Post con link di affiliazione
Stai per fare un viaggio in Indonesia. Finalmente coronerai il tuo sogno di trascorrere qualche settimana sull’isola degli dei, la meravigliosa Bali. Hai letto che per i cittadini italiani, per entrare, non è richiesto nessun visto, ma all’arrivo dovrai comunque fare l’eVOA (Visa on Arrival). Stai cercando informazioni al riguardo, ma tutto quello che sei riuscito a trovare sono poche righe che non soddisfano la tua curiosità. Hai anche letto che, al momento dell’arrivo, per ottenere l’eVOA, dovrai fare lunghe ed estenuanti file all’aeroporto? Ok, se vuoi colmare i tuoi dubbi e trovare qualche dritta per non perdere tempo all’arrivo, beh, stai leggendo il blog giusto.
Se mi dedicherai qualche minuto del tuo prezioso tempo, ti spiegherò tutto quello che c’è da sapere sul “Visa on Arrival” e in più, ti darò un suggerimento su come evitare la fila all’aeroporto. Dai che Bali ti attende.
Per cominciare, ti dico che per soggiorni inferiori ai 30 giorni, per entrare in Indonesia con passaporto italiano, non dovrai richiedere nessun visto. Pertanto, una volta che sarai a Ngurah Rai, l’aeroporto internazionale di Bali, per entrare, non avrai assolutamente nessun problema. Ma per ricevere il tuo timbro che ti esonera dall’avere un visto, dovrai soddisfare i seguenti requisiti:
- Devi essere in possesso di un passaporto che abbia una validità residua di sei mesi.
- Un biglietto aereo d’uscita.
- Dovrai pagare 500.000 IDR per il visto turistico.
Altra cosa che devi sapere, l‘eVOA è valido anche per visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso di transito verso altre destinazioni.
Entrare a Bali, non è poi così complicato vero? Certo, come ti ho detto nelle righe precedenti, dovrai fare la fila e, la maggior parte delle volte, si rischia di stare in aeroporto per molto tempo!
Come richiedere l’eVOA prima di partire.
Visto che ci siamo, che ne diresti di ottenere il tuo Visa on Arrival comodamente a casa? E sì, per nostra fortuna, oggi c’è chi ci toglie, con pochi euro, le castagne dal fuoco!
Non so se la metafora ha reso l’idea, ma iVisa, una società che si occupa di visti, ti permetterà di passare i controlli a Bali in pochi minuti.
Indonesia Visa (eVOA) rilasciato da iVISA ha una validità di 90 giorni e potrai richiederlo fino a pochi giorni prima della partenza.

Fare domanda per ottenerlo, ti garantisco che è un vero gioco da ragazzi.
- Come prima cosa, dovrai andare sul loro sito e compilare il modulo online. Per farlo, ti basterà cliccare su questo link.
- Dopo aver compilato il modulo con i tuoi dati personali e di viaggio, dovrai pagare in modo sicuro con carta di credito/debito, oppure, PayPal.
- Dopo qualche giorno, ricevi il tuo eVOA direttamente nella casella di posta elettronica. Non dovrai recarti in ambasciata per nessun motivo.
- All’arrivo, all’agente dell’immigrazione, ti basterà mostrare il tuo passaporto e il visto e, in pochi minuti, inizierà la tua vacanza.
Per saperne di più per un soggiorno sereno e senza problemi
Il visto online per l’Indonesia (eVOA) è un visto d’ingresso singolo che dovrai mostrare all’arrivo. Per nostra fortuna, oggi è possibile richiederlo prima della partenza in modo da risparmiare tempo al momento dell’arrivo.
Ricordo che quando io e mia moglie siamo stati per la prima volta a Bali tanti anni fa, ci toccò fare una lunga fila allo sportello del cambio valuta e una lunga fila per ottenere il timbro. Una scocciatura bella e buona. Da quando è possibile riceverlo a casa, non ci poniamo più questi problemi!
Come già ti avevo detto, il l’eVOA indonesiano ti permette di fare turismo, visite governative, partecipare a incontri d’affari e acquistare beni. Inoltre, potrai viaggiare in aereo, via terra e via mare.
Questo particolare tienilo sempre bene in mente: con l’eVOA non potrai assolutamente lavorare. Questo non vuol dire che non potrai portare il tuo laptop o tablet per mandare email, scrivere sui social e quant’altro.
Questo permesso ti permette di rimanere in Indonesia, nel tuo caso a Bali, per un massimo di trenta giorni ed è valido per 90 giorni.
Per poterlo richiedere, anche online su iVisa, il tuo passaporto dovrà avere una validità minima di sei mesi dall’arrivo in Indonesia.
Se viaggerai con bambini al seguito, dovrai farlo anche per loro.
Se pensi che richiederlo a iVisa sia una cosa fantastica, fallo almeno con tre giorni d’anticipo.
Vantaggi di richiedere il tuo eVOA online
Beh, come ben hai capito, averlo già in tasca al momento dell’arrivo, ti eviterà di fare lunghe file all’aeroporto.
Con iVisa, potrai fare domanda in meno di 20 minuti, fantastico vero?
Vuoi sapere chi è iVisa? Più che legittimo. Questa è una società riconosciuta dalla International Air Transport Association (IATA). Una società affidabile e sicura che ti permette di non dover combattere con le scartoffie prima della partenza.
Tariffe a confronto
| eVOA rilasciato da iVisa | EVOA rilasciato in aeroporto |
| € 34,96 | €28,26 |
Gli importi che ho riportato possono variare, stiamo parlando pur sempre di tasse governative.
Come vedi, per pochi euro, probabilmente vale la pena richiedere l’eVOA a iVisa. Ora che conosci i vantaggi, non dovrai far altro che richiederlo.
Per quanto riguarda l’affidabilità del servizio, ecco di seguito cosa ne pensano i viaggiatori che hanno provato i servizi offerti da iVisa.
Facile, veloce e molto efficiente. (Agente Yousuf Al B.)
Il processo è stato rapido e il servizio clienti è disponibile per fornire supporto e rispondere rapidamente. (F.P.)
Ho fatto il visto indiano con CIBT e dopo aver ricevuto la fattura ho deciso di non proseguire con loro… così ho trovato iVisa online e ho fatto il visto per mio marito con loro, costava la metà di quello che mi aveva chiesto CIBT… e il procedimento è stato facile e veloce… quindi d’ora in poi userò iVisa per i visti richiesti… (Dell W.)
Processo semplice e facile da seguire e ha richiesto pochissimo tempo per essere completato. (Segna A. K.)
Continua a seguirmi.



