
Questo post contiene link di affiliazione
Stai pianificando un viaggio che avrà una durata superiore alle quattro settimane? Stai cercando una buona assicurazione sanitaria? Girando sul web non sei riuscito a trovare nulla di interessante e stai pensando di sottoscriverne una delle tante? Aspetta un attimo, prima di farlo, dedicami qualche minuto e prova a leggere tutto questo articolo. Nelle righe che seguiranno, ti parlerò di un’assicurazione sanitaria da viaggio a dir poco eccezionale, una di quelle coperture assicurative che ti farà viaggiare molto, ma molto, sereno.
Hai mai sentito parlare della società SafetyWing? No? Beh, sappi che questa potrebbe essere l’assicurazione che stai cercando da tanto.
Io, come tanti altri viaggiatori che stanno lontani dalla propria casa, anche per molti mesi, la troviamo eccezionale.
SafetyWing propone diversi piani assicurativi, quello che potrebbe interessarti è “l’Insurance for Nomads” e se mi dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo, ti spiegherò tutto quello che c’è da sapere su questa copertura sanitaria viaggio.

Non farti condizionare dal nome, anche se è una delle assicurazioni più utilizzate dai nomadi digitali, il piano offerto da SafetyWing andrà bene anche per te.
Lo scorso anno, averla avuta in tasca per dodici mesi è stata una grande cosa. La “Insurance for Nomads” mi ha messo a disposizione un’infinità di servizi, quindi perché non dovresti usufruirne anche tu?
Ok, anche se prendo una piccola commissione se attivi la copertura sanitaria dal mio sito, sappi che lo scopo di questo articolo è quello di farti conoscere soprattutto un buon prodotto da portare con te ovunque andrai.
Quello che mi piace di questa assicurazione è l’assistenza che offrono. Con SafetyWing non mi sono mai sentito solo.

Un supporto umano è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, pronto a rispondere a ogni tua richiesta. Beh, credo proprio che questo faccia la differenza, non credi?
Un’altra cosa che mi ha portato a scegliere la “Nomad Insurance di SafetyWing” è stata la sua flessibilità nell’attivarla e disattivarla.
Sì, potrai attivare questa assicurazione medica viaggio mettendo una data ben precisa, anche se sarai all’estero, e potrai farlo per lunghi e brevi periodi. Ma la cosa fantastica riguarda la disattivazione. Senza pagare nessuna franchigia, potrai disattivarla in qualsiasi momento.
Ovviamente, sottoscrivendo una copertura minima di quattro settimane, pagando qualcosa in più, potrai inserire la copertura per sport d’avventura e una copertura per il furto di materiali elettronici. Due cose che quando si viaggia tanto, è bene avere.
Se mi stai per chiedere: “Va bene, ma oltre a queste cose, perché dovrei attivare una polizza sanitaria di viaggio con SafetyWing?” Ti rispondo che essendo un servizio creato da viaggiatori come noi, ogni minimo particolare che gravita intorno al nostro mondo di nomadi è stato curato con molta attenzione e questo mi ha dato molta più fiducia nell’attivarla.

La parte che riguarda la copertura sanitaria durante il viaggio, secondo il mio parere, è molto interessante e completa. Ricoveri ospedalieri, assistenza infermieristica, ambulanza per ricoveri ospedalieri, diagnosi come ad esempio la risonanza magnetica, cure prolungate dopo il ricovero, prescrizioni e altro ancora, in caso di bisogno, potrai usufruirne con molta facilità.
Ovviamente, non sarai coperto da condizioni preesistenti, cure contro il cancro, viaggi annullati prima della partenza e altre cose che potrai trovare nelle clausole della polizza.
A differenza di molte altre società assicurative, SafetyWing mi piace anche per la sua trasparenza.
Prima di sottoscriverla, grazie alle informazioni riportate sul sito, nella FAQ e all’aiuto del servizio clienti, tutto mi è stato immediatamente chiaro e vedrai che lo sarà anche per te.
Per stare più tranquillo, sappi che la polizza “Nomad Insurance” include anche il trasporto verso ospedali meglio attrezzati in caso di bisogno, copertura per bagaglio registrato smarrito, copertura per lesioni da sport e attività ricreative, incidenti stradali, voli di ritorno in caso che succeda un evento che prevede il rimpatrio, rimborso di pasti e alloggi in caso di ritardo del viaggio superiore a dodici ore e altro che troverai sempre leggendo la “descrizione della copertura assicurativa Nomad”.
Visto tutto quello che è successo, ti stai domandando quale sia la politica della SafetyWing per quanto riguarda il COVID-19? Giusto. Stai tranquillo, sarai coperto anche per questo. Inoltre, potrai avere, un certificato che attesta questo tipo di copertura.
Durante il viaggio in Asia, che io e mia moglie abbiamo fatto lo scorso anno (2023), molti stati come il Vietnam e la Thailandia, al momento dell’arrivo, richiedevano questo certificato. Anche se non ci è mai capitato di doverlo esibire, sapere di averlo con noi sempre aggiornato ci ha permesso di spostarci da un paese all’altro con una certa tranquillità.
Anche la registrazione è, a dir poco, semplice. Ti basterà inserire la tua email e una password e in pochi secondi ti ritroverai nella tua area riservata. Nel caso di sottoscrizione, poi, dovrai inserire tutti i tuoi dati, ma ti garantisco che è una cosa facile e lineare.
Ah, stavo dimenticando di dirti che potrai chattare con il servizio clienti anche se non sei registrato. Troverai personale preparato e professionale anche in questo caso.
Ovviamente, dovrai fare tutto in lingua inglese, quella italiana non è disponibile, ma sono certo che per te non sarà un problema.
Ecco cosa ne pensano le persone che viaggiano avendo in tasca la “Nomad Insurance”
SafetyWing mi offrre la copertura e la tranquillità di cui ho bisogno mentre viaggio. Non parto mai senza un’assicurazione sanitaria. Non dovresti farlo neanche tu. (Nomad Matt)
I ragazzi del servizio clienti sono tutti molto professionali! Tutte le mie richieste sono state elaborate e completate in breve tempo. Il team del servizio clienti è decisamente eccezionale, risolve sempre qualsiasi problema o problema che io abbia. (Ana)
Il sistema è intuitivo, l’assicurazione funziona bene, puoi sempre contare sul team di supporto. Altamente consigliato! (Aleksandra Jablonska)
SafetyWing mi ha coperto le spalle quando ho distrutto una moto in Thailandia e ho avuto bisogno di due interventi chirurgici e riabilitazione all’estero. Altamente raccomandata. (Mitch)
Se vuoi leggere tutte le altre recensioni, ti basterà andare sul loro sito.
Prima di concludere l’articolo, voglio ricordarti che il pagamento con carta di credito o debito dovrà essere effettuato in dollari USA.
Se possiedi una carta Wise, conosci già i vantaggi che offre, ma se non ne hai una, ti suggerisco di attivarla ora. Potrai effettuare pagamenti in molte valute diverse senza dover pagare commissioni di cambio assurde. Anche per quanto riguarda la tua assicurazione sanitaria viaggio.
Allora, se ti è piaciuto l’articolo, che ne diresti di andare sul sito web di SafetyWing e attivare ora la tua “Nomad Insurance?”.
Ricorda, se lo farai cliccando su uno dei banner che è nel post, io riceverò una piccola commissione e mi garantirai di portare avanti il mio lavoro.
Grazie.
Continua a seguirmi.



