delle rubriche che amo di più. Mi piace parlare di audiolibri per diversi motivi e se non li conosci, beh, ti suggerisco di leggere il mio ultimo articolo “Audible | ascoltare audiolibri in viaggio: come registrarsi”, lo troverai sicuramente di tuo interesse.

A proposito, prima di andare avanti con la lettura, ti sei già registrato al mio servizio gratuito di newsletter? No? Come no. Cosa stai aspettando, fallo adesso compilando i campi che trovi di seguito. Ogni settimana riceverai tutti gli aggiornamenti del blog direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Iscriviti gratuitamente alle newsletter

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Ora che ti sei registrato, continuiamo a parlare di questo racconto mozzafiato tutto italiano.

Conosci Simone Moro? Beh, se non lo conosci devi sapere che è uno degli alpinisti più famosi del nostro paese. Le sue imprese sono state talmente grandi che lo rendono un uomo a dir poco fantastico. Un alpinista, che ancora oggi, detiene il record del maggior numero di scalate invernali sugli ottomila metri. Le sue imprese sono veramente incredibili e nel suo audiolibro potrai conoscerle tutte.

Per approfondire la sua biografia, ti invito a cliccare su questo link. Salito quattro volte sulla cima del Monte Everest, quest’uomo, per me, è una vera leggenda.

L’audiolibro ripercorre parte della sua vita e delle sue imprese. 

Durante l’ascolto, riuscirai a rivivere le sue emozioni, le sue incertezze, le sue difficoltà, le sue gioie. Insomma, grazie alla voce di Tommaso Cosseta, dall’inizio alla fine ti sentirai molto vicino a Simone Moro. 

L’audiolibro ha una durata di 10 ore e 22 minuti ed è stato pubblicato il 24 gennaio 2022.

Ascoltando l’audiolibro, avrai la possibilità di ripercorrere vent’anni di spedizioni in Himalaya, dove l’alpinista, nel raccontarsi, non nasconde nulla: né le soddisfazioni, né le difficoltà, né le rinunce.

In questo testo, Simone ci parla soprattutto del suo lungo viaggio che ha inizio sulle Alpi bergamasche, fino ad arrivare sulla cima della vetta più alta del mondo, l’Everest.

Durante le sue scalate, Simone incontra i più grandi scalatori del passato, racconta la scalata senza ossigeno di Messner e fa rivivere la prima spedizione tutta italiana del 1973 di Monzin, la via americana mai più ripetuta di Tom Hornbein. 

Simone Moro, alpinista bergamasco, in questo testo sensazionale si confronta con i miti delle scalate estreme e, cosi facendo, segna la sua vita.

L’audiolibro, con più di 133 recensioni e con un voto di 4,6, mi ha entusiasmato tantissimo. Tra gli ascoltatori, c’è chi ha definito questo libro coinvolgente, avventuroso, strabiliante e affascinante. Un testo ricco di aneddoti e frasi che possono aiutare a crescere. Everest in vetta a un sogno è uno di quei libri che con immensa facilità riesce a trasmettere le giuste emozioni.

Anche questo audiolibro che trovi su Audible è ottimo da ascoltare in viaggio.

Con l’occasione, se non hai una sottoscrizione, vorrei parlarti di Audible. Ne hai mai sentito parlare? No? Ok, questa fantastica applicazione di casa Amazon ti permette, pagando un piccolo abbonamento mensile, di ascoltare un’infinità di titoli. Su Audible, troverai i migliori titoli del momento, testi classici, storie divertenti e tanto altro.

Approfitta dell’offerta. Oggi, cliccando su questo link, potrai registrarti al servizio e usufruirne gratuitamente per trenta giorni. Al termine della prova, potrai disdire senza nessun problema oppure rinnovare a un costo di €9,99 al mese.

Ascoltare audiolibri ha i suoi vantaggi e uno di questi è che puoi leggere i tuoi libri preferiti ovunque tu sia. 

Abbiamo parlato in questo post dell’audiolibro scritto da Simone Moro e letto da Tommaso Cossetta. Un testo fantastico che mette a nudo uno dei migliori alpinisti del mondo.

Da ascoltare in modo gratuito con un abbonamento Audible, questo, secondo il mio punto di vista, è uno di quei testi che merita le cinque stelle.

Prima di salutarci, se l’articolo ti è piaciuto, ti invito a lasciare il tuo like qui sotto. Lo hai fatto? Perfetto, allora posso salutarti e grazie di cuore.

Continua a seguirmi.