Post con link di affiliazione
Stai organizzando il tuo viaggio nel sud-est asiatico, hai già acquistato i biglietti aerei, hai sviluppato un meraviglioso tour di cose da vedere, ma quello che ti manca è un hotel dove soggiornare? Hai sentito dire che, per l’Asia, il sito di prenotazioni AGODA ha prezzi imbattibili. Andando sul portale, ti sei accorto anche tu che, prenotando un hotel tramite AGODA il risparmio è notevole. Non conoscendo il sito web, avendo il timore di sbagliarti nella compilazione, stai cercando qualcuno che possa aiutarti. Beh, se ho capito bene quello che ti occorre, allora, ti trovi sul sito giusto. In questo articolo ti guiderò passo passo nella prenotazione di un hotel su AGODA per la tua vacanza in Asia!
Allora, che ne diresti di ritagliarti qualche attimo tutto per te e di leggere l’intero post?
Ottimo, ora che sei pronto, procediamo con le spiegazioni dei passaggi che dovrai seguire per effettuare la tua prenotazione.
Come prima cosa, dovrai visitare il sito web di AGODA. Se non ricordi l’indirizzo, puoi farlo cliccando su questo link.
Una volta che la pagina si aprirà, nel caso non sia nella tua lingua, puoi cambiarla dal menu che trovi in alto a destra del monitor. Lo riconoscerai perché ha una bandierina con una piccola freccia accanto.
Se lo preferisci, puoi creare il tuo profilo. Farlo è un gioco da ragazzi. Cliccando sul pulsante “Accedi”, ti apparirà una finestra. Potrai accedere utilizzando il tuo account Google, Facebook o Apple. Non preoccuparti, è tutto molto sicuro. Ma se non vorrai, potrai procedere anche senza registrarti. Vediamo ora come cercare una sistemazione per la tua vacanza.
Rimanendo sempre nella pagina iniziale, dove c’è la lente, scrivi il nome della località. Fatto ciò, negli spazi che seguono, seleziona la data del check-in e del check-out. Infine, cliccando sulla freccia della finestra dove sono disegnati degli omini, seleziona il numero degli ospiti e quante stanze desideri prenotare.
Terminata la compilazione di tutti questi campi, digita sul tab con la scritta “cerca”.

Nella pagina seguente, ti compariranno tutti gli hotel disponibili nella città da te scelta.
Guardando la fotografia che ho inserito di seguito, osservando l’angolo in alto a destra, potrai notare che nella città di Da Nang ci sono 1.913 strutture tra cui scegliere.
La pagina si aprirà con le strutture scelte e suggerite da AGODA, ma grazie ai filtri “ordina per”, “Con le migliori recensioni” ecc… potrai visualizzarla come meglio credi.

Nella parte sinistra del monitor, troverai anche altri filtri, tipologia di struttura, categorie, zone della città, offerte, opzioni per il pagamento e così via. Insomma, potrai sbizzarrirti come meglio credi.
Una volta trovato l’hotel che ti piace, cliccando sul nome, si aprirà la scheda con tutti i dettagli.

Una cosa che mi piace di AGODA, sono le tante fotografie che mette a disposizione di ogni struttura.
Scorrendo con il mouse, troverai una breve descrizione dell’hotel, ciò che mette in evidenza, i servizi e le tipologie delle camere con relative offerte.
Ogni camera riporta tutti i dettagli che ti occorrono per poter scegliere, oppure, passare oltre.
Io, per esempio, oltre a prendere in considerazione quelli che hanno un voto superiore a 8.0, scelgo anche quelli che offrono il pagamento in struttura e la cancellazione gratuita. Due particolari che secondo il mio punto di vista, non bisognerebbe mai sottovalutare.

Ricorda, leggi sempre con attenzione tutte le opzioni, questo ti eviterà di avere spiacevoli sorprese una volta che sarai lì.
Altra cosa che vorrei suggerirti di fare è quella di leggere anche tutte le schede che riguardano le camere, i servizi offerti dall’hotel, le recensioni, la posizione e le politiche della struttura.

Verifica anche l’orario del check-in e del check-out. È sempre bene conoscerli in anticipo.
Fatta la tua scelta, non ti resta che premere sul tasto “Prenota ora”.
Nella schermata che ti si aprirà, non dovrai far altro che compilare i campi con i tuoi dati: nome, cognome, email, numero di telefono e paese di residenza. Volendo, potrai inserire anche “richieste speciali” come letti separati, camera per fumatori, ecc…

Nella colonna a sinistra dello schermo, avrai tutto il riepilogo della prenotazione. Leggilo attentamente prima di procedere.
Ora, non ti resta che cliccare sul tab con la scritta “vai all’ultimo passaggio”.
Nella pagina “informazioni di pagamento” dovrai inserire, in modo completamente sicuro, i dati della tua carta di credito o debito, oppure puoi pagare subito con PayPal.
Trovo che avere la possibilità di pagare con PayPal sia una gran bella cosa. Questo permette di sentirsi più tutelati.
Leggi ancora una volta tutti i dati e poi premi su “prenota con impegno di pagamento”.

A questo punto, sei arrivato alla fine. Vai nella tua casella di posta elettronica e scarica il voucher che dovrai presentare al tuo arrivo alla reception.
Come hai potuto vedere, effettuare una prenotazione su AGODA è piuttosto semplice. Come su altri siti web simili, le cose a cui dovrai prestare attenzione sono: il metodo di pagamento, se dovrai pagare in anticipo o no, la cancellazione gratuita, le recensioni lasciate dagli altri clienti, i servizi scelti e soprattutto, quali sono le clausole nel caso di una imprevista cancellazione qualche giorno prima dell’arrivo.
Per qualsiasi problema durante la prenotazione, oppure dopo, puoi contattare il servizio clienti. Per farlo, ti basterà andare nella sezione “Aiuto – Centro Assistenza” che trovi in fondo alla pagina.
Continua a seguirmi.


