Audible: Recensione di ‘Perché siamo in tanti’ di Dennis E. Taylor

Post con link di affiliazione

Hai sentito parlare di Audible, la fantastica app di Amazon che ti permette di ascoltare migliaia di libri? Stai per partire per un meraviglioso viaggio e ti piacerebbe attivarlo per portare con te qualche bel testo, ma tra i tanti titoli, non sai quale scegliere? Proprio di recente ho terminato la lettura del secondo libro della trilogia scritta da Dennis E. Taylor e visto che mi ha entusiasmato come il primo volume, mi piacerebbe parlartene. Ma prima di andare avanti, vorrei chiederti: ti piacciono le storie di fantascienza? Sì? Ok, allora sei sul blog giusto.

Allora, che ne diresti di dedicarmi qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e di leggere tutta la mia recensione su “Perché siamo in tanti”?

Libri di questo genere mi ricordano l’infanzia. Cresciuto nell’era di Star Trek, Star Wars, Spazio 1999, ritengo che questa trilogia, che ha avuto molto successo ed è stata riconosciuta come miglior titolo di fantascienza di Audible nel 2016, sia veramente un capolavoro da non perdere.

Se sei interessato, ti suggerisco di leggere anche la recensione che ho scritto su “Noi Siamo Insfinito”, il primo volume della saga.

Anche questa volta, “Perché siamo in tanti” mi ha totalmente rapito a tal punto che non vedo l’ora di iniziare il terzo e ultimo libro.

Ma vediamo la trama

Il protagonista, Bob Johansson, che nel primo volume, dopo la sua morte, viene riportato in vita sotto forma di un computer senziente (A.I) e messo al comando di una navicella spaziale.

Bob parte dalla Terra alla ricerca di pianeti abitabili e durante il viaggio comincia a creare dei cloni che possano aiutarlo nella missione. Dopo la sua partenza, una guerra mondiale causa la morte di circa il 99% della razza umana. Inoltre, un inverno nucleare sta rendendo il pianeta Terra sempre più inabitabile.

Ma i problemi per il genere umano non si fermano qui. Un gruppo di estremisti decide di sterminare ciò che resta dell’umanità.

Bob, che vuole riuscire a salvare la specie umana, durante la missione, con uno sguardo rivolto alla Terra e uno a possibili pianeti abitabili, si trova a combattere anche contro le navi spaziali della Federazione Brasiliana che gli danno la caccia e anche contro una specie aliena che vede ogni specie vivente dell’universo come cibo.

Il primo Bob, che aveva lasciato la Terra pensando di vivere una vita da esploratore in totale solitudine, scoprendo su un pianeta una specie primitiva, diventa il loro dio. Quella, per lui, è l’unica speranza di una nuova casa per il genere umano.

Anche qui, però, Bob si trova ad affrontare diversi problemi e, tra i tanti, deve risolvere quello delle strane creature che danno la caccia agli abitanti del pianeta. Le creature, dall’aspetto inquietante, cacciano per sfamarsi e solo una decisione drastica li fermerà.

Come andranno a finire tutti questi eventi, beh, per non rovinarti l’ascolto, li lascio scoprire a te.

Anche “Perché siamo in tanti” è ricco di colpi di scena e di momenti emozionanti.

Trovo che la trilogia di Dennis E. Taylor sia veramente geniale, sotto ogni punto di vista.

Ad arricchire ancora di più il romanzo è la voce di Alberto Onofrietti, che lo interpreta in modo impeccabile.

“Perché siamo in tanti” è la seconda parte della serie originale Audible Bobiverse, che ha venduto fino a oggi più di un milione di copie.

Anche gli altri lettori, come me, hanno trovato questo secondo appuntamento con Bob bellissimo e degno di una saga.

Un romanzo nuovo che racchiude una storia bella, coinvolgente e in alcuni tratti divertente.

Se ami questo genere, vedrai che anche tu lo ascolterai in pochi giorni e non vedrai l’ora di iniziare il seguito.

Concludendo, credo proprio che questa sia una delle storie di fantascienza più belle che siano state scritte negli ultimi anni. Una storia che non mi ha mai annoiato, ma mi ha appassionato sempre di più.

Allora, se stai cercando qualcosa di bello e di diverso da ascoltare mentre sei sull’aereo, ti consiglio vivamente di ascoltare questa fenomenale trilogia di fantascienza.

Se vuoi saperne di più su Dannis E. Taylor, clicca su questo link di Wikipedia.

Continua a seguirmi.