Ciao, come va? Oggi parliamo di qualcosa che potresti trovare utile quando viaggerai in aereo, in treno, in nave o in macchina. Oggi, voglio trattare l’argomento degli audiolibri, di quanto siano belli e utili, e soprattutto, ti dirò come registrarti ad Audible per ascoltarli. Ne hai mai sentito parlare degli audiolibri? Ti sei mai avvicinato almeno per una volta a questo mondo che io e molte altre persone troviamo che sia veramente fantastico?
Credo che sia inutile ricordarti di iscriverti gratuitamente alle mie newsletter compilando il campo che trovi di seguito, vero? Sicuramente hai già inserito la tua email e premuto il tasto rosso con la scritta “registrati ora”, giusto?
Iscriviti gratuitamente alle newsletter
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.
Prima di ogni altra cosa, rispondi a questa domanda: perché non ti sei mai registrato ad Audible? Ti stai chiedendo come ho fatto a capirlo? Beh, se conoscevi il servizio di Audible e gli audiolibri, molto probabilmente non saresti qui a leggere il mio articolo giusto?
Ok, secondo me, il motivo per cui dovresti cominciare ad ascoltare audiolibri è molto semplice. Se lo farai da questo momento, registrandoti ad Audible direttamente da qui, tramite il link che ti ho inserito, beh, io ci guadagno una provvigione. Sto scherzando, ovviamente, è vero che ricevo una commissione, ma nel farlo ci sono tanti vantaggi e mi piacerebbe che tu ne potessi usufruire.
Come prima cosa, con Audible o un altro servizio simile, avrai a tua disposizione milioni di titoli che potrai portare con te ovunque andrai, in modo semplice e comodo, basta avere un tablet o smartphone.
Gli audiolibri non peseranno nel tuo zaino o nella tua borsa quando viaggerai e ti faranno compagnia mentre sei in volo verso la tua prossima destinazione. Con gli audiolibri sarà più facile seguire un corso di lingua o, perché no, di cucina!
Inoltre, l’ascolto di un libro, aiuta a migliorare la concentrazione, aiuta a tenere viva l’immaginazione e, mantiene in allenamento il cervello. Non sono il solo che scrive queste cose, approfondisci l’argomento leggendo l’articolo “Quali sono i vantaggi di leggere audiolibri?”
Gli audiolibri si possono ascoltare ogni volta che lo desideri e potrai farlo per tutto il tempo che vorrai.
Ascoltare la narrazione di un bel romanzo aiuta anche a rilassarsi. E anche questo, trovo che sia una cosa fantastica. Su di me funziona alla grande.
Insomma, i benefici provati di persona sono veramente tanti e se non ne approfitti, anche se non viaggi tanto e spesso, ti garantisco che ti stai perdendo una gran cosa.
Per ascoltare gli audiolibri, dovrai registrarti a un servizio come quello offerto da Apple o da Amazon “Audible”. Ovviamente tutti i servizi sono a pagamento.
Per registrarti ad Audible è molto semplice. Come prima cosa dovrai scaricare l’app di casa Amazon e seguire la procedura di attivazione.
Se hai un account Amazon, ti basterà inserire le tue credenziali per accedere.
Se non sei già in possesso delle credenziali, dovrai crearle.
Come fare? Semplicissimo, clicca su “crea un account Amazon” che trovi nell’app, segui i pochi passaggi richiesti e il gioco è fatto.
Probabilmente, come nuovo cliente, ti verrà offerto un periodo di prova e poi, una volta terminato, pagherai € 9,99 al mese per sempre.
Durante la registrazione, oltre ai tuoi dati, dovrai fornire un metodo di pagamento.
Quali dati sensibili dovrai riportare in modo sicuro è molto semplice:
- Numero di carta di credito o debito
- Data di scadenza
- Nome e cognome
- Numero di tre cifre (CVV)
- Paese di residenza
- Città di residenza
- Codice postale
- Indirizzo di residenza
Dopo aver inserito tutto, clicca sul tab con la scritta “iscriviti ora”. Se tutto è andato a buon fine, ti comparirà sul monitor un messaggio di benvenuto.
Se il servizio non è di tuo gradimento o i testi che vorresti ascoltare non sono disponibili e decidi di disdirlo, potrai farlo quando vorrai senza nessun problema.
La disdetta, però, non potrai darla dall’App, ma dovrai farla dal sito web.
Accedi al sito web di Audible, clicca sulle tre linee che sono in alto a sinistra e, premendo sul tuo nome, accedi ai dettagli del tuo abbonamento. Da lì potrai cancellare l’iscrizione.
Quando vorrai riattivarlo, segui la stessa procedura.
Per una guida più dettagliata del servizio, per conoscere meglio la procedura su come poterlo attivare, disattivare o metterlo in pausa, visita il sito web di Audible.
Utilizzo Audible da diversi anni, lo trovo un servizio eccezionale e oggi mi è difficile farne a meno. Mi accompagna in tutti i miei viaggi. La sera, anziché guardare un film, mi rilasso con la voce di qualche narratore e, in tutto questo tempo, grazie ad Audible, anche avendo mille impegni, sono riuscito ad ascoltare tutti quei capolavori letterari che non sono mai riuscito a leggere.
Trovo che pagare €9,99 al mese per accedere a milioni di bei libri sia fantastico.
Amico mio, se sei arrivato fino a qui, cosa stai aspettando? Clicca su questo link e abbonati ad Audible anche tu. Se ti piace leggere, vedrai che anche tu, come me, non ne potrai fare più a meno.
Prima di chiudere la pagina, non scordarti di lasciare il tuo like qui sotto. Per me vuol dire tanto. Grazie.
Continua a seguirmi.



