Rilassarsi in aeroporto durante l’attesa del proprio volo, beh, ritengo che sia una gran bella cosa. Goditi il tuo viaggio in tutto e per tutto, anche quando sei in aeroporto. Rilassarsi in una lounge ha innumerevoli vantaggi. Anche nel viaggio fatto ad agosto 2024, avendo un abbonamento DrogonPass, con mia moglie, siamo voluti entrare nella sala business Primeclass dell’aeroporto di Riga per scoprire cosa ha di bello da offrire ai viaggiatori in transito che vogliono rilassarsi per due o tre ore prima della partenza.
La Primeclass Business Lounge a Riga, come quasi tutte le Lounge provate fino ad ora, l’abbiamo trovata fantastica.
Allora, stai pensando di farti un regalo? Dovrai attendere il tuo volo di rientro o transito all’aeroporto di Riga e, anziché restare per diverse ore su scomode sedie e mangiare in bar costosi, vorresti acquistare un ingresso in una Lounge? Ottima idea. Allora, questo tutorial lo troverai sicuramente interessante. Scopri perché la Primeclass Business Lounge l’abbiamo trovata meravigliosa!
Indice
Primeclass Business Lounge la nostra recensione
All’aeroporto di Riga, potrai trovare due lounge. Una ha una sala d’attesa molto elegante dove potrai solamente prendere caffè, tè, cappuccino, ecc… e l’altra, la Primeclass Business Lounge, dove potrai usufruire di tantissime cose.



La lounge la puoi trovare al livello 3, subito dopo il controllo passaporti e la sicurezza, nei pressi del gate B1.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 5:30 alle 23:00
Per entrare, se hai come me un DragoPass, ti basterà mostrarlo, insieme alla tua carta di imbarco alla reception, oppure, potrai prenotarla direttamente sul loro sito web cliccando su questo link.
La sala è molto grande e mette a disposizione circa 100 posti a sedere.
La sala, dall’arredamento leggermente retrò, rimane accogliente, piacevole e molto luminosa. Ordinata e pulita, offre postazioni comode dove potersi rilassare, dove poter mangiare o solamente bere qualcosa.
I servizi messi a disposizione sono veramente tanti e tutti alquanto utili.

Vediamo di seguito quali servizio offre ai propri ospiti la lounge:
Stampante: utile a tutti coloro che devono stampare una carta di imbarco, un documento importante, una mail, ecc.
Area giochi per bambini: una sala ricca di giocattoli dove i più piccoli potranno attendere la partenza divertendosi.
Monitor di volo: per controllare l’apertura del proprio gate senza troppo stress.
Accesso a internet: utile se si vuole lavorare al laptop, vedere un film sul tablet, oppure divertirsi con il proprio smartphone senza dover consumare il proprio piano dati.
Accesso al computer: utile a tutti coloro che non avendo con sé il proprio laptop hanno l’esigenza di consultare la propria casella email, oppure rispondere a qualche messaggio importante.
Stazioni di ricarica: utilissime. Prese elettriche disponibili in tutta la sala dove poter ricaricare senza nessun problema i propri dispositivi elettronici.
Accesso per i disabili: un’accortezza che garantisce veramente a tutti di poter usufruire del massimo comfort in aeroporto.
Cibo e bevande
Sicuramente questa è la parte che ti interesserà di più e, allora, vediamo cosa puoi mangiare e bere nella Primeclass Business Lounge.
Spuntini: un vasto assortimento di patatine, salatini, olive, sottaceti e tartine. Tutti freschi e gustosi.
Frutta: una vasta scelta di frutta fresca
Dolci: anche questi non mancano. Dai biscotti alle torte, se sei un tipo goloso, ne potrai fare una grande abbuffata.

Cibo caldo e freddo: pochi ma ben selezionati piatti che soddisfano il palato di tutti. Zuppe, riso e insalate fresche sono disponibili in qualsiasi momento della giornata.
Cibo vegetariano: se segui una dieta particolare come me, troverai senza nessun problema cibo adatto a te.
Bevande analcoliche: sono disponibili senza problemi, come ad esempio succhi di frutta e bibite gassate.
Bevande alcoliche: anche queste sono disponibili e possono essere consumate senza nessun limite.
Bevande calde: anche caffè, cappuccino e tanto altro si possono consumare a volontà.
Servizi
La lounge mette a disposizione dei propri ospiti una serie di servizi molto particolari. Anche se si devono pagare a parte, potrebbero interessarti.
Nella lounge troverai bagni con docce, camere private dove poter riposare qualche ora e una sala riunioni.
Sempre internamente, troverai sia il bagno per gli uomini sia quello per le donne. Questi però, non sono a pagamento.

La mia esperienza nella lounge
Dopo aver visto le cose principali, ti parlerò della mia esperienza.
L’accoglienza, appena entrati, è stata eccezionale. La sala, come ti ho detto, l’ho trovata pulita, ordinata, silenziosa, molto luminosa e spaziosa. Mi sono subito sentito a mio agio. Il banco del buffet, anche questo mi è piaciuto molto, sempre ordinato e con una vasta scelta di cibi. È impossibile non trovare qualcosa di buono da mettere nel piatto. Sia i piatti caldi che freddi, li ho trovati gustosi e freschi, ottimi anche i formaggi.
Le bevande alcoliche, anche queste di ottima scelta, soprattutto i vini.
Anche i bagni, li ho trovati puliti, disinfettati e ben tenuti.
La mia esperienza in questa sala business è stata più che positiva e se dovessi assegnare un voto che vada da 1 a 5 stelle, gli assegnerei il massimo.
Vantaggi di entrare una lounge
Come scrivo ogni volta che recensisco una lounge, attendere il proprio volo per due o tre ore in una sala business ha molti vantaggi. Anche pagando un ingresso che potrebbe superare i € 50,00, alla fine del viaggio, ti accorgerai che il risparmio è tanto. Avere cibo, bevande calde e fredde a disposizione è una gran cosa, soprattutto se conosci i prezzi dei bar e ristoranti che si trovano dopo i controlli di sicurezza. Inoltre, anche stare seduti o sdraiati su comodi divanetti ti permetterà di affrontare il volo in modo più piacevole, non credi? Una volta che avrai provato una lounge, ti renderai conto che ogni volta che partirai non ne potrai fare a meno!
Ora sai cosa offre la Primeclass Business Lounge, allora, che ne diresti di regalarti una coccola mentre sei in attesa della partenza?
Continua a seguirmi.


