Esenzione di visto per la Thailandia: Verifica aggiornamenti e Norme 2024

Come promesso nei precedenti articoli siamo a darvi ulteriori aggiornamenti sull’esenzione di sessanta giorni del visto per la Thailandia.

La scorsa settimana, abbiamo transitato per l’aeroporto di Don Mueang, ecco quale timbro ci è stato messo sul passaporto dagli agenti dell’immigrazione.

Se stai pensando di fare un lungo e meraviglioso viaggio in Thailandia e intendi sfruttare il nuovo Visa Arrival per girare il Regno in lungo e in largo per sessanta giorni, beh, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo.

Ancora una volta ci troviamo davanti a uno di quei casi in cui non si sa come e quando determinate procedure verranno messe in atto e uno di questi, riguarda, l’esenzione del visto, per entrare in Thailandia.

Circa un mese fa, la Thailandia, stando a quanto riportato dalla maggior parte dei media del globo, aveva annunciato l’imminente entrata in vigore di nuove e più vantaggiose norme d’ingresso.

Le nuove norme erano rivolte a più di ottanta paesi tra cui figurava anche l’Italia.

Dal 1° giugno, stando a quanto pubblicato dai giornali locali e da molti blog, chi arrivava in Thailandia, avrebbe ottenuto un timbro di sessanta giorni, ma le cose, ad oggi, stanno diversamente.

Noi di Consigliviaggiasia, trovandoci in tour in Asia proprio nel periodo dell’annuncio “giugno 2024”, ci siamo immediatamente messi a lavoro per saperne di più.

Negli articoli pubblicati precedentemente, avevamo avvertito i nostri lettori che, a distanza di dieci giorni dall’annuncio ufficiale, arrivando in Thailandia, le procedure d’ingresso erano rimaste pressoché invariate.

Proprio per non correre rischi e incappare in informazioni poco chiare, abbiamo invitato i lettori interessati a consultare, prima di ogni pianificazione di viaggio, il sito web Viaggiare sicuri.

A circa una settimana dalla fine di giugno “25 giugno 2024”, transitando nuovamente per la Thailandia, possiamo confermarvi che all’arrivo, gli agenti dell’immigrazione mettono ancora il timbro di trenta giorni sui passaporti anziché di sessanta.

Il nostro timbro del 25 giugno 2024

Forse le nuove procedure andranno in vigore dal prossimo mese? (Luglio 2024)

Non lo sappiamo con certezza in quanto nessun quotidiano locale ha più fatto accenno alle nuove norme d’ingresso.

Come in ogni articolo che riguarda procedure d’ingresso, visti e quant’altro, oltre a leggere siti web come il nostro, vi invitiamo, comunque sia, a consultare sempre e poi sempre il sito web della Farnesina.

Appena ci saranno, vi daremo altri aggiornamenti.

Continua a seguirci.


Potresti leggere anche

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *