Mangiare a Bangkok dove poter andare

Siamo a Bangkok, il nostro hotel si trova a circa 500 metri da Khaosan Road e abbiamo trovato un ristorante molto carino e caratteristico dove la cucina, il servizio e l’atmosfera sono veramente unici. Il ristorante che sto per recensire si chiama DUKLONG e se stai cercando dove poter mangiare bene a Bangkok spendendo poco, allora questo articolo sono certo che ti piacerà.

Se non sai cosa mangiare a Bangkok, beh, dovresti raggiungere il ristorante caffè DUKLONG. Vedrai che la sua cucina ti piacerà da impazzire e probabilmente ci tornerai più volte.

Informazioni utili

Il ristorante lo trovi a 71/4-5 Soi Ban Phan Thom, Phra Nakhon. Gli orari di apertura sono: tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.

Il ristorante caffetteria ha tavoli al coperto e, per chi lo desidera, anche all’aperto. La sua posizione è fantastica. A bordo fiume e situato in un vecchio edificio ad angolo dallo stile architettonico thailandese, offre anche l’opportunità di poter trascorrere momenti romantici!

Mangiare al DUKLONG è molto economico e i piatti che vengono proposti sono tutti abbondanti e gustosi.

La cucina è prettamente thailandese, ma se segui una dieta vegetariana o vegana come me, non preoccuparti, troverai piatti adatti per te.

Il ristorante è gestito da ragazzi molto giovani, simpatici e cordiali. Comunicare non è un problema, tutti parlano un discreto inglese.

Semplice e tranquillo, il DUKLONG è subito diventato uno dei nostri locali preferiti.

Questo ristorante ha un menù per la colazione e uno per il pranzo e la cena. Entrambi sono ricchi di piatti tutti da assaggiare.

Per pagare il conto viene accettata la carta di credito o debito e, cosa fantastica, non viene applicata nessuna maggiorazione sul totale.

Fare colazione

La colazione è strepitosa. Sul menù troverai tanti piatti da poter ordinare con yogurt, frutta, uova, salsicce, croissant, toast, ma se preferisci creare tu il piatto, hai la possibilità di farlo.

Le uova, sia strapazzate (scrambled eggs) sia a occhio di bue, sono a dir poco gustose. Riso fritto con verdure, beh, anche questo è straordinario. Fette di pane tostato con burro e marmellata, wow che delizia. Per non parlare del tost alla banana, beh, è tutto da assaggiare. Cappuccio, caffè americano, espresso e bevande sia fredde che calde thailandesi, vengono preparate a regola d’arte. Insomma, fare colazione al DUKLONG è un vero piacere. Prezzo a persona per una colazione abbondante, circa 200 baht.



Pranzare o cenare

Mangiare qui, sicuramente ti stupirà. La cucina thailandese viene preparata a regola d’arte. Ogni volta, abbiamo potuto assaggiare piatti preparati con prodotti freschi e ben cucinati. Zuppe, pad thai, riso, carne grigliata, pollo, piatti di tofu e tanto altro, se hai voglia di sperimentare, sono solamente una piccola parte di ciò che potrai ordinare. Come già ti ho detto, i piatti sono tipici della cucina thailandese, se non li conosci, ti suggerisco di assaggiarli tutti.

Per un pranzo o una cena pagherai sempre all’incirca 200 baht. Ovviamente tutto dipende da quanti piatti ordini e soprattutto , da cosa ordini.

Un suggerimento; visto che le portate sono abbondanti, ordina un piatto alla volta.

La sera, dopo che il sole è tramontato, mangiare in questo ristorante è veramente fantastico. La tranquillità della via e le luci soffuse che illuminano le case sulle sponde del fiume e il bianco ponte che unisce le due sponde creano un’atmosfera molto suggestiva.

Allora, se stai cercando un ristorante carino, tranquillo, economico e soprattutto dove si mangia bene a Bangkok, se ti trovi nei pressi di Khaosan Road, ti suggerisco di fare un salto al DUKLONG Café & Eat. Vedrai che anche tu, come tanti altri turisti che ci sono stati, te ne innamorerai.

Continua a seguirmi.

In qualità di affiliato, ricevo una commissione dalle vendite idonee effettuate tramite i link presenti sul mio blog.


Data di pubblicazione gennaio 2024

Diario di due viaggiatori:

Appunti di un viaggio in Asia durato sei mesi Formato Kindle