Viaggiare con lo Smartwatch | Samsung Galaxy Watch 7

Bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia. Oggi, in questo post, voglio parlarti degli smartwatch, orologi intelligenti fantastici che diventano ancora più utili durante i viaggi. A dire il vero, come avrai intuito dal titolo, parlerò di uno smartwatch in particolare, il Samsung Galaxy Watch 7. Un vero e proprio gioiello per chi, da un orologio, si aspetta tanto!

Ma prima di andare avanti, ti sei già iscritto alle mie newsletter gratuite? No? Allora, cosa stai aspettando, fallo ora. Inserendo la tua mail nel campo che trovi di seguito, ogni settimana riceverai in modo completamente gratuito ed esclusivo tutti gli aggiornamenti del blog. Come già detto, il servizio è completamente gratuito e potrai annullarlo come e quando vorrai.

Iscriviti gratuitamente alle newsletter

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.

Perfetto, ora che sei entrato a far parte del grande gruppo di Consigliviaggiasia, continuiamo a parlare del Samsung Galaxy Watch 7 e delle sue straordinarie caratteristiche.

Comprato di recente per sostituire il mio oramai vecchio Samsung Watch 4, il Samsung Watch 7, appena visto, mi è subito piaciuto da impazzire e ora ti dico perché.

Samsung Galaxy Watch 7

Prima di andare avanti, sappi che non approfondirò la parte tecnica, questo compito lo lascio a chi lo sa fare meglio di me. Proprio per questo motivo, una volta che hai finito di leggere il mio articolo, ti suggerisco di vedere il video di Daniele Pintus su YouTube che ho trovato molto utile.

La prima cosa che mi ha colpito di questo orologio di casa Samsung è stata la sua linea sportiva e, per alcuni aspetti, anche elegante. Con la sua cassa in alluminio e il suo particolare cinturino in gomma, è uno di quegli orologi che, per i miei viaggi, trovo essere veramente buono.

Un orologio leggero, circa 34 grammi (versione 44mm), che quando lo si indossa non è per nulla fastidioso. Anche il suo spessore è grandioso, così come il suo vetro in zaffiro che lo protegge da graffi ed eventuali rotture.

Per quanto riguarda l’illuminazione del display, wow, non ho mai avuto un orologio che mi permettesse di leggere nitidamente il quadrante sia sotto il sole sia con poca luce. Il riflesso è praticamente nullo. Veramente buono.

Parlando del processore, anche questo l’ho trovato di gran lunga migliorato. Scorrendo tra le molte schede installate, ho notato una notevole fluidità. Insomma, fin qui, il Galaxy Watch 7 mi fa impazzire.

Ma vediamo perché lo ritengo un ottimo smartwatch per chi viaggia. Grazie alle sue caratteristiche, è possibile configurare fino a tre fusi orari sul display e questo, almeno per me, è una cosa favolosa. Un’altra caratteristica, come già detto nei paragrafi precedenti, è che lo smartwatch è resistente all’acqua (50 metri di profondità, 5 ATM). Pertanto, durante le escursioni, le giornate al mare o altre attività all’aperto, non dovrò mai preoccuparmi di toglierlo.

Samsung Galaxy Watch 7

Contapassi, misuratore del battito cardiaco, bussola e molte altre funzioni indispensabili per chi vuole prendersi cura del proprio corpo o fare attività outdoor non mancano di certo. Con questo orologio al polso, è come avere sempre al tuo fianco un personal trainer o un medico di fiducia.

Un’altra funzione che mi piace molto è la possibilità di impostare diverse sveglie. Una funzione alquanto utile se durante la giornata si hanno molte cose da ricordare. Non credi anche tu che sia così?

Anche la possibilità di rispondere ai messaggi in modo completamente diverso dagli altri Samsung Watch è qualcosa di eccezionale. Per saperne di più, ti ricordo di guardare il video che ti ho consigliato nei paragrafi precedenti.

Per sfruttarlo al meglio e per poter utilizzare tutte le sue funzioni, ovviamente sarebbe meglio accoppiarlo a uno smartphone Samsung Galaxy. Se non ne hai uno e ne stai cercando uno di fascia media da acquistare, ti suggerisco di leggere il mio articolo “Viaggiare con lo smartphone | Samsung Galaxy A55”, vedrai che lo troverai di tuo interesse.


Samsung Galaxy A55 6,6″ 8+128GB 5G


Per quanto riguarda la durata della batteria, anche questa l’ho trovata leggermente migliorata. Ovviamente, tutto dipende dall’uso che ne farai. Io, con le funzioni base attivate, ricarico il mio Watch 7 ogni due giorni.

Il Samsung Galaxy Watch 7 è disponibile sia in versione da 40mm che da 44mm e può essere acquistato con il cinturino bianco o grigio scuro, quest’ultimo il mio preferito.

Nella confezione, oltre all’orologio, a differenza degli smartphone, viene fornita la basetta per la ricarica. Ti ricordo che il caricabatterie dello Smart Watch 6 puoi usarlo tranquillamente anche su questo modello.

Se dovessi dire cosa non mi piace di questo smartwatch della Samsung, a distanza di un mese che lo porto al polso, ancora non ho trovato alcun difetto da segnalare.

Se ti stai chiedendo se vale la pena comprarlo, beh, come avrai capito, il mio parere è: assolutamente sì. Soprattutto se hai bisogno di uno smartwatch da portare in viaggio con te. Su Amazon, puoi trovarlo a prezzi fantastici. Clicca su questo link e fai il tuo affare ora.

Samsung Galaxy Watch7

Siamo giunti alla fine di un altro appuntamento con Consigliviaggiasia. Oggi abbiamo visto lo smartwatch della Samsung, il Galaxy Watch 7. Un orologio intelligente con mille funzioni che ti tornerà utile sia nelle tue attività quotidiane sia durante i tuoi viaggi. Resistente sotto tutti i punti di vista, dal costo non troppo elevato è uno degli accessori che secondo il mio punto di vista, non dovresti farti mancare.

Ehi aspetta. Prima di leggere i miei altri post, non dimenticarti di lasciare il tuo like qui sotto. Un piccolo gesto che per me vuole dire tanto. Grazie di cuore.

Continua a seguirmi.

Fai i tuoi acquisti ora. Fai le tue compere partendo da qui adesso.