Esenzione visto Thailandia: novità del 15 luglio 2024 per cittadini italiani

Post con link di affiliazione

Se ti stai chiedendo che fine abbia fatto l’esenzione del visto di sessanta giorni per la Thailandia che era stato annunciato a maggio 2024, sappi che proprio oggi ci sono grosse novità.

Stai attendendo l’entrata in vigore delle nuove norme d’ingresso per fare un fantastico tour della Thailandia? Allora, sono felice di dirti che puoi cominciare a preparare le valige.

Anche se il sito web Viaggiare sicuri non riporta ancora tali aggiornamenti, stando a quanto pubblicato dal Bangkok Post, dal sito web visanews.com e dalla Royal Thai Embassy Washington D.C., da oggi, 15 luglio 2024, i cittadini di novantatré paesi possono entrare e rimanere nel Regno per sessanta giorni senza nessun problema.

Una fantastica novità che renderà contenti tutti coloro che amano questa destinazione e non vedono l’ora di raggiungerla.

Tra i novantatré paesi, ovviamente c’è anche l’Italia.

La notizia ufficiale è stata data ieri dalla portavoce del Ministero degli Interni thailandese, Traisulee Traisoranakul, e oggi, in base ad alcune fotografie postate sui social media, si sono cominciati a vedere i primi fantastici timbri.

Hanno diritto all’esenzione del visto tutti coloro che entrano nel regno per impegni d’affari, turisti o chi deve entrare nel Regno per motivi di lavoro urgente.

Ovviamente, finché il sito web Viaggiare sicuri non sarà aggiornato, ti suggerisco di prendere qualsiasi decisione non appena lo sarà.

Molto probabilmente, se la notizia è fondata come credo, vedrai le procedure aggiornate nei prossimi giorni.

Allora, se stavi aspettando il momento giusto per visitare la Thailandia, che ne diresti di cominciare a preparare lo zaino?

Nelle prossime ore ti terrò aggiornato su eventuali cambiamenti, oppure, ulteriori conferme.

Ti ricordo che per entrare in Thailandia per motivi turistici, basandomi sul nostro recente viaggio fatto a maggio 2024, non hai bisogno di requisiti d’ingresso particolari, né dovrai compilare fogli o documenti specifici.

Tuttavia, è necessario avere il passaporto con almeno 6 (sei) mesi di validità residua alla data di ingresso nel Paese e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

Se vuoi, scarica in modo sicuro il documento PDF rilasciato dalla Royal Thai Embassy Washington D.C. che trovi di seguito.

Aggiornamento del 17/06/2024

Procedura aggiornata anche sul sito Viaggiare Sicuri.

Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 60 (sessanta) giorni, che possono essere estesi per ulteriori 30 (trenta) giorni.

Continua a seguirmi


Potresti leggere anche

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *