Post con link di affiliazione
Torniamo a parlare di un argomento che sicuramente sta a cuore a molti viaggiatori: dove poter mangiare bene spendendo poco mentre siamo in viaggio. Con questo articolo, ti faremo conoscere un locale molto simpatico a Da Nang dove è possibile assaggiare sfiziosi piatti spendendo una vera sciocchezza.
Ti trovi a Da Nang, segui una dieta particolare (vegetariana o vegana), stai cercando un buon ristorante dove poter andare, ma sul web non sei riuscito a trovare le informazioni che cercavi? Ok, non preoccuparti, siamo qui noi proprio per aiutarti.
Come te, anche noi siamo vegetariani. Spesso e volentieri ci piace mangiare anche in locali vegani e, durante il nostro ultimo viaggio in Vietnam, maggio giugno 2024, stando per sette giorni proprio a Da Nang, ne abbiamo trovato uno a dir poco carino dove, spendendo pochissimi VDN a sera, abbiamo mangiato finché ce la facevamo.
Allora, che ne diresti di metterti comodo e dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo?

Loving Vegan un ristorante da cinque stelle
Per iniziare, diciamo che il ristorante puoi trovarlo al 61 Lê Quang Đạo, Bắc Mỹ Phú, Ngũ Hành Sơn, Đà Nẵng ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
Loving Vegan si presenta come un classico ristorante vietnamita. Con il suo arredamento semplice e allo stesso tempo colorato, rimane veramente molto accogliente.
Ordinato e pulito a qualsiasi ora del giorno, mangiare al Loving Vegan lo abbiamo sempre trovato piacevole.
Il ristorante è gestito da una simpatica e cordiale signora che rende questo luogo qualcosa di veramente unico.
Il personale di sala, tutte ragazze giovani, come la proprietaria, rimane simpatico e gentile. Comunicare con loro non è un problema, tutti parlano un discreto inglese.
Il menù è ricco di portate. Dagli antipasti, alle zuppe, dalla pizza agli hamburger avrai veramente l’imbarazzo della scelta.
La maggior parte dei piatti, sono quelli della cucina vietnamita, ma in versione vegana.
Tutti i prodotti, noi, li abbiamo sempre trovati freschi e pieni di gusto, mentre, per quanto riguarda la cura dei piatti, beh, possiamo dire che, il Loving Vegan merita veramente le cinque stelle riportate nelle recensioni su Google.



In sette giorni abbiamo assaggiato diversi piatti, e ogni sera, ne siamo rimasti molti soddisfatti.
Ora, parliamo di qualche piatto che ti suggeriamo di assaggiare.
Il primo piatto che ci è piaciuto molto è l’hamburger di legumi con patatine fritte. Questo fantastico panino non ha nulla da invidiare ai classici che si possono mangiare nelle rinomate paninoteche. Farcito con insalata, pomodoro, cipolla e maionese vegana, è una vera delizia. Anche il pane utilizzato l’abbiamo trovato eccezionale.
La seconda portata che ha esaltato le nostre papille gustative è stata una zuppa di ceci al curry accompagnata da riso bianco. Poco piccante e dal sapore deciso, la zuppa merita veramente di essere assaggiata.
Terza portata, pizza con le verdure. Se la ordinerai, non aspettarti la classica pizza, quella con il bordo alto, ma ti verrà portata una pasta sfoglia bassa, fatta in casa ricoperta da una montagna di verdure come peperoni, funghi e pomodoro. Anche se poco friabile, ti suggeriamo di assaggiarla comunque.
Quarto piatto che abbiamo assaggiato, i tortellini cinesi con brodo. Anche questa portata dovresti assolutamente provarla. I tortellini cotti al vapore, ripieni di verdura, serviti in un delizioso brodo, sono una vera squisitezza. La porzione prevede sei tortellini abbastanza grandi. Un particolare che vale la pena sapere è che i ravioli in brodo non vengono preparati tutti i giorni, pertanto, se sono disponibili, ordinali senza esitare. I ravioli cinesi possono essere ordinati anche fritti.
Quinta portata, il sushi. Questo è veramente speciale. Se lo ordinerai, ti verrà portato un vassoio con otto pezzi di sushi rolls farciti con tantissime verdure e avocado. Le salse, tutte sempre vegane, rendono questo piatto ancora più sfizioso!
Sesto piatto che vogliamo suggerirti è l’insalata di alghe. Wow, dal sapore deciso e molto nutriente, la portata è fantastica. Se vuoi sperimentare qualcosa di diverso, beh, questo è il piatto giusto per farlo.
Settimo e ultimo piatto, bocconcini di tofu grigliati in agrodolce con verdure. Un piatto veramente unico dal sapore delicato. I bocconcini vengono accompagnati con del riso bianco.

Abbiamo visto sette piatti del fantastico menù di Loving Vegan, ma volendo, ne potrai assaggiare molti di più.
La cucina è fantastica e avendo alcuni spazi in bella vista, risulta essere pulita e ben curata.
Alcuni suggerimenti
Se pensi di provare questo ristorante, devi sapere che non troverai forchette. Dovrai mangiare con le bacchette, oppure, con il cucchiaio.
Quando ordinerai, fallo con moderazione, le portate sono abbondanti.
Il ristorante è sempre molto frequentato, sia dalle persone del posto che dai turisti. Se ci andrai, potresti trovarlo pieno, ma comunque sia, la maggior parte delle persone mangia e va via. L’attesa potrebbe essere veramente poca.
L’ora di pranzo, sicuramente, è uno dei momenti migliori per mangiare al Loving Vegan in quanto la maggior parte dei turisti si trova in spiaggia.
Per chi lo desidera, è anche possibile ordinare cibo da asporto. Il servizio, anche in questo caso, è molto curato.

Prezzi e pagamento
I prezzi, come abbiamo detto all’inizio del post, sono molto economici. Noi, ogni sera, per tre portate, una lattina di Coca Cola e una bottiglietta d’acqua, abbiamo sempre pagato all’incirca nove euro. Beh, niente male vero?
Per pagare, potrai farlo sia in contanti, sia con carta di credito o debito. Se userai la carta per saldare il conto, non ti verrà applicata nessuna commissione.
Come arrivarci
Se ti trovi con il tuo hotel nei pressi di My Khe Beach, arrivarci sarà un gioco da ragazzi. Affidati a Google Maps e fai una piacevole passeggiata per le strade colorate di Da Nang.
Nel caso in cui ti trovi leggermente più distante da My Khe, ti basterà prendere un taxi o un’auto di Grab.

Abbiamo visto in questo post uno dei ristoranti vegani più famosi di Da Nang dove poter mangiare bene spendendo poco. I piatti che escono dalla cucina di Loving Vegan sono tutti molto freschi e buoni. Anche l’ospitalità è a dir poco straordinaria. Insomma, se cerchi qualcosa di originale e buono, non dovrai far altro che raggiungere il ristorante, entrare, sederti, ordinare e gustarti i suoi deliziosi piatti.
Continua a seguirci.



