Come prenotare una gita su GetYourGuide

Scopri esperienze uniche in tutto il mondo con GetYourGuide! Prenota ora e vivi il viaggio dei tuoi sogni!

Stai per trascorrere una settimana in una meravigliosa destinazione. Hai voglia di divertirti e di non pensare a nulla. Per staccare da tutto e da tutti, hai anche prenotato un hotel con pensione completa. Ora, però, ti piacerebbe prenotare anche qualche divertente gita da fare. Hai sentito parlare di un fantastico sito che permette di farlo, anche con molti giorni d’anticipo. Sei andato sul sito web di GetYourGuide, ma non conoscendolo bene, non hai ancora prenotato nulla per timore di sbagliare in qualche passaggio?

Ok, se ho capito bene, stai per partire per la tua vacanza e vorresti avere in tasca anche le prenotazioni delle gite da fare, ma stai cercando qualcuno che possa aiutarti a farle? Giusto? Allora, ti dico fin da ora che hai finito di cercare. Con questo tutorial ti guiderò passo passo a fare le tue prenotazioni sul sito web di GetYourGuide.

Che ne diresti di metterti comodo e dedicarmi qualche minuto del tuo prezioso tempo?

Ottimo, ora che sei comodo, vediamo come prenotare qualche meraviglioso tour su GetYourGuide.

Indice

  1. Per iniziare
  2. Prenotare una gita su GetYourGuide
  3. Conclusioni

Per iniziare

La prima cosa che dovrai fare è andare sul sito web della nota società che da molti anni gestisce le più vaste e meravigliose esperienze che un viaggiatore possa fare. Per farlo, se non ricordi l’indirizzo, ti basterà cliccare su questo link.

La pagina iniziale non è altro che una vetrina dove ti verranno illustrate le attrazioni più richieste, quelle che non dovresti perdere, alcune destinazioni del mondo e altri suggerimenti che, per il momento, a noi non interessano.

Nella casella di ricerca, in alto a sinistra, inserisci la tua destinazione. Io, per fare un esempio ho inserito la città di Praga. Clicca sulla scritta della città che ti appare e passa alla schermata successiva.

La pagina che ti si aprirà ti mostrerà “le migliori attività”, una sezione dove puoi prendere qualche consiglio, i “luoghi da non perdere” e le cose uniche da vedere, oltre a “tutte le attività”.

Sicuramente, in questa pagina dovrai dedicarci molto tempo. Ti suggerisco di trovare le esperienze che più ti piacciono, aprire la scheda e leggere attentamente le informazioni sull’attività e le recensioni.

I tour sono tanti, prenditi tutto il tempo che ti occorre, infondo, stiamo parlando della tua vacanza ed è giusto che tutto sia perfetto!

Entrando nel dettaglio dell’attività che vorresti prenotare, troverai le informazioni generali, una descrizione completa del tour, cosa è incluso nel prezzo, il punto d’incontro e alcune note importanti.

Se tutto è ok, passa alla prenotazione.

Prenotare una gita su GetYourGuide

Ci siamo quasi. Come prima cosa, dovrai verificare la disponibilità. Per farlo, nel riquadro con la scritta “seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua”, compila tutti i campi e poi premi su verifica.

Ti si aprirà una scheda che contiene un riepilogo dettagliato della gita. A questo punto, hai due alternative tra cui scegliere: metterla nel carrello e continuare la ricerca di altre gite, oppure prenotarla e continuare ugualmente la ricerca.

Io ti suggerisco di prenotarla immediatamente e sai perché? Perché mentre stai guardando altri tour, potrebbe capitare che i posti terminino. In fin dei conti, le persone che si avvalgono di GetYourGuide sono veramente tante.

Ora, in questa terza pagina, dovrai scegliere i termini di cancellazione. Di default viene spuntata la cancellazione fino a 24 ore prima della gita per ottenere un rimborso e non ci sono costi aggiuntivi.

Ma se preferisci avere più tempo per effettuare una possibile cancellazione, pagando qualcosina in più, potrai farlo fino a un’ora prima dell’attività.

Questa opzione dovrai sceglierla solamente tu, io non posso suggerirti nulla. Dopo aver scelto, clicca sul tab blu che trovi in basso.

Penultimo passaggio, inserisci i tuoi dati: nome completo, email e numero di telefono.

Attenzione a ciò che scrivi, i dati riportati saranno utilizzati per la prenotazione. Pertanto, prima di confermare e effettuare il pagamento, ti consiglio di rileggerli attentamente più volte.

Dai, siamo arrivati all’ultimo passaggio. Stai per ottenere il tuo primo voucher. Non sei contento?

In questa schermata finale, potrai scegliere se effettuare il pagamento immediatamente o tre giorni prima della gita. La decisione spetta sempre a te.

Fatta la scelta, inserisci i dati della tua carta di debito o credito. Non preoccuparti, il sito è molto sicuro. Io, per esempio, anche se non si rischia nulla, uso la mia carta virtuale di Wise. Beh, per le transazioni online, oltre a essere la scelta giusta, mi fa stare anche molto più tranquillo.

Compilati tutti i campi, non ti resta che completare la transazione, andare nella casella di posta elettronica, salvare il voucher e procedere con le altre prenotazioni.

Se vuoi disdire la prenotazione, come a volte è capitato anche a me e a mia moglie, ti basterà seguire le istruzioni che trovi nella tua prenotazione.

Farlo è semplice e il rimborso è veloce.

Per maggiore comodità, ti suggerisco di scaricare la loro app e, una volta terminati gli acquisti, inserire tutte le gite. Per saperne di più, potresti leggere il mio post a riguardo, ti basta cliccare su questo link.

Non ti nascondo che, come affiliato, percepirò una piccola commissione per ogni tuo acquisto. Tu non avrai alcun costo aggiuntivo, mentre mi garantirai la possibilità di continuare a scrivere articoli che possono essere di aiuto a molti viaggiatori che non trovano risposte alle loro domande, come è capitato a te. Pertanto, ti ringrazio in anticipo.

Conclusioni

Prenotare tour, attività o gite su GetYourGuide ha i suoi vantaggi. La cosa che mi piace molto, è trovare e avere tante attività belle in un solo sito. E tu, cosa ne pensi?

Inoltre, come hai potuto leggere, prenotare tour su GetYourGuide è alquanto semplice, veloce e sicuro. Ora comprendi perché chi viaggia non ne può fare a meno?

Ora che le tue domande hanno sicuramente trovato risposte, che ne diresti di effettuare le prenotazioni per il tuo viaggio da sogno adesso?

Continua a seguirmi.