Vilnius dove mangiare dei buoni ravioli all’italiana | recensione

Ciao, bentornato sul mio fantastico blog di viaggi e, se questa è la tua prima volta, allora, benvenuto o benvenuta. Oggi parlerò di ristoranti e lo farò recensendo un altro grazioso locale della capitale lituana, Vilnius. Un ristorante accogliente situato in pieno centro storico dove vengono preparate diverse pietanze davvero deliziose: la Trattoria di Ravello.

Aspetta un attimo, ma tu sei iscritto alle mie newsletter gratuite? No? Allora cosa stai aspettando. Prima di proseguire la lettura, compila il campo che trovi qui sotto e premi sul tasto rosso con la scritta bianca. Il servizio è gratuito e potrai disdirlo quando vorrai. Lo hai fatto? Ottimo. Grazie di cuore.

Iscriviti gratuitamente alle newsletter

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

La Trattoria di Ravello, un ristorante italiano a Vilnius dove poter mangiare bene e spendere poco!

Indirizzo: Pilies g. 18/20, Vilnius

Il ristorante, situato proprio in una delle vie principali del centro storico, è uno dei tanti della città che suggerisco di provare quando si viene in vacanza da queste parti.

Dall’arredamento rustico e molto accogliente, la Trattoria di Ravanello, con i suoi deliziosi piatti e buon vino, mi ha sorpreso a tal punto che, ci tornerò volentieri molto presto.

Spazioso e con diverse sale, godersi la cena o il pranzo che sia in questo locale, è garantito.

Per quanto riguarda il personale, entrando ti accoglieranno ragazzi giovani e cordiali che parlano inglese. Pertanto, se ti preoccupa la comunicazione, sappi che ordinare non sarà di certo un problema.

Il menù offre una serie di piatti ben selezionati che vanno dagli antipasti alla pizza e dai piatti di pasta a quelli di carne. Per farti qualche esempio e farti venire l’acquolina in bocca, nella Trattoria di Ravanello potrai ordinare, per iniziare, una buonissima focaccia all’aglio, la classica bruschetta di pomodoro o una deliziosa caprese.

Per proseguire, ti consiglio di assaggiare i loro ravioli ai funghi o alla ricotta e spinaci. Due piatti abbondanti, ricchi di sapore e freschezza. Li ho trovati molto buoni. Un altro primo piatto che deve essere delizioso è la pasta con pomodorini e salmone. Ti ricordo che, il salmone da queste parti è sempre fresco e di ottima qualità. Altro primo piatto tutto da assaggiare è la pasta al pesto, oppure alla bolognese. Insomma, se sei una di quelle persone che ama mangiare la pasta, nella Trattoria di Ravanello le tue papille gustative esulteranno di gioia.

Per quanto riguarda le pizze, puoi trovarne veramente tante, dalla semplice margherita alla quattro formaggi, dalla prosciutto e funghi alla carbonara. L’impasto rimane sottile e ben cotto, mentre il condimento è abbondante e delizioso. Per essere un ristorante del nord Europa, la pizza l’ho trovata… buona.

Per quanto riguarda i secondi piatti, potrai trovare dalla cotoletta alla milanese alla grigliata di salmone, dal pollo grigliato alla grigliata di tonno. Insomma, volendo, anche qui si possono assaggiare molti piatti sfiziosi.

Per contorno, troverai le classiche insalate, patate fritte o al forno, verdure, ecc…

Per terminare la cena o il pranzo in modo dolce, puoi ordinare il tradizionale tiramisù, una buona panna cotta, oppure una cheesecake. Ma volendo, troverai anche altri dessert buoni. Accompagna il tuo dessert con un cremoso espresso oppure un liquore locale, per quest’ultimo, lasciati consigliare da uno dei ragazzi della sala.

Nella carta delle bevande, potrai trovare dalle birre locali ai vini tutti italiani. Dai superalcolici alle bevande analcoliche. Se ti piace bere un buon bicchiere di vino durante il pasto, ti suggerisco di ordinare un calice di “Sentieri Infiniti Primitivo IGP”. Ti garantisco che è eccezionale.

Arriviamo a uno dei punti più spinosi quando si scrive una recensione, il conto. Beh, considerando che il ristorante si trova in pieno centro storico di Vilnius, propone principalmente una cucina italiana e ha ottimi vini, pagare all’incirca € 20,00 a persona per un antipasto, un primo e un calice di vino, devo ammettere che è alquanto buono.

Concludendo, quello che mi è piaciuto molto della Trattoria di Ravanello, oltre ai piatti e al vino assaggiati, è stato l’arredamento rustico, l’atmosfera tranquilla e accogliente, l’ospitalità e la cordialità dei ragazzi che ci lavorano, l’ordine e la pulizia e ovviamente, il costo. In linea con la maggior parte dei ristoranti provati della città.

Vuoi sapere quante stelle assegno alla Trattoria di Ravanello? OK, ⭐️⭐️⭐️⭐️. Se ti trovi a Vilnius, per sapere se il mio voto è giusto oppure no, non dovrai far altro che entrare nella Trattoria di Ravanello e provare la sua cucina. Vedrai che ti piacerà tantissimo.

Il ristorante lo trovi aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30.

Quando viaggi all’estero, per pagare nei locali e nei negozi, non usare la tua solita carta di credito, utilizza la carta viaggio di Wise. Non la conosci? Allora, scopri questo fantastico prodotto che ti permette di risparmiare molti soldi di commissioni a questo link. Il conto Wise è facile da aprire, ti mette a disposizione una carta virtuale sicura da utilizzare ovunque vorrai e una tradizionale carta di debito che è accettata in tutto il mondo senza problemi. Inoltre, il conto Wise è un conto corrente multivalute che potrai usare senza nessun problema in moltissime destinazioni. Scopri Wise cliccando sul banner che trovi di seguito.

Continua a seguirmi.

A proposito, vuoi conoscere bene Vilnius e ti piacerebbe prenotare un tour con una guida del posto, ma non sai come poterlo fare? Hai mai sentito parlare di GetYourGuide? No? Ok, cogli l’occasione e clicca sul banner che trovi di seguito. Scopri senza nessun impegno le visite più belle che questo famoso marchio di esperienze di viaggio ha da proporti.