Quando si ha un volo che parte alle sei di mattina, una cosa che sicuramente si desidera fare è una buona e ricca colazione prima dell’imbarco. Questo, almeno, il più delle volte, succede a noi. Stando in aeroporto tre ore prima, trovare una buona caffetteria o ristorante aperto potrebbe essere difficile! Non credi? Quest’anno, grazie al nostro Dragonpass, sembra che abbiamo risolto questo problema. Nei maggiori aeroporti, fortunatamente, molte Lounge rimangono aperte 24 ore su 24 e, se non lo sono, sicuramente aprono le proprie porte molto presto al mattino.
Durante il nostro viaggio di ritorno, da Bangkok a Helsinki, giugno 2024, alle ore cinque, presso il gate “G”, siamo entrati nella sala business Miracle Lounge, una delle tante disponibili presso l’aeroporto internazionale Suvarnabhumi. Ecco di seguito la nostra esperienza.
Trascorrere qualche ora prima del volo in una Lounge è sicuramente il modo migliore per iniziare o terminare al meglio la propria vacanza, non credi anche tu?
Se non ci hai mai pensato, sappi che, entrando in una sala business avrai molti vantaggi e uno di questi è sicuramente il ritorno economico. Hai mai pensato a quanti soldi si spendono in un bar, caffetteria o ristorante che sono in aeroporto? Hai mai fatto caso che le poltrone nelle sale d’attesa sono spesso e volentieri sporche e scomode? Che noia, non trovi?
Beh, se ti sei posto almeno una volta nella vita queste due domande, allora, perché non regalarti una coccola prima di affrontare il tuo volo? Ottenere il tuo Dragonpass è molto semplice, ti basterà dare uno sguardo al piano “Ultra” di Revolut e se pensi che per te sia poco conveniente, beh, puoi sempre pagare un’entrata singola per provare.
Seguendo la nostra rubrica sulle Lounge, scoprirai quali, tra gli aeroporti dove abbiamo transitato, sono le più belle e quali servizi offrono ai propri ospiti. Pertanto, rimani sempre aggiornato leggendo i nostri post. Ma ora, entriamo nella Miracle Lounge insieme.

Quante Miracle Lounge ci sono all’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi?
All’incirca dodici e si possono trovare in ogni settore. Leggendo la nostra esperienza, anche se siamo entrati in quella situata alla lettera “G”, potrai farti un’idea anche sulle altre.
Lo stile e le regole sono pressoché le stesse, pertanto, se sei interessato all’argomento, troverai questo post alquanto utile.
Le Miracle Lounge sono aperte 24 ore su 24, un grande vantaggio per chi deve prendere un aereo anche di mattina molto presto, oppure, in tarda serata.
Comunque sia, a qualunque ora partirà il volo, potrai sfruttare le tre ore a tua disposizione mangiando buon cibo, bevendo bevande fredde o calde a volontà e rilassarti su comode e soffici poltrone.

Noi di Consigliviaggiasia, abbiamo varcato la porta a vetri della Lounge più o meno alle cinque di mattina e, dopo aver mostrato il nostro pass al banco dell’accoglienza, in pochi minuti siamo entrati senza nessun problema.
Anche in questa sala business il nostro Dragonpass ha funzionato alla grande. Miglior investimento non potevamo fare.
La sala, molto grande e spaziosa, per nostra fortuna, era pressoché deserta, una cosa a dir poco meravigliosa che ci ha permesso di poter prendere più informazioni possibili senza rischiare di infastidire gli altri ospiti.
La Miracle Lounge al settore “G” è molto spaziosa, presenta diverse sale ricche di poltrone, tavolinetti, tavoli con sedie, postazioni per lavorare al computer, un bagno, un bagno con doccia e una sala superiore per i clienti VIP.
I servizi non scarseggiano. Prese di corrente si possono trovare ovunque, la doccia è disponibile per tutti gli ospiti, ovviamente, non c’è prenotazione, il primo che arriva entra. In sala ci sono diversi monitor, rischiare di perdere il volo è impossibile, gli orari vengono aggiornati di continuo.



Pulizia e ordine sono impeccabili. Il personale della sala gira di continuo pulendo le postazioni, il pavimento e soprattutto le toilette e la stanza con doccia.
La rete Wifi è eccellente. Stabile permette di poter lavorare, vedere film, inviare mail, messaggi ecc…
Cibo e bevande in abbondanza. Anche di mattina presto abbiamo trovato pietanze calde e fredde. Uova, carne, wurstel, riso e zuppe sono parte delle pietanze che è possibile assaggiare.
Uova e tramezzini vegetariani, cornetti e torta alle mandorle, sono tutte pietanze che abbiamo trovato molto fresche e gustose.
Dolci, biscotti e cornetti per i più golosi sono disponibili in abbondanza. Tramezzini e piccoli snack non mancano e se sei vegetariano, beh, in questa Lounge hanno pensato anche a questo.
Caffè espresso, cappuccino, cioccolato, caffè americano, succhi di frutta, acqua e bevande gassate possono essere consumati senza limiti, così come gli alcolici che si trovano in uno spazio dedicato.



L’ambiente, lo abbiamo trovato confortevole. L’arredamento e le decorazioni dallo stile asiatico, creano un’atmosfera molto piacevole e rilassante.


Per le regole d’ingresso, anche se di norma è possibile restare all’interno della sala solamente tre ore, a noi, quando siamo entrati, non è stato detto nulla. Forse perché era molto presto?
Per quanto riguarda gentilezze e accoglienza, anche in questa Lounge siamo stati accolti con molto calore e gentilezza, una caratteristica che rende il popolo asiatico ancora più unico che raro.

Abbiamo visto in questo post la Miracle Lounge situata nel settore “G” dell’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi. Una sala business elegante, ricca di comfort e di delizie sia da mangiare che da bere. Se intendi seguire il nostro consiglio, cioè quello di concederti una coccola mentre aspetti il tuo volo di ritorno da Bangkok, ora sai dove puoi entrare.
Nei prossimi giorni parleremo di un’altra Lounge, più piccola ma molto accogliente, che si trova all’aeroporto di Helsinki.
Continua a seguirci.



