Bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia. Periodo di tante novità. Oggi, in questo nuovo articolo, parleremo del Natale a Vilnius, capitale della Lituania. Nei paragrafi che seguiranno, ti dirò le date di apertura e chiusura dei mercatini, le piazze principali dove vengono svolti e tante altre novità che renderanno il tuo viaggio in questa capitale europea più che speciale.

Ma prima di andare avanti, se questa è la tua prima volta sul mio blog di viaggi, ti sei iscritto al servizio gratuito di newsletter? Ancora no? Cosa stai aspettando. Come ti ho detto, la sottoscrizione è completamente gratuita e non richiede nessun impegno da parte tua. Per iscriverti, inserisci la mail nel campo che trovi di seguito e premi sul tab rosso. Ogni settimana, riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti del blog e, li potrai leggere direttamente dalla tua mail. Rimani aggiornato, non perderti le tante novità che riguardano il magnifico mondo dei viaggi.
Bene, ora che ti sei registrato, continuiamo a parlare della magia del Natale che nei prossimi giorni abbraccerà tutta la città di Vilnius.
Vivendo qui, posso dirti che la città è già pronta per i festeggiamenti. Strade e vie acciottolate dell’incantevole centro storico sono completamente addobbate con luci colorate e decorazioni natalizie.
Camminando per le strade, già cominciano a sentirsi i profumi di cannella e vin brulè. Dolci tipici del posto, delizioso cibo e tanti prodotti artigianali veramente belli renderanno il Mercatino di Natale di Vilnius ancora più particolare!
Allora, sei pronto a raggiungere Vilnius questo dicembre 2024 per un weekend indimenticabile?
Dal 29 novembre 2024 al 7 gennaio 2025, nella piazza principale, nei pressi della stupenda cattedrale della città (cattedrale metropolitana dei Santi Stanislao e Ladislao), prenderà vita la Città di Natale. Nella fiera di Natale, potrai trovare tante graziose casette di legno completamente addobbate che vendono articoli artigianali, cibo locale e dolci della tradizione lituana. Un grandissimo albero illuminerà tutta la piazza. Insomma, il divertimento è garantito.
Per i tuoi regali di Natale, se vieni a Vilnius, approfittane e acquista un accessorio in lana oppure in legno made in Lithuania.
Se ti piace pattinare sul ghiaccio, a poca distanza dalla piazza della cattedrale troverai una grandissima pista dove poterti divertire. Ma se vuoi qualcosa di molto caratteristico, non perderti la processione dei Re Magi che si svolgerà nella Piazza del Municipio.
Vilnius, la città del Natale della Lituania, anche quest’anno stupirà tutti con i suoi addobbi natalizi.
Parlando dei locali, anche entrando in uno dei tanti ristoranti o caffetterie della capitale, verrai avvolto dall’atmosfera unica e calda di quella che è considerata una delle feste più belle dell’anno, il Natale. Lasciati coccolare dall’accoglienza dei lituani, vedrai che ne rimarrai stupito. Cibo e bevande locali, ne troverai quante ne vorrai. Se vuoi conoscere meglio questo stupendo paese, ti suggerisco di leggere i miei articoli dedicati che trovi cliccando su questo link.
Ora che sai quando e dove prenderanno vita i Mercatini di Natale a Vilnius, non ti resta che acquistare un favoloso biglietto aereo, prenotare un fantastico hotel e prepararti alla partenza.
Se non sai dove poter prenotare un alloggio, prova a consultare il sito web di AGODA. Tanti hotel e appartamenti a prezzi più che vantaggiosi. Approfitta delle promozioni e sconti che il noto sito di prenotazioni alberghiere pubblica ogni mese. Prenota ora il tuo hotel da qui.

Continua a seguirmi.



