Bangkok gita di un giorno ad Ayutthaya | come prenotarla

Se ti trovi a Bangkok, oppure stai per andarci e stai cercando sul web qualche bella gita da fare, beh, allora credo proprio che posso darti una mano. Se non mi conosci, devi sapere che in otto anni io e mia moglie abbiamo visitato la Thailandia almeno una ventina di volte. Nel 2023 abbiamo vissuto in questo straordinario paese del sud-est asiatico per più di sei mesi e, Bangkok, possiamo dire che la conosciamo molto bene.

La capitale del Regno custodisce molte meraviglie. Tanti tesori che ti suggerisco di non perderti, ma anche poco lontano dalla città ci sono luoghi altrettanto incantevoli da scoprire.

In questo tutorial ti suggerirò una gita di un giorno con partenza da Bangkok a dir poco favolosa. Un luogo straordinario che se lo visiterai ti regalerà un oceano di emozioni.

Allora, che dici, ti andrebbe di arrivare fino in fondo al mio articolo e scoprire se quello che ho scritto potrebbe esserti d’aiuto oppure no? Io credo che, una volta che hai terminato la lettura, ti sbrigherai a fare la prenotazione.

Il tour di un giorno ad Ayutthaya

La maggior parte di coloro che visitano Bangkok per la prima volta raggiungono questa località per vedere e conoscere le immense bellezze che custodisce. Colori e atmosfera fanno da cornice a un quadro a dir poco straordinario.

I templi di Ayutthaya

Quando sono stato per la prima volta nella antica capitale del regno di Siam, giuro che non sapevo dove posare il mio sguardo. Templi di immenso valore storico e antiche rovine erano tutte intorno a me, pronte a raccontarmi i giorni d’oro di un tempo ormai lontano.

Situata a pochi chilometri da Bangkok, questa città, posta alla confluenza dei fiumi “Chao Phraya, Lopburi e Pa Sak”, ha una città vecchia con il suo Parco Storico tutto da girare.


Data di pubblicazione gennaio 2024

Diario di due viaggiatori:

Appunti di un viaggio in Asia durato sei mesi Formato Kindle


Potresti raggiungere Ayutthaya da solo, ma se è la tua prima volta in Thailandia, beh, ti suggerisco di prenotare una gita organizzata, ma ne parleremo più avanti.

Molte cose che vedrai fanno parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, molte altre ti colpiranno per la loro forma singolare e altre ancora ti incanteranno.

Una gita di una giornata ad Ayutthaya è ricca di emozioni. Sarà proprio qui che potrai vedere il famoso volto del Buddha incastonato nell’albero di banyan. L’immagine sacra è situata nel tempio Wat Mahathat, uno dei più importanti della città. È sempre qui che potrai vedere lo splendido tempio di Wat Phra Si Sanphet, il luogo più sacro del Palazzo Reale di Ayutthaya. Il tempio venne ultimato nel 1351.

Buddha incastonato nell’albero di banyan
Buddha sdraiato Wat Yai Chai Mongkhon
Wat Yai Chai Mongkhon

Poi, troverai il Wat Thammikarat. Situato nella parte più settentrionale del centro storico, è completamente immerso nel verde di uno splendido giardino. Queste rovine appartengono ai primi periodi di Ayutthaya. La parte più particolare è la costruzione principale che è completamente circondata da statue di leoni seduti che rappresentano la protezione.

Un altro tempio molto bello, che ti consiglio vivamente di visitare, è il Wat Yai Chai Mongkhon. Situato all’esterno del centro storico, questo è uno dei principali templi buddisti della città. Un antico monastero fatto costruire dal re U-Thong per ospitare i monaci buddisti, che poi divenne il tempio del “Patriarca Supremo”.

All’interno, troverai una statua del Buddha sdraiato lunga circa sette metri e altre sculture, sempre del Buddha, molto belle.

Wat Thammikarat
Buddha sdraiato Wat Lokaya Sutharam

Insomma, come avrai capito, questo è uno dei tour di un giorno con partenza da Bangkok che, secondo il mio parere, è uno dei più belli in assoluto.

Come ti ho già detto, se questa è la tua prima volta in Thailandia, per fare la gita, ti suggerisco di prenotare un tour di gruppo. Anche io e mia moglie, la prima volta, l’abbiamo fatto e ci siamo divertiti tantissimo.

Oggi, a differenza di molti anni fa, questo genere di tour viene organizzato per piccoli gruppi ed è una gran bella cosa.

Per prenotare la tua gita ad Ayutthaya, ti suggerisco di farlo su GetYourGuide. Noi, lo facciamo quasi sempre e devo dirti sinceramente che, oltre ad essere una garanzia, i tour che vengono venduti su questo rinomato sito sono tutti ben organizzati, sono molto economici e, volendo, si possono annullare fino a qualche ora prima della partenza senza rischiare di perdere i propri soldi.

Ho scelto per te un tour che, leggendo le recensioni, risulta essere tra i migliori. La gita, della durata di circa 7 ore, e con un costo di €34,29, ti permetterà di visitare i quattro templi più importanti di Ayutthaya. Potrai vedere la testa del Buddha intrecciata nelle radici di un albero di Bodhi e potrai gustarti un meraviglioso pranzo thailandese.

Scopri più dettagli della gita cliccando sull’immagine che trovi di seguito e, se dovesse piacerti, non perdere l’occasione, prenota subito.



Se non sai come funziona e quanto sia affidabile GetYourGuide, ti suggerisco di leggere tutti i nostri articoli. Noi di Consigliviaggiasia, quando desideriamo fare un tour o una gita particolare, soprattutto nel sud est asiatico, ci rivolgiamo a loro e ogni volta ne siamo rimasti entusiasti!

Se vuoi divertirti e non vuoi perdere tempo a cercare per le vie di Bangkok agenzie che organizzano la gita ad Ayutthaya, allora segui il mio suggerimento, rivolgiti a GetYourGuide.

Prima della prenotazione, leggi tutti i dettagli, soprattutto dove sarà il punto d’incontro.

Continua a seguirmi.



In qualità di affiliato, ricevo una commissione dalle vendite idonee effettuate tramite i link presenti sul mio blog.